Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM10.1 per il Dual By Tonyp

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da MatVekk, 9 Mag 2013.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    NE IO NE TUTTOANDROID SAREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI ARRECATI

    Data l'enorme esperienza del buon Tonyp in fatto di ROM e la collaborazione col nostrano Pengus77 riguardo al Kernel, ecco una ROM fenomenale:

    CM10.1 By Tonyp


    Link per la discussione ufficiale della ROM XDA: [ROM][old|newbl] CM10.1 - tonyp - T-Build 01 - the wait has come to an end [05.05.13] - xda-developers
    Link per la discussione ufficiale del KERNEL XDA: [KERNEL][stable: 100p5 - exp: 121] Kowalski Kernel - xda-developers


    Link della discussione sulla nuova ROM di Tonyp basate su Android 4.3
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...2-tony-lg-p990-guida-installazione-kanos.html


    Dal link della ROM è possibile scaricare sia la versione per l'old bootloader (rom v20 GB) che per il new bootloader (rom v30 ICS)

    L'installazione avviene come per qualsiasi rom CyanogenMod ma questa include già le Gapps:
    0 - salvare nella sd esterna l'ultima ROM, l'ultimo kowalski kernel ed entrare in Recovery;
    1 - Fare un backup della rom attuale;
    2 - Fare un full wipe (TWRP:cache, devilk cache, factory reset / CWM wipe data, advanced--> wipe dalvik cache, storage---> format system);
    3 - Format /system;
    4 - Flashare la ROM adeguata al bootloader;
    5 - Flashare il kowalski kernel;
    6 - "OPZIONALE" Le Gapps sono già incluse ma per chi volesse il pacchetto completo basta scaricare da qui il file e flasharlo Non-neon Gapps (Android 4.2) dev-discussion thread - xda-developers
    7 - Reboot;
    NB: Non ripristinarele system apps (come Settings) o system data (come Wifi data) con TitaniumBackup!

    Consigli sulle impostazioni by Tonyp:
    - Andare su Impostazioni - Performance - processore e cambiare la "frequenza massima della CPU" a 1200 (o anche 1500) e "Set on Boot"
    - Dal KowalskiManager:
    *attivare le 3 opzioni di risparmio energetico in alto
    *abbassare TX Potenza a 11
    *modificare le letture in anticipo SD a 512
    *consentire fsync dinamica
    - Questa ROM è preconfigurata con le seguenti modifiche di gestione della memoria:
    *zram abilitato con il 18%
    *gestione della memoria tonyp abilitato
    *purgeable assets abilitati


    Bug riscontrati:
    - Orientamento HDMI
    - mettere in muto durante la chiamata
    - nessun segnale dopo modalità aereo bug (attivare e disattivare i dati o riavviare per riprendere il segnale)

    PER CHI VOLESSE IL BUON ED UTILE QUICKMEMO:
    xda-developers - View Single Post - [ROM][old|newbl] CM10.1 - tonyp - T-Build 03 [18. May]

    PER CHI VUOLE INVERTIRE LE MEMORIE (usare la memoria sd come interna) ECCO LA GUIDA http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-memorie-sulle-cyanogen-mod-dalla-10-poi.html

    PER CHI VUOLE LA TASTIERA LG ICS [APP] Stock LG ICS keyboard with swype [update 20/05] - xda-developers

    PER CHI VOLESSE LA BELLISSIMA TASTIERA DELL'OPTIMUS 4X http://www.tuttoandroid.net/forum/m...5889-tastiera-optimus-g-temi-per-il-dual.html

    Buona ROM a tutti e un ringraziamento speciale a Tonyp e Pengus77



    Considerazioni personali:

    - Usare il kernel Kowalski Kernel 124
    - settare la cpu a 1000 come frequenza massima
    - dal KowalskiManager mettere la luminosità dei tasti led a "1"
    - dal KowalskiManager impostare la memoria interna a 512 e la esterna a 2048
    - usare questo tema fenomenale per le cm10.1: https://play.google.com/store/apps/...sImNvbS5taXgzZC50aGVtZS5ob2xvZ2xhc3MuYmV0YSJd
    - usare LgCamera per fare le foto
    - installare Solid Explorer come file manager oppure il gratuito OI Gestore File

    Consiglio la versione newbl e per chi non lo avesse già ecco una splendida guida http://www.tuttoandroid.net/forum/m...k-bootloader-sbloccato-root-recovery-cwm.html

    Non ho mai avuto un riavvio o dovuto togliere la batteria. Ed ora dopo qualche cilco completto della batteria posso confermare ottimi risultati di durata.
    Con un uso moderato ho fatto tranquillamente 18 ore di utilizzo con ben 3 ore e 30 minuti di schermo.

