Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

reinstallazione os android [PROBLEMA]

Discussione in 'Vodafone Smart' iniziata da vishius, 5 Nov 2012.

  1. vishius

    vishius Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    mi rivolgo a tutta la comunità androidiana in quanto sono 3 giorni che non riesco a risolvere un problema sul mio cellulare. Il cellulare in questione è un vodafone 858 smart, la marca è della huawei, le guide sono reperibili anche dal modello u8160, bloccato solo vodafone.
    Il mio problema è che non sono riuscito a installare un qualsiasi sistema operativo android sul cellulare, in quanto le guide che ho trovato sono rimaste uguali nel corso degli anni, e quindi alcuni passaggi sono diversi rispetto ad oggi.
    Un altro problema che io ho riscontrato sono le guide poco precise, che hanno dei rimandi ad altri link di post di forum, e questi link ad altri link ancora formando una catena infinita.
    Il problema più grosso,e che mi ha fatto arrabbiare ancora di più, sono i due terzi dei link per scaricare i file, inesistenti o corrotti, e questo problema è capitato non solo sul vostro forum ma anche su tanti altri.
    Non sono un esperto di cellulari o un programmatore, ma lavorando nel mondo dei computer riesco ad assimilare facilmente termini e funzioni, ma so che alcuni tipi di sistemi operativi android devono essere installati con alcune applicazioni e non con altre.
    In poche parole chiedo una semplice guida per riformattare tutto il mio cellulare vodafone 858 smart (u8160) huawei, logicamente anche con i link per poter scaricare app e sistema operativo non corrotti, se poi il sistema operativo android è uno di quei sistemi operativi molto leggeri ve ne sarei maggiormente grato.
    Grazie a tutti anticipatamente.
     
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Spostato nella sezione corretta
     
  3. vishius

    vishius Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    up up up up
     
  4. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ciao, il telefono in questione le guide sono praticamente uguali su quasi tutti i forum lo sviluppo e abbastanza fermo, gli unici dev che continuano con lo sviluppo su basi cyano sono AC1953 e PSYKE, detto questo, per cambiare sistema operativo i primi passi sono fare:
    -root
    -rom manager clockwork
    -nei casi che devi ritornare in stock rom originale
    nei limiti del possibile cerco sempre di caricare il materiale sul mio dropbox evitando come dici tu link corrotti.

    ti consiglio come sistema operativo i mettere la rom i AC1953 la trovi qua http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-vodafone-smart/15354-custom-rom-cm7-ac1953-u8160.html funziona benissimo installa anche le gapps(applicazioni google) qua https://dl.dropbox.com/u/38350993/gapps-gb-20110828-signed.zip questo fallo dopo aver flashato prima la rom, spero ti sia di aiuto se no chiedi pure ancora.....ciao!
     
  5. nunz1710

    nunz1710 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    Ho un galaxy s2 solo che il mio sistema operativo é sentinelroom o qualcosa del genere e vorrei ripristinare il sistema operativo predefinito.. Come potrei fare?
     
  6. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    per prima cosa devi scrivere nella sezione corretta ovvero galaxy s2, fatto questo sicuramente qualcuno sarà in grado di aiutarti.!