Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Radio FM non funziona!

Discussion in 'Samsung' started by gioggi66, Sep 5, 2012.

1. gioggi66

gioggi66 Baby Droid

Salve ragazzi, ho bisogno di aiuto, essendo novellino del campo.
    Ho un Samsung ace plus, nuovo come mamma lo ha fatto, a parte l'aggiornamento del firmware che mi ha proposto Kies appena lo ho collegato.
    Ebbene, da quando ho provato la prima volta, la radio FM non ha mai funzionato. Cioè: gli auricolari originali sono collegati, il blutooth è attivato (ho letto che qualcuno lo suggeriva), sono all'aperto in zona urbana... eppure niente, non trova alcuna frequenza, nè manualmente nè facendo la scansione automatica, e neanche si sente il tipico fruscio della radio che non riceve segnale.
    Ho provato anche ad installare da GPlay una app per gestire la radio diversa da quella nativa, ma niente neanche quella.

Cosa può essere? Esiste forse qualche codec o qualche aggiornamento che non ho? Non vorrei doverlo portare in assistenza appena uscito dalla confezione!!
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Last edited: Sep 5, 2012
  2. skelly

skelly Silver Droid

A parte che vorrei sapere cosa ha a che fare il bluetooth, comunque una volta collegate le cuffie dovresti sentire almeno il rumore di fondo quindi mi sorge la domanda ...le cuffie le hai testate e funzionano?
    Non esistono codec o cose simili la radio deve andare unico requisito cuffie connesse.

Onestamente se quanto sopra lo hai fatto io proverei un ripristino dati di fabbrica e se non va purtroppo resta l'assistenza.

3. Morissio

Morissio Guest

4. gioggi66

gioggi66 Baby Droid

mah, non saprei, però mi sembrava di aver letto da qualche parte che il bluetooth c'entrasse qualcosa, e ci ho provato.
    Le cuffie funzionano, sono quelle originali e le utilizzo per ascoltare la radio in streaming. E non c'è alcun rumore di fondo a radio accesa, se non un lontano tichettio.
    Vorrei fare un estremo tentativo: reinstallare il software, ma non mi pare che Kies lo permetta, a differenza di itunes. Come si fa?