Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Recuperare messaggi

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da atteone, 2 Gen 2012.

  1. atteone

    atteone Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Salve, quando ho effettuato il passaggio a gingerbread ho fatto il backup con Lg Pc Suite di contatti e messaggi. I contatti li ha salvati solo in parte (ma non mi interessa più di tanto perchè erano salvati su gmail) mentre i messaggi erano stati tutti registrati sulla suite. Eppure, oggi che sono andato a cercarli, risultano spariti. Sono oltre sei mesi di sms! Come posso fare a recuperarli??
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, i messaggi vengono salvati sul profilo del telefono creato su PC-Suite IV. Se sono stati salvati correttamente devono essere disponibili nel tab "Messaggi", cliccando poi su "In Arrivo" nell'area "Computer"
     
  3. marcoasroma

    marcoasroma Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    io ho fatto il backup dei messaggi e li vedo correttamente in lg PC suite..ora come faccio a rimetterli sul telefono????
     
  4. atteone

    atteone Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Posso capire aver sbagliato a salvare i messaggi (ci può anche stare) ma come è possibile allora invece che ha salvato solo 34 contatti su 200??
     
  5. atteone

    atteone Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Ad ogni modo, sto provando a salvare i messaggi attuali, ma la cosa è identica: ogni volta che esco da lg suite i messaggi spariscono! E non riesco a trovare il modo di salvarli sul pc, perché sincronizza solo calendario, foto e contatti (e come abbiamo visto neppure tutti)!!!!
    Mi spiegate gentilmente la procedura?
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Selezionali tutti, click col destro del mouse e poi scegli di copiarli sul PC, esattamente come avviene per le foto.
     
  7. atteone

    atteone Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Non si può fare, perché una volta selezionati permette di copiare solo il singolo messaggio, e provando a incollarlo va a vuoto, come se non si avesse selezionato nulla.
    Ad ogni modo ho risolto scaricando dal market un'applicazione di backup che quantomeno mi ha permesso di scaricarli in formato testo sul pc, e amen.
    La cosa che mi scoccia piuttosto è che ho perso tutti i messaggi (tra i quali moltissimi di lavoro) che avevo tentato di salvare prima di aggiornare 'sto telefono.
     
  8. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Devi prima trascinarli nella stessa cartella, ma sul PC, e poi da quella stessa cartella li sposti dove vuoi.
     
  9. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Lascia perdere la PCSuite di LG e scarica MyPhoneExplorer sul PC e anche sul telefono (app client) che è molto meglio... Poi fai tutto utilizzando la stessa rete wifi, senza bisogno di cavi...

    L'unico dubbio che mi hai fatto venire è la possibilità di rimettere i messaggi nel telefono dopo aver sincronizzato...
     
  10. atteone

    atteone Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Non lo so se si può fare, ma a me non interessa tanto rimetterli sul tel, quanto poterli avere a disposizione da leggere.
    Una cosa è certa: non utilizzerò più la suite, e appena possibile cercherò di disfarmi di questo dispositivo: mi ha dato solo problemi.