Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con recovery TWRP....AIUTO!!!

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da Fracesco68, 29 Ott 2016.

  1. Fracesco68

    Fracesco68 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace":
    13
    Un saluto a tutto il forum....ringrazio anticipatamente tutti perchè ho bisogno dell'aiuto da chi ne capisce più di me,prima che combini qualcosa di cui me ne pentirei amaramente.
    Partendo dall'inizio, sono circa 2 anni che ho installato sul mio note la CyanogenModX 5.1.1 e mai avuto problemi o quant'altro...questo fino a circa un paio di mesi fa. Utilizzavo normalmente il telefono quando all'improvviso è successo qualcosa di inspiegabile: il telefono per circa 10/15 secondi è completamente impazzito bloccandosi e spostando icone/parte dello schermo da una parte all'altra senza che potessi fare qualcosa...la cosa strana è che ha ripreso a funzionare senza spegnerlo o riavvirlo. Da quel giorno però non è più lo stesso...la notte lo carico da acceso e lo trovo spento oppure è sempre acceso ma schermo nero e tasti non funzionanti, obbligandomi a riavviarlo. Oppure sono su internet (non pensate chissà che siti pieni di virus o altro, una semplice ricerca su google) e, mentre scorro la pagina, si blocca obbligandomi ancora una volta a riavviarlo...succede anche sulle varie applicazioni come ad esempio subito...scorro, mi fermo per leggere l'annuncio e indovinate cosa succede? Anche su youtube mentre vedo il video, tornando indietro non va..bloccato. Addirittura una volta (e meno male direì) si bloccava subito dopo l'accensione...credemi che ci ho messo una ventina di minuti per usarlo (ovviamente ho eseguito il factory reset pensando di risolvere).
    Preso dall'esasperazione, decido di cambiare rom (pensavo che era lei il problema) e reinstallo la Ditto4 (usata per qualche mese prima della CyanoX, quindi la conoscevo)...indovinate? Non è cambiato ASSOLUTAMENTE nulla.
    Il vero problema nasce oggi: prendo il telefono ed è spento (in realtà era acceso, ma inutilizzabile).Lo accendo e, dopo la scritta Galaxy note 2 ecc.., si blocca alla scritta Samsung...mi spiego meglio. Non va in bootloop (o alemeno credo perchè non ho fatto nulla)...avete presente che intorno alla scritta samsung si forma l'ovale? Quest'ultima mentre si sta creando si blocca e va a tratti..ho riavviato tante volte e l'ho lasciato un'ora abbondante sperando che si accendesse (perchè in effetti, le palline che si creano intorno all'ovale si muovono a tratti),ma niente.
    Il problema è il seguente...se faccio factory reset, subito dopo vibra e si riavvia (ovviamente bloccandosi come ho scritto poc'anzi); lo stesso se faccio i wipe. Sono riuscito a fare solo il wipe del sistema (system) e la cache (o dalvik cache,adesso non ricordo). Non mi fa più installare la rom perchè si riavvia anche qui...quindi sono senza sistema operativo e con l'impossibilità di resettare tutto!!!
    Quindi vi chiedo: COSA FACCIO ADESSO?

    Vi ringrazio dell'aiuto che mi darete e scusate il papiro,però una volta dovete leggere :efumo:
    Un saluto.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se va in download mode dal sito Sammobile.com (previa registrazione) scarica il firmware stock e fagli un bel flash con Odin
     
  3. Fracesco68

    Fracesco68 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace":
    13
    Grazie Giulio...in realtà vorrei fosse l'ultima spiaggia perché ho dei problemi con odin in quanto non mi trova il telefono. Nella TWRP c'è l'opzione Repair or Change File System e vorrei provare a cambiare file system della partizione data e cache ma non so quale scegliere (uso la ext4). Sai qualcosa in merito? Grazie ancora ;);)
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prima di cambiare file system devi assicurarti che la rom lo supporti , altrimenti vai in bootloop, io ti consiglio di lasciare l'ext4 che è quello che supportano un po tutte le rom

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  5. Fracesco68

    Fracesco68 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace":
    13
    Ciao simooo..spero che mi aiuti anche qui come l'altra volta:simo:.
    Io ho scaricato la ditto4, la cm12x e la cm13...lo supportano?
    Avevo in mente un'altra idea però: cambio file system di data e cache in f2sf (o altre, però ho letto che questa è stata creata da Samsung quindi non dovrei avere problemi). eseguo il reset di queste 2 partizioni e ritorno a ext4 flashando la ditto. Che ne dite?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    è stato creato da samsung si ma non è detto che sia compatibile, anzi sul note 2 si parlava poco del f2fs quindi non penso che le due cyano e sopratutto la ditto lo suportino, prova a vedere nel thread di xda se ne parlano, però non dare per scontato che lo siano
     
  7. Fracesco68

    Fracesco68 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace":
    13
    Ho visto su xda e non ho trovato niente della ditto (voglio installare quest'ultima)..quindi non è una buona idea se faccio i wipe di data e cache in f2sf e poi li rimetto in ext4? A me basta che riesco a fare questi 2 wipe altrimenti non posso installare niente ( se provo a installare la cm12/13 mi dice di fare il factory reset e di riparare o cambiare file system)
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova però poi rimetti l'ext4

    Inviato dal mio AOSP on Flounder utilizzando Tapatalk
     
  9. Fracesco68

    Fracesco68 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace":
    13
    Ho cambiato la cache in f2fs e lo formattata..cambiata in ext4 ma se daccio il reset di cache e dalvik si riavvia. Data invece non me lo fa cambaire in f2fs.....non so che fare:raff:
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova con un altra versione della twrp

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  11. Fracesco68

    Fracesco68 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace":
    13
    Come faccio ad aggiornarla da recovery?
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Scarica lo zip della twrp più aggiornata, lo carichi e flashi

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. Fracesco68

    Fracesco68 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace":
    13
    Ciao Phil...la carico nella sdcard? L'aggiornamento comporta la perdita dei dati?
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Puoi caricarlo dove preferisci, per la sola recovery non perdi nulla

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  15. Fracesco68

    Fracesco68 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace":
    13
    Dove lo trovo lo zip della recovery? Dal sito ufficiale c'è la versione img e la versione img.tar (quest'ultimo è un pacchetto rar)...non vorrei sbagliare adesso altrimenti sarei fritto perché la recovery la misi con flashify
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non c'è più con le ultime versioni, devi usare l'immagine, puoi flasharla direttamente falla tua attuale twrp

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  17. Fracesco68

    Fracesco68 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace":
    13
    Quindi metto sulla sd la img o il pacchetto rar img?
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il tar.img intendi ? Quello è per odin

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  19. Fracesco68

    Fracesco68 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace":
    13
    Mmmm....sul sito della twrp c'è l'ultima versione (la 3.0.2.0) sviluppata in 2...una è img.tar e l'altra img...quale scarico?
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    img è quella che va flashata da fastboot (sui samsung non si usa), da flashify o direttamente dalla tua attuale twrp, l'altra versione img.tar si flasha solo via odin, io ti consiglio la prima (.img) che dovrai andare a flashare dalla tua attuale twrp