    Screenshot_2013-05-23-22-10-00.jpg Screenshot_2013-05-23-22-10-08.jpg
     
    Ultima modifica: 15 Gen 2015
    A Uighur, stefanolive, mgpino e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Allego i miei dati del consumo della batteria con un uso "tranqiollo" del terminale, che per me implica:
    dati 3g accesi per buona parte del tempo, qualche foto, qualche lettura dei forum, una cinquantina di sms e altrettanti messaggi whatsapp, un 15 minuti di chiamate, la visualizzazione di qualche foto e un 20 minuti di gioco. DATI APPROSSIMATIVI :cool:

    Screenshot_2013-05-09-04-05-21.jpg Screenshot_2013-05-09-04-05-29.jpg

    Ed ecco la pagina per i test della fotocamera http://www.tuttoandroid.net/forum/m...90/24412-rom-cm10-1-per-il-dual-tonyp-48.html
     
    Ultima modifica: 29 Giu 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Con questa ROM è possibile personalizzare alla perfezione i 4 tasti fisici a sfioramento del telefono, ecco il percorso:

    - Impostazioni
    - Sistema
    - Tasti Fisici

    ...e la mia confugurazione:

    - Tasto MENU: sfioramento MENU / pressione prolungata OPEN POWER MENU (ottimo per riavviare e fare gli screen)
    - Tasto HOME: sfioramento HOME / pressione prolungata APPLICAZIONI RECENTI SWWITCHER
    - Tasto BACK: sfioramento BACK / pressione prolungata NESSUNA AZIONE
    - Tasto CERCA: sfioramento SCREEN OFF / pressione prolungata QUICKMEMO

    Ovvio che le impostazioni sono assolutamente personali ma è per dare un idea di quanto questa ROM può offrire.
     
    Ultima modifica: 10 Giu 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  4. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    [CM10.1 LG P990] Riscalda troppo in Wi-FI

    Amici del forum, come in oggetto descritto, con questa Rom mi riscalda e consuma troppo in Wi-Fi
    Ho eseguito i settaggi indicati dal topic"CM10.1 By Tonyp" e anche quelli consigliati.
    Quanto disattivo Wi-fi in pochi minuti si raffedda, quanto attivo, neanche 2 min e subito si riscalda la parte dove c'è la cam e flash.
    Chiedevo se anche a Voi succede e quale soluzione bisogna applicare.
    Grazie

    Luigi
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao kanos, ho unito la tutta discussione a quella della CM10.1 by tonyp.

    Quando abbiamo una nota da fare in tenda ad un' altra discussione già presente hai più visibilità ad inserirla nella discussione esistente ;-)
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Uscita build numero 02 della Rom :)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  7. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Su quale link=?
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Cito tony dalla discussione di XDA in attesa che venga aggiunto al OP.

     
  9. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Grazie Yann,
    Ci sono informazioni dettagliate in merito di questa rom, novità ecc..?
    Grazie
     
    Ultima modifica: 15 Mag 2013
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ti linko direttamente quello che scrive Tonyp:
    Changes:
    The codebase is CM10.1.0 RC2
    fixed all the bugs above
    incuded tiny non-neon gapps
    Development settings enabled by default
    Advanced reboot enabled by default
    tonyp memory management added and enabled by default
    (you can turn it off at Settings - Performance - Memory management)
    purgeable assets enabled by default
    enabled Pie Controls
    Vibrations lowered (no, you can't change it back easily)
    removed the autobrightness configuration options
    (it's kernel controlled, you can't change it in the ROM!)
    removed Videoeditor (and some LWPs)
    added Kowalski kernel 120 as prebuilt
    (including KowalskiManager, alsa mixer and tx power stuff)
    added a ****ing epic easteregg

    Nel primo post trovi il link alla discussione ufficiale e li in prima pagina trovi le rom e le news, magari non da guardare ogni giorno ma ogni tanto ti consiglio leggere per trovare le novità ed i consigli ;)

    PS: ecco gli screen della batteria di oggi tenendo sempre il telefono in 2G per usare whatsapp a profusione

    2013-05-16-01-45-20.jpg 2013-05-16-01-44-44.jpg
     
    Ultima modifica: 16 Mag 2013
  11. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Installazione della Rom cm-10.1-t-build-02-newbl-tonyp

    Amici del forum, ho installato la nuova Rom, sopradescritta.
    Con questa Rom, la prima cosa che ho notato, sul mio LG, quanto attivo WiFi non mi scalda piu', come mi succeva con la Rom, precedente.
    Vorrei precisare, non ho installato il Kernel kk-exp-20130505-121-newbl ma il Kernel "kowalski-kernel-100p5-newbl"
    La cosa che ho notato subilto a differenza del precedente kernel, che il boot di avvio e + veloce quanto carica la schermata dell'inserimento del codice Pin della Sim.
    Concludo, dicendo che con questo aggiornamento il mio cellulare funziona alla grande e mantiene temperatura nella norma sia quanto e attivo si quanto uso WiFi.
    Grazie a tutti per l'attenzione
    Ciao
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2013
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Col 121 scaldava più che col 100p5? Interessante come cosa.

    ---------- Post aggiornato alle 18:50 ----------

    Riporto pario pari i consigli di Tonyp per la batteria.
    Nulla di particolare ma che può aiutare chi è entrato da poco nel mondo android.

    1. Disattivare Wi-Fi quando non serve

    Se il telefono è costantemente fiutare e cercando di connettersi a ogni segnale WiFi nella zona, si sta sprecando energia. Spegnere WiFi quando sai che non avranno bisogno di esso.

    2. Tenere la batteria fredda

    Non tenere o conservare il telefono cellulare in zone calde o in giro. Questi includono superficie di cottura, nei pressi di ferro un abbigliamