Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Sensore di Prossimità

Discussion in 'LG G3' started by MagicRoor, May 22, 2015.

1. MagicRoor

MagicRoor Baby Droid

Ciao a tutti, è da qualche giorno che il mio G3 mi da problemi con il sensore di prossimitá, quando effettuo o ricevo una chiamata appena avvicino l'orecchio al cellulare lo schermo si spegne, mentre se lo allontano lo schermo rimane nero e non si riaccende più fino a fine chiamata, ne con doppio tap ne col pulsante posteriore.
    Ho digitato il codice 3845#*855# ed ho fatto un test del sensore e funziona benissimo, se avvicino la mano segna 0 se la allontano segna 4-5 cm...
    Non so da cosa possa dipendere questo problema, ho anche effettuato un hard reset ed un flesh della rom ma non ho risolto niente....se qualcuno ha qualche consiglio o procedura da indicarmi gliene sarei molto grato.

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Strana come cosa, dal test che hai fatto possiamo escludere che sia il sensore il problema. Però, se il problema non è hardware è sicuramente software e solitamente quando sia hanno problemi di questo tipo basta il ripristino del firmware ufficiale preferibilmente tramite cse flash, lo hai fatto con il cse o il normal?
    Per togliere ogni dubbio prova anche a testare il sensore con un'applicazione del play store com3 sensor box, il test è lo stesso, 0 o 5cm

Inviato tramite l'app di TuttoAndroid

MagicRoor likes this.
  3. MagicRoor

MagicRoor Baby Droid

Ho fatto il test con sensor box e mi dice che il sensore funziona...non riesco a capire dove sia il problema....
    Ho effettuato il ripristino tramite cse ed una volta terminato il tutto il problema e rimasto quindi non so se ci sia un altra soluzione possibile.

4. Killua96

Killua96 Power Droid

Eh appunto, a livello software il cse flash è il ripristino praticamente più pulito.
    Il problema si è presentato all'improvviso, giusto? Non è che magari c'è qualche altra app installata che causa il problema?

MagicRoor likes this.
  5. MagicRoor

MagicRoor Baby Droid

il problema è sorto all'improvviso e non riesco a capirne la causa sinceramente...mandarlo in assistenza e stare 2 mesi senza cellulare mi scoccia moltissimo
    Adesso stavo provando ancora una volta con sensor box e tipo se avvicino la mano da 0 cm e se la allontano non cambia rimane sullo 0...mentre se lo faccio inserendo il codice e facendo hw device test funziona

6. Killua96

Killua96 Power Droid

Allora direi proprio che è un problema del sensore, ed è quindi da mandare in assistenza, 2 mesi non te lo tengono di sicuro, solitamente in settimana ricevono il telefono e nell'arco di qualche giorno lo sistemano, quindi in circa 15-20 giorni il telefono ti dovrebbe tornare riparato, questo da quanto hanno riportato moltissimi utenti LG quindi direi che come tempistiche siano piuttosto affidabili.

MagicRoor likes this.
  7. MagicRoor

MagicRoor Baby Droid

Ho visto che la riparazione si può prenotare anche tramite il sito giusto? o devo recarmi in un centro assistenza?

8. Killua96

Killua96 Power Droid

Sì, puoi prenotare il tutto e portare poi il telefono al centro assistenza più vicino, in linea teorica è il mezzo più veloce per sistemare il telefono, se decidessi di farlo online ti consiglio comunque di contattare l'assistenza tramite chat, così potranno chiarire eventuali dubbi ;)
    Ovviamente fammi sapere come va a finire, anche se solitamente gli utenti sono soddisfatti dell'assistenza lg

MagicRoor likes this.
  9. MagicRoor

MagicRoor Baby Droid

Ti ringrazio veramente moltissimo per l'aiuto, adesso ho mandato una mail al negozio online dove ho acquistato il cellulare per fargli presente il problema e chiedere un eventuale riparazione gestita da loro visto che il telefono è ancora in garanzia.
    Appena saprò qualcosa ti farò sapere

Killua96 likes this.