Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristino Firmware - Aggiornamento del Sistema tramite DLOAD

Discussione in 'Modding - Huawei Honor 6 | Honor 6Plus' iniziata da elia_11, 28 Set 2015.

  1. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    ATTENZIONE : NE' IO NE' TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' IN CASO DI EVENTUALI DANNI ARRECATI​



    [​IMG]



    DESCRIZIONE : Se avete la necessità di ripristinare il firmware del vostro telefono oppure volete aggiornarlo all'ultima versione disponibile , questa guida vi dirà come farlo . La procedura da seguire è molto semplice :


    PREREQUISITI : Per una corretta installazione è necessario che il telefono abbia la Recovery Originale . Se cosi non fosse accertatevi prima di averla altrimenti il firmware non verrà installato .


    MODALITA' D'INSTALLAZIONE :

    1) INSTALLAZIONE DA TELEFONO

    • Andate sul sito ufficiale Honor dedicato ai download del firmware e scaricate la versione che vi interessa (fate attenzione a distinguere il Firmware per Honor 6 da quello per Honor 6+) : Download Firmware

    • Una volta scaricato , aprite lo zip ed estraete il suo contenuto . Verrà fuori una cartella denominata "DLOAD" , cioè quella che a noi interessa . Copiatela nella memoria interna del telefono o nella SD .

    • Andate sulle Impostazioni del telefono -> Updater -> Verifica Aggiornamenti -> Aggiornamento Locale . Vi verrà segnalato l'aggiornamento da fare ed eventualmente vi verrà chiesto di fare un backup dei dati (se volete stare sicuri di non perdere niente fatelo) . Date tutte le conferme del caso , dopodichè il firmware verrà scaricato sul telefono che si riavvierà in Recovery e installerà il tutto .


    2) INSTALLAZIONE DA RECOVERY

    Se a seguito di procedure di modding avete fatto un pò di casini e dunque il telefono non si avvia più , allora seguite quest'altra procedura che prevede l'installazione del firmware da Recovery .

    • Andate sul sito ufficiale Honor dedicato ai download del firmware e scaricate la versione che vi interessa (fate attenzione a distinguere il Firmware per Honor 6 da quello per Honor 6+) : Download Firmware

    • Una volta scaricato , aprite lo zip ed estraete il suo contenuto . Verrà fuori una cartella denominata "DLOAD" , cioè quella che a noi interessa e che andrà copiata all'interno di in una SD .

    • Spegnete il telefono e inserite la SD al suo interno . Dopodichè tenete premuto contemporaneamente i tasti Power + Vol.Sù + Vol.Giù . Partirà perciò l'installazione del firmware e alla fine il telefono si riavvierà automaticamente .



    - FINE -
     
  2. raimondo sferlazzo

    raimondo sferlazzo Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    37
    salve,io ho un Honor 6 di un mio amico,mi ha detto di smanettarci un po,e se era possibile di cambiate ROM.
    io sono possessore di un redmi note 2 e mi diverto a cambiare ROM spesso,però con Honor 6 non so come fare ,potete aiutarmi?
    se aggiorno seguendo questa guida, cosa cambia?
    c'è la possibilità di avere il doppio tap?
    grazie e scusate la confusione.

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, con questa guida puoi aggiornare il firmware stock. Per il doppio tap devi vedere se Honor lo ha implementato. Non possedendo il terminale non ti saprei dire. Unico cosa ti sconsiglio di mettere una custom recovery prima di trovare già come rimetterla in caso di futuri aggiornamenti della casa madre.

    Inviato dal mio Nexus 7 FLO 6.0.1
     
    A raimondo sferlazzo piace questo elemento.
  4. raimondo sferlazzo

    raimondo sferlazzo Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    37
    ciao, al momento è aggiornato alla 3.1

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk