Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Reso smartwatch

Discussion in 'Smartwatch' started by dario92vv, Sep 26, 2017.

  1. dario92vv

    dario92vv Baby Droid

    Joined:
    Sep 26, 2017
    Messages:
    4
    Likes Received:
    1
    Salve ragazzi, innanzitutto vorrei dire che non sapevo dove inserire questo post. Volevo capire se qualcuno è in grado di chiarirmi questa cosa: ho ricevuto in regalo l'altro giorno uno smartwatch LG; l'articolo è stato preso su Amazon.it da un venditore terzo. Ora siccome esso è stato innanzitutto acceso (scartando così il caricabatterie) da chi me lo ha regalato per poterlo testare, vorrei però sostituirlo con un altro prodotto, è possibile che il venditore mi voglia fare il reso tenendosi però il 10%? Nella politica di Amazon non leggo nulla di tutto ciò. Chi ha ragione ?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Joined:
    Feb 13, 2016
    Messages:
    6,081
    Likes Received:
    3,818
    È una incognita. Tecnicamente il reso va fatto per l'importo pari del prodotto, e mai si è sentito di percentuali ritenute, però è anche vero che i venditori di terze parti su Amazon non rispondono in tutto e per tutto alle regole di Amazon su determinate cose.
    Inoltre il reso va eseguito in caso di prodotto danneggiato, vige la politica del "visto e comprato" online, non puoi "comprare" (per loro sei tu che hai comprato) e poi cambiare idea, per di più rovinando la confezione originale.
    Quindi sicuramente loro avranno pensato qualcosa del tipo: "facciamo lo strappo alla regola, ma dato che non è danneggiato e per di più è stato aperto gli detraiamo il 10%". Ed essendo un rivenditore terzo, e dato che tu non stai eseguendo un reso per prodotto danneggiato credo che in parte possano fare ciò che vogliono.. adesso sta a te decidere

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk