Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rimuovere dispositivi BT

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da Stevenb, 4 Nov 2016.

  1. Stevenb

    Stevenb Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2013
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Ho un Samsung Note 4 con Android 6.0.1 e ho un problema con il bluetooth. Non riesco a dissociare il Sony BRH10, quando premo sull'ingranaggio compare una finestra che dice che "il programma impostazioni è stato arrestato".
    Come posso eliminare tale dispositivo dalla lista bluetooth ?
    Grazie
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao prova cosi': vai in impostazioni > App > tutte > bluetooth > cancella cache+dati dell'app ed esci. fai la stessa cosa nell'app impostazioni poi esci > riavvia il cell ed entra nel bluetooth e prova a dissociare il dispositivo sony.
     
  3. Stevenb

    Stevenb Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2013
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Ho Android 6 e quello che descrivi non c'e' tra TUTTE le applicazioni.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a cliccare sul nome del dispositivo associato, anzichè sulla rotellina dell'ingranaggio.
    Comunque, il messaggio di arresto potrebbe nascondere un'anomalia nel sistema operativo.
    Io opterei più per un backup e un ripristino
     
  5. Stevenb

    Stevenb Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2013
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Se clicco sul nome cerca di associarsi al dispositivo che ovviamente ho spento. Quello che volevo sapere e' su quale file e' scritta la lista.
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    chi cerca trova.. cerca bene nelle impostazioni e troverai la lista di tutte le App e quello che ti ho detto sopra (non ricordo il percorso esatto del note 4) poi se non trovi nulla puoi provare a fare la stessa cosa via recovery facendo > un Wipe Cache Partition > cosi' pulisci tutta la cache delle App e potresti risolvere in parte vari problemini software. se non sai come fare poi te lo dico..
     
    A Stevenb piace questo elemento.
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova associandoli e poi a disassociarli
     
  8. Stevenb

    Stevenb Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2013
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    E' proprio quello il problema, non posso piu' disassociarlo perche' premendo l'ingranaggio compare l'errore. In impostazione TUTTE le app non trovo la voce Bluetooth, non so' dove sia su Android 6. Faccio notare che con gli altri dispositivi BT associati non ho alcun problema, e' solo con il Sony BRH10 che ho questo problema.
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dal Huawei GX8 con Android 6 il percorso è questo:
    Impostazioni > App > cliccco sul pulsante Menù e scelgo Mostra processi di sistema e mi appaiono tutte le app, anche quelle di sistema.
    Credo che il percorso sia simile
     
  10. Stevenb

    Stevenb Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2013
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Ho attivato dal menu' la visualizzazione di tutte le app comprese quelle di sistema e la voce bluetooth non c'e'.
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova un wipe cache partition seguendo questo procedimento > http://www.tuttoandroid.net/forum/t...a-permessi-di-root-o-clockworkmod-wipe.14864/

    invece del wipe data fai il > wipe cache partition > poi clicca reboot > fine (non perdi nessun dato) al riavvio del cell poi prova ad entrare nel blue.. e dissociare il dispositivo sony. se ricevi ancora il chrash delle impostazioni allora devi fare un ripristino di fabbrica (perderai tutti i dati)
     
  12. Stevenb

    Stevenb Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2013
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    E' sicuro al 100% che NON spiana il terminale ? selezionando quelle due voci qui in basso ?


    2) Utilizzando i tasti del volume portarsi sulla voce wipe data / factory reset e tramite pulsante home selezionarla.
    Il wipe cache è già compreso quindi non c'è bisogno di effettuarlo.

    3) Nella schermata successiva selezionare la voce Yes — delete all user date per avviare la procedura di hard reset.
    Vi verranno mostrate a video le operazioni compiute.

    4) Al termine selezionare la voce reboot system now per riavviare il telefono.
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    come specificato prima quella è la procedura per entrare in recovery mode e fare un hard reset = ripristino di fabbrica. tu NON devi fare il wipe data > ma fare solo il > WIPE CACHE PARTITION > vai nella voce gli dai conferma poi quando a finito > clicchi sulla voce reboot System > il cell si riavviera' senza perdere nessun dato, occhio a NON sbagliarti pero' se no perdi tutto.
     
  14. Stevenb

    Stevenb Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2013
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Fatto ma il messaggio compare sempre, in compenso il terminale risponde piu' velocemente.
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    domanda: hai fatto l'aggiornamento software ad android 6 via OTA > wifi e non hai mai fatto un hard reset esatto?
     
  16. Stevenb

    Stevenb Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2013
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Quando ho comprato questo Note 4 immacolato di 15 giorni (200 euris) mi sono accorto che era ancora a Lollipop ma con il Knox a 1 quindi ho installato Android 6 con il tool di Samsung e poi roottato con CF-Auto-Root ed e' filato tutto liscio, non ho mai avuto alcun problema, solo questo si e' presentato fin dall'inizio. Ovviamente prima di usarlo ho fatto un bel Hard reset.
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok cmq se sono alcuni mesi che non fai una bella pulizia.. anche io ti consiglio di ripulire tutto cosi' ti togli pure questo problema fastidioso di rimuovere quel dispositivo associato al blue.

    io di solito sui samsung faccio cosi':

    1. da recovery un hard reset
    2. con odin flash Firmware ufficiale (il piu recente NO BRAND ITA se disponibile)
    3. flashato il FW > altro hard reset per ripulire tutto.
    4. optional > eventuale Root/ecc..
    5. il cell torna come nuovo.
     
  18. Stevenb

    Stevenb Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2013
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Le patch di sicurezza sono fermo ad agosto, ad oggi ne sono uscite due ma non ho capito se con il CF-AutoRoot posso attivare il root anche con l'ultimo firmware o devo per forza metterci quello che indica Chinfire ? voi come attivate il root sul Note 4 con MM ?
    scusate l'OT.
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il root su questo dispositivo si esegue tramite Odin e il file CF-Root (questo è per il Note 4 - N910F)
    Ti converrebbe aprire un nuovo Thread (se in sezione non ce ne sia già uno aperto), indicando il modello del tuo dispositivo.
     
  20. Stevenb

    Stevenb Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2013
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Vi aggiorno. Ho eseguito l'aggiornamento manuale all'ultimo FW, pulito e ripulito piu' volte, ho fatto il pairing del Sony BRH10 e anche cosi' compare l'errore e ovviamente non si disinstalla quindi ho dedotto che il BRH10 non e' compatibile con il Note 4 con Android 6.0.1.

    Per cancellare il dispositivo BT e' necessario fare un ripristino di fabbrica, non ho trovato altre soluzioni.

    Ho messo il CF-Root ed e' filato tutto liscio anche con l'ultimo FW.