Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con Samung Advance anche dopo assistenza

Discussione in 'Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da seforam, 13 Nov 2014.

  1. seforam

    seforam Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,avevo scritto un paio di mesi fa il mio problema lo riassumo velocemente:
    Samsung s Advance comprato meno di un anno fa funzionava perfettamente ad un certo punto non riceveva e non spediva sms,ma se accendevo la connessione dati del cellulare (no wi fi) inviava e spediva regolarmente,inoltre se avevo internet spento e qualcuno mi mandava sms poi non li ricevevo andavano persi.Il cellulare ha sempre funzionato perfettamente non capisco da cosa dipende questo problema,ho chiesto aiuto nel forum e ho fatto tutto quello che mi è stato consigliato dal ripristino dati fabbrica all'emulatore seriale...tutto tutto ma senza risultati...quindi decido di spedirlo in assistenza,sta per 2 mesi quasi e dicono che il cellulare è a posto,ma inserendo la mia scheda (vodafone) da sempre lo stesso problema,inserendo una scheda di un altro operatore no.I miei procedimenti sono stati questi:
    1)Inserendo la mia sim vodafone in altri cellulari tutto funziona perfettamente (ho fatto la prova con un samsung galaxy s2 e con un s3 neo)
    2)Inserendo la mia sim vodafone nel mio cellulare si deve obbligatoriamente accendere la connessione dati per spedire e ricevere sms (inserendo un altra scheda vodafone da lo stesso problema ma inserendo una scheda di un altro operatore no)
    Mi sono rivolta sia alla samsung che alla vodafone
    La samsung mi dice che è un problema della vodafone
    La vodafone mi dice che è un problema della samsung
    Adesso vi rivolgo a voi perchè credo siate piu competenti di questi tecnici che hanno sempre fretta e non ascoltano i veri problemi,secondo voi che dovrei fare?Io non posso avere questo problema con il mio cellulare anche perchè molti sms se non ho la connessione dati accesa neanche mi arrivano,addirittura adesso sono senza ricarica e quindi non posso accendere neanche internet e non ricevo nulla...a chi devo rivolgermi?
    Aiutatemi....
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ma scusami l'assistenza samsung si è tenuta il telefono 2 mesi e il verdetto finale è "tutto a posto" tutto qua' ? di solito qualsiasi terminale tornato dall'assistenza al momento della consegna viene data una ricevuta con scritto quello che gli hanno fatto.... e ci deve essere scritto qualcosa... sei in possesso di qualche ricevuta? se si cosa cè scritto....?
     
  3. seforam

    seforam Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Nessuna ricevuta finale...mi hanno detto che hanno rifatto l'aggiornamento e che hanno reimpostato dei parametri...ma il cellulare con la loro scheda funziona.
    Si un assistenza terribile,il telefono l'ho rimandato indietro almeno 3 volte perchè ogni volta che mi avvisavano che era pronto aveva sempre lo stesso problema poi sono arrivati al punto : il telefono funziona con tutte le schede tranne con la mia... ma è inammissibile perchè la mia scheda in un altro cellulare funziona
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ti do' ragione ;) cmq questi hanno semplicemente fatto un hard reset di tutto e reinstallato il classico firmware con ODIN fine (tempo totale della cosidetta riparazione 10 Minuti) di sicuro è cosi', pero' una ricevuta con scritto su cio' che hanno fatto al tuo cell dovevano dartela ma va' bè si vede che non la rilasciano piu'!

    riguardo al tuo problema e leggendo il tuo vecchio post mi sembra che ormai le hai provate tutte le strade per cercare una soluzione. quindi questa è proprio sfiga, se il telefono non presenta alcuna anomalia allora si tratta di possibili problemi con il tuo operatore o scheda sim o non saprei cosa altro possa essere, lasciamo perdere il fatto che la tua scheda funzioni correttamente su altri terminali ecc.. ecc.. ma a questo punto mi viene da consigliarti di cambiare operatore e di comprare una scheda sim NUOVA.

    io personalmente odio la vodafone perchè nella mia zona non prende un tubo! e mi viene da consigliarti di passare a TIM che fa' pure belle offerte, e prende sempre.. dove ovvio vodafone NON prende mai! se potrebbe essere la soluzione al tuo problema con una decina di euro risolveresti il tuo calvario! è una soluzione un po' insensata questa ma pero' è l'unica che mi viene in mente in questo momento dopo tutte le prove che hai fatto e dopo l'assistenza.... non saprei che altro dire!

    vediamo cosa ne pensano gli altri smanettoni colleghi :joy: ...............
    nico.trivella tommi77 lucarella
     
    Ultima modifica: 19 Nov 2014
  5. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Miii... che sfiga!
    Immagino che hai già provato a smanettare tra le impostazioni dei messaggi. Hai magari provato ad utilizzare un'app alternativa a quella di default (tipo GoSms, TextraSms ecc.)?

    Edit:
    Hai magari provato a farti mandare un SMS di configurazione dalla Vodafone?

    P.S. Scusa Cristian (Bale :D ), Tapa non mi notifica le menzioni.
     
    A Cristian piace questo elemento.