Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Ripristino firmware stock galaxy i9001

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da Beppegiuseppe, 31 Dic 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Beppegiuseppe

    Beppegiuseppe Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho un problema! Vorrei ripristinare il mio samsung i9001 ma c'è un problema se lo collego al pc mi dice "dispositivo USB non riconosciuto" ho già provato ad installare i driver manualmente ma non ho risolto nulla, quindi con odin non posso fare niente ! Ho pensato che se installando un'altra rom si sarebbe risolto il tutto così ho messo cyanogenmod 10.1 ma anche qui niente anche perchè poi ho saputo che con rom non ufficiali non viene riconosciuto dal pc..
    Poi ho trovato una guida http://www.tuttoandroid.net/forum/m...mware-stock-da-recovery-senza-usare-odin.html di pazuzu ma non riesco a fare tutti i passaggi e non so se farli da pc o dal cellulare! E possibile avere tutto il procedimento finito? così da poterlo scaricare e farlo.. Spero ci sia una soluzione, sennò non saprei che altro fare se non installare una buona rom stabile e non come la cyanogemod che gira male sul mio dispositivo e ha qualache bug.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gen 2014
  2. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, per quanto riguarda quella guida si deve eseguire sul PC.
    Alla fine della guida ci sono dei firmware già pronti che si possono flashare da recovery se non riesci a farlo.

    Per i driver dovresti provare a cancellare quelli che hai installato sul PC e riavviarlo. Poi dovresti mettere il cellulare in download mode e collegarlo al PC, e ti verranno installati i driver (a me così funziona).

    Comunque più della ROM stock prova a mettere la gigabread+ (la trovi nella sezione rom), è una custom ROM basata sulla stock Samsung ma molto migliore per fluidità e consumo della batteria.
    Altrimenti c'è la CyanogenMod 11 che funziona alla grande, la sto usando anche io.


    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    A Beppegiuseppe piace questo elemento.
  3. Beppegiuseppe

    Beppegiuseppe Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ! Farò quello che mi hai detto installando una rom della guida già pronta e se non và tutto a buon fine testerò la gigabread+ o la cyanogemod 11.. Ancora grazie

    ---------- Post aggiornato alle 15:22 ----------

    Ho messo la rom ITA_NO BRAND presa dalla tua guida ma sembra bloccarsi alla S dell'avvio del dispositivo.. Non ho fatto alcun wipe ma solo fleshato e reboot system now possibile che non vada bene? o dovevo fare i wipe?
     
  4. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Devi fare un wipe data, cache e delvik altrimenti non si avvia.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    A Beppegiuseppe piace questo elemento.
  5. Beppegiuseppe

    Beppegiuseppe Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Risolto tutto, anche il discorso dei driver adesso si installano automaticamente ! Grazie
     
  6. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Bene, meglio così :) visto che il problema è risolto chiudo.
     
    A pierm piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.