Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][4.2.2 e 4.3][xperia 2011] JellySnap v2.0 [26/11/2013]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 30 Ott 2013.

  1. mauriarcs81

    mauriarcs81 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti
    e nuovamente BUON NATALE..!! :)
    sazi e strasazi? io sì..
    nonostante sia giorno di festa e dovrei pensare a tutt'altro, in realtà dubbi mi assalgono e domande mi tormentano..
    a parte gli scherzi ho un paio di domande riguardo gli argomenti precedenti, e cioè:

    1. mettiamo il caso che io, come dice fearless, salto lo step 7 e installo la CM così com'è, senza upgrade a jellysnap...
    Se poi il pacchetto dovesse ritornare disponibile, potrei effettuare questo upgrade in un secondo momento comunque?
    2. ma se, come dice lo stesso mattevivi, il pacchetto ha causato problemi con CM 10.2, perchè io che ho scaricato CM 10.1 e di conseguenza installerò questa versione, non posso installarlo lo stesso? in teoria a me e a chi ha fatto la mia stessa scelta non dovrebbe dare noie
    Se così è non potrei avere questo pacchetto? in altre parole: qualcuno che ne è in possesso, non potrebbe inviarmelo?
    così giusto per chiedere..

    sempre grazie ed ancora auguri


    “Questo è il mio consiglio ai giovani: avere curiosità." (Ezra Pound)
     
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao

    1-penso proprio di si; un wipe cache+dalvik e per star tranquilli un format system dovrebbero bastare,niente "data" così non perdi nulla.
    2-devi sentire il dev se riesce a fornirti il pacchetto.
     
    A mauriarcs81 piace questo elemento.
  3. mauriarcs81

    mauriarcs81 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Innanzi tutto grazie per la risposta celere e dettagliata
    c'è solo un piccolo problema, credo che quello che tu hai scritto sia arabo per me..ma partiamo dall'inizio
    1. non so cosa siano il wipe cache nè il dalvik, o questo "data" a cui fai riferimento...ma mi sembra di aver capito, da come ne parli, che sono delle operazioni abbastanza semplici, giusto?
    2. chi è che devo sentire?:confused: nessuno qui, di quelli che hanno effettuato tutta l'operazione, possiede ancora quel pacchetto sul proprio pc e può inviarmelo? sempre se quello che avevo detto nel mio post precedente sia fattibile, e cioè che dato che installo la CM 10.1 etc etc...
    grazie di nuovo
    e mi scuso per l'ignoranza in materia, ma ci sto lavorando
    saluti
     
  4. Santa97

    Santa97 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao, io ho arc s ..vorrei mettere una ROM...ma non ho idea di come si faccia , e non so come entrare in recovery ..aiutatemi perfavore D: anche mandandomi il link di qualche video o guida per installare la ROM, grazie
     
  5. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao

    1- esatto semplici. sono operazioni (wipe) da eseguire in pochi secondi tramite recovery.
    2- purtroppo il pacchetto non ce l'ho più,dovresti sentire mattevivi se riesce a girartelo ;)
    Ciao,leggi quà : http://www.tuttoandroid.net/forum/m...c-s/21867-guida-installazione-custom-rom.html

    e se hai dubbi scrivi pure in quella guida ;)
     
    A mauriarcs81 piace questo elemento.
  6. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    A mauriarcs81 piace questo elemento.
  7. mauriarcs81

    mauriarcs81 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0

    Grazie mattevivi :)
    finalmente..!!
    seguirò tutta la procedura in maniera maniacalmente fedele..spero di non combinare casini..quindi non devo fare nessun aggiornamento! giusto?
    inoltre, giusto per sicurezza, in qualche post fa, ho fatto riferimento ai file che ho scaricato: CM10.1 "cm_anzu-LX-20131108-NIGHTLY" e quindi dark kernel DarkAnzu20131108 e gapps "gapps-jb-20130812-lite-signed". Ed ho già il firmware 4.1.B.0.587
    vorrei conferma che rom, kernel e gapps che ho scaricato sono corretti per il tipo di installazione che mi appresto a fare
    detto questo, confermo il mio grazie e i complimenti per il lavoro che fai come sviluppatore e ai componenti del forum per la disponibilità e , a volte, pazienza nei confronti di chi, come me, non essendo molto esperto, a volte rompe o fa domande che per voi potrebbero essere stupide o scontate, ma che a noi poveri mortali, neofiti androidiani sono importanti per capirci qualcosa.
    grazie
    e BUON 2014
     
  8. Dinik71

    Dinik71 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Per quel che mi riguarda io ho fatto tutto su CM10.2 e non posso lamentarmi (sgrat, sgrat, sgrat) a parte qualche riavvio in piena autonomia, direi che va bene.
    Ho anche messo in discussione l'acquisto del Nexus 5 per il momento.
     
  9. mauriarcs81

    mauriarcs81 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Salve
    in tutto il "trambusto" di prima ho dimenticato una domanda, forse stupida, ma di quelle del tipo "a che ci siamo..." e cioè: ma in tutta questa operazione di installazione della nuova Rom etc...la scheda SIM, la devo togliere o la posso lasciare inserita?
     
  10. Dinik71

    Dinik71 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    E' indifferente. Io non l'ho mai tolta.
     
    A mauriarcs81 piace questo elemento.
  11. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Mai tolta negli innumerevoli flash-rom che ho eseguito,senza alcun problema :)
     
  12. mauriarcs81

    mauriarcs81 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ciao
    ho bisogno urgente di aiuto
    ho eseguito tutto alla perfezione, seguito tutti gli step, è andato tutto bene, ma adesso mi trovo ad installare la ROM, quando scelgo il file .zip da SD parte l'installazione:
    -- Installating: /sdcard/cm_anzu-LX-20131108-NIGHTLY.zip
    finding update package
    opening update package

    ma si interrompe dandomi errore con questo messaggio:
    E: Can't open /sdcard/cm_anzu-LX-20131108-NIGHTLY.zip
    (bad)
    Installation aborted


    qualcuno sa dirmi che cavolo succede e perchè? e che posso fare a questo punto?
    non so che fare
     
  13. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    ciao è probabile o almeno è successo altre volte che l'archivio sia corrotto,dovresti provare a scaricare nuovamente il file.
    ora : se hai un adattatore micro sd nessun problema,spegni il device o togli la batteria,poi scarichi il file e tramite l'adattatore da pc lo inserisci nella micro sd e rifai la procedura.
     
    A mauriarcs81 piace questo elemento.
  14. mauriarcs81

    mauriarcs81 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ok..credo di aver trovato l'errore
    avevi ragione, infatti ho riscaricato i file, sia la rom che le gapps, e in effetti quando sono andato a sostituire a quelli precedenti ho visto che i nuovi erano più grandi di dimensioni. probabilmente il download precedente si era interrotto per qualche motivo e non si era scaricato tutto il file.
    grazie per la prontezza fearless :)
    adesso continuo e vi farò sapere come andrà
    incrociamo le dita
     
  15. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ottimo ;)
    facci sapere,ciao.
     
  16. mauriarcs81

    mauriarcs81 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    una curiosità
    contestualmente a tutto questo ho comprato una sd da 16gb, ed ho spostato tutto dalla vecchia di 4gb.
    ho scaricato MiniTool Partition Wizard Home Edition e creato due partizioni principali una fat32 da 10gb ed una ext2 un po più piccola da circa 4gb(il pc riconosce 14gb circa), per poi poter utilizzare link2sd
    vorrei sapere: ma è necessario che io abbia tutto quello che avevo sulla sd precedente per poter finire l'installazione di jellysnap, o non c'entra nulla e posso copiare il tutto in un secondo momento?
    la scelta di usare link2sd è utile? che ne dite?
     
  17. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Mmmm... mi spiace ma non ho MAI utilizzato partizioni dedicate e quindi link2sd o similari.
    credo tu possa finire il flash ugualmente,ma sentiamo altri pareri magari.
     
  18. mauriarcs81

    mauriarcs81 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    il fatto è che qui mi rispondi solamente tu oO
    comunque, l'installazione sembra stia procedendo..

    ---------- Post aggiornato alle 20:56 ----------

    tutto fatto :)
    riuscito alla perfezione!! certo devo abituarmi al nuovo launcher. ho installato l'APEX.
    tutto sembra essere andato per il verso giusto
    adesso termino di ricopiare tutti i miei contenuti sulla SD e installare le app
     
  19. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Perché fearless è il boss di sezione ;)..un mito :cool:

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A fearless piace questo elemento.
  20. Enrico La Rosa

    Enrico La Rosa Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Ho installato JellySnap v 2.0 con CM 10.1 nel mio Xperia arc S. L'installazione è riuscita però ho riscontrato alcuni problemi: non mi funziona il wi-fi, il tethering e il tasto home. :S Qualcuno può aiutarmi inviandomi dei moduli? Grazie mille!