Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema touch Zuk Z1

Discussion in 'ZUK Z1' started by Bdoge, Jan 16, 2016.

1. Bdoge

Bdoge Baby Droid

Salve , ho recentemente cambiato schermo al mio zuk , ma quello nuovo ha il pannello touch montato male :( , in pratica è capovolto verticalmente ( ES. se faccio lo scroll giù , il telefono lo fa su o se devo scrivere, la tastiera è nella parte inferiore dello schermo ma per premere i tati devo cliccare sopra) , volevo sapere se cè un modo per invertire l'asse Y del touch , magari con qualche file config o modificando il kernel, grazie

2. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Forse puoi con root e applicazioni per modificare build prop

Inviato dal mio Nexus 7 FLO 6.0.1

Bdoge likes this.
  3. Bdoge

Bdoge Baby Droid

1. Nella build prop posso ruotare solamente tutto lo schermo perciò anche il touch ruota insieme all'immagine e sono punto a capo.
      Credo sia una questiobe di kernel, vevo trovatohttps://sites.google.com/site/fixedandoidtouchscreen/how-to-fix questa guida ma non so come fare con lo zuk.
      Grazie della risposta comunque

4. Maxdea

Maxdea Baby Droid

Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema con il touch ,Bdoge tu hai risolto?

Bdoge likes this.
  5. Bdoge

Bdoge Baby Droid

No ancora niente :(

6. Maxdea

Maxdea Baby Droid

Ciao, io ho risolto......forse con un po' di fortuna....... ti spiego.. dato che in quella guida che hai postato si trova la procedura, ma che se ho capito bene non è fattibile su Lollipop, allora cercando su intenet ho visto che è stato rilascito os marshmallow , cosi ho deciso ad aggiornarlo sperando che il problema al kernel si risolvesse.
    Ho trovato questa procedura ...http://www.droidviews.com/how-to-install-twrp-recovery-on-lenovo-zuk-z1/ ................ho dovuto anche scaricare sdk android studio....
    Ho impiegato una giornata, anche perché bisogna mettere i driver giusti(quelli del bootloader), devi entrare in recovery premendo tutti e tre i tasti.....come ti ripeto il ho avuto fortuna ,anche perché non sono riuscito a mettere il 6.0, si è sistemato prima magicamente con il suo 5.1.1.......

P.S. ricordati che quella procedura serve per sbloccare il telefono per poi inserirgli il twrp......

Ciao spero ti funzioni

Bdoge and MatVekk like this.