Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi durata batteria e perdita di segnale

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Enzo Heisenberg, 26 Ago 2014.

  1. Enzo Heisenberg

    Enzo Heisenberg Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    5
    Salve a tutti, ho da aprile di quest'anno un nexus 5 d821 con rom stock. Da più di una settimana ho riscontrato notevoli cali di durata della batteria e temperature intorno ai 40 anche con telefono in stand by. Ho eliminato qualche app che poteva dare conflitti (avevo sia trust go che cleaner master ed ho cancellato quest'ultimo) e ho eliminato anche ac display che usavo anche come lockscreen. Non avendo risolto niente ho provato con un rispristino del sistema, ho installato solo le app che uso di più ma le cose sono peggiorate tranne che per la temperatura: telefono che durava mezza giornata (con solo 1 ora di schermo), nell'elenco dei consumi lo schermo era al terzo posto con sempre "sistema android" al primo. Mi hanno consigliato di fare un test per il deep sleep ma niente, la percentuale è intorno al 95%. Sono però sopraggiunti altri problemi, tasto accensione e spegnimento che non funzionava e dovevo aspettare che si spegnesse lo schermo per ritornare normale, oppure il volume che si alzava da solo e rimaneva bloccato tenendomi lo schermo acceso perché era come se lo stessi tenendo premuto; per sbloccarlo dovevo abbassare e alzare di nuovo il volume e ogni tanto mi si bloccava anche il tasto accensione spegnimento dopo aver fatto questo. Un altro problema che è sopraggiunto è la perdita di segnale wifi, cosa che non era mai successa prima.
    Adesso sembrano parzialmente risolti questi problemi ma rimane sempre il problema della batteria che non mi fa arrivare a sera quasi con 2 ore di schermo (prima ne facevo in media 3-3 e mezza-4 durandomi anche 2 giorni con uso blando) e la continua perdita di segnale wifi che credo possa essere la causa di questo calo di prestazioni perché scollegandosi in 2G il telefono cerca di risincronizzare tutte le app, poi si ricollega il wifi e risincronizza da capo. Io non so che fare, su altri forum non rispondono o non mi danno altri consigli utili, non so se portarlo in assistenza, se rifare un ripristino del sistema senza installare niente (ma se risolvo non posso certo tenermelo così vuoto) oppure provare a cambiare rom ma non mi va tanto perché con la rom stock mi sono sempre trovato bene anche se ci sarebbero delle aggiunte. Grazie dell'aiuto
     
  2. Enzo Heisenberg

    Enzo Heisenberg Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    5
    Ho ripristinato nuovamente il telefono aggiornando solo le applicazioni stock, ho ancora problemi col wifi che oramai credo sia la causa della durata della batteria. Continua a scollegarsi quando lo schermo e spento nonostante nelle impostazioni avanzate sia impostato di default che il wifi deve rimanere attivo durante la sospensione sempre. Non so più che fare perché mi si scollega anche se ho il telefono a pochi centimetri (dove lo tengo di solito prende una o due tacche ma non avevo mai avuto di questi problemi, andava benissimo e non si scollegava mai).
     
  3. Enzo Heisenberg

    Enzo Heisenberg Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    5
    Salve, volevo avvisare che i problemi riscontrati sono spariti, il problema della connessione wifi era relativo al mio router che stranamente faceva scollegare solo il mio telefono. Ho spento e riacceso (il buon vecchio metodo di ogni informatico) ed è tornato tutto alla normalitÃ