Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ricalibrare batteria

Discussion in 'LG Optimus L7 II' started by Stefano4444, Sep 3, 2015.

1. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Buongiorno ragazzi, ho comprato questo cellulare a Luglio 2014 e, la batteria mi durava anche 4 giorni di autonomia, poi con il passare del tempo mi durava sempre meno ( per sempre meno intendo che è passata dai 4 ai 3 giorni di autonomia!....
    Da giugno fino ad oggi, la batteria si è dimezzata ancora, passando da 3 a 2 giorni!
    Come posso fare per far tornare la batteria con l'autonomia di quando l'ho comprato?
    Come mai ha perso così tanta autonomia?

Grazie ancora e a presto! :)

Inviato tramite l'app di TuttoAndroid

2. Cristian

Cristian Power Droid

ciao alla faccia se ci fai ancora 2 giorni complimenti ;) comunque dopo 1 anno di vita le prestazioni della batteria è normale che calino, la durata poi dipende anche da te in che modo usi il telefono.

dai uno sguardo qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/guide-generiche/12885-guida-calibrazione-batteria.html

sul forum dovrebbero esserci altre 1-2 guide ma non mi ricordo dove sono.

poi per migliorarne la durata gli altri.. ti daranno vari consigli.

EDIT: vedi anche qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/tips-tricks/36217-calibrazione-facile-della-batteria.html

Last edited: Sep 3, 2015
    Stefano4444 likes this.
  3. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Grazie mille per i complimenti ;-), comunque dell'uso che ne faccio: messaggio, citato su what's app, navigo su Facebook e molte volte navigo su internet! Comunque tu quante ore fai al giorno?

Secondo te, riuscirei a migliorare qualcosa, facendo la celebrazione della batteria? O non servirebbe a niente? Grazie ancora :)

4. Cristian

Cristian Power Droid

provare non ti costa nulla... anzi alla batteria gli farebbe solo bene una bella calibrazione. se fai ancora 2 giorni di utilizzo con una carica ti va di lusso e penso che non ci sia bisogno di darti altri consigli... (io ho il Nexus 5 ed è diverso dal tuo)

pero' senti cosa ti dice il boss di LG.

@‎Killua96

Last edited: Sep 3, 2015
    Stefano4444 likes this.
  5. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Ok grazie mille ;-)! Ascolta, però come faccio a chiederglielo? Apro un thread, citandolo?

Grazie ancora comunque e a presto! :)

6. Killua96

Killua96 Power Droid

Eccomi xD
    La ricalibrazione POTREBBE essere utile, ma tieni conto che come ti ha detto Cristian dopo un anno le batterie iniziano sempre di più a faticare, quindi è normale che tu non faccia più i tempi di una volta ;)

Stefano4444 and Cristian like this.
  7. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

^.^, ah ok! Comunque quanti cicli di carica-scarica mi consigli di fare? Ogni quanto alla settimana o al mese? Grazie ancora :)

8. Killua96

Killua96 Power Droid

Io il telefono lo metto in carica ogni sera, indipendentemente dalla percentuale, e lo lascio in carica spento, salvo quando mi serve la sveglia, per i cicli tieni conto che meno ne fai più la batteria dura ;)

Stefano4444 likes this.
  9. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Ah, da spento! Ma c'è qualche differenza se ricarica di spento o da acceso? Magari ricarica meglio.... Comunque riguardo ai cicli, io avevo letto, che più ne fai meglio è per la batteria! Quindi è una cavolata? Se al posto di spegnerlo, lo mettessi in modalità aereo? È la stessa cosa?

10. Killua96

Killua96 Power Droid

Da spento semplicemente la batteria del telefono è meno stressata e si ricarica anche più velocemente, un buon risultato lo si ottiene anche in modalità aereo.
    Tieni presente che con "cicli" io intendo cicli di carica e scarica completi (0%->100%->0%), che vanno evitati come la peste.
    Qui comunque trovi tutto ciò che c'è da sapere sulle batterie, nel tuo caso è un Li-Ion

Stefano4444 likes this.
  11. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Ah ho capito.... Tu oltre che percentuale non la fai arrivare la batteria? E il minimo che mi consigli di arrivare con la percentuale e da non oltrepassare? ;-)

GraIe ancora e a presto! :)

12. Killua96

Killua96 Power Droid

Io normalmente lo porto sempre al 100% ma difficilmente lo faccio scendere sotto al 10%

Stefano4444 likes this.
  13. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Ah ok, quindi non si rovina se lo porti fino al10% allora? perchè temevo sempre che si rovinasse la batteria, portandola ad una percentuale così bassa! ;-)

Grazie ancora e a presto! Tu come calibri la batteria del cellulare? ( oltre alle guide che mi hanno mandato gli altri su questo thread e che ringrazio ancora! ;-))

Ah, un'ultima cosa: se ho il cellulare in carica e per esempio messaggio o gioco, la batteria si danneggia o no? Grazie ancora ;-

Grazie ancora e a presto! ;-)

14. Killua96

Killua96 Power Droid

Io la batteria la ricalibro solo quando ne ho bisogno, e solitamente seguo le guide del forum per effettuare la ricalibrazione.
    Per la questione dell'usare il telefono mentre è in carica vale il raggiungimento inverso di prima visto che la batteria viene stressata di più, ma non dovrebbe influire poi così tanto.

Stefano4444 likes this.
  15. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Ok, grazie mille ancora e a presto! ;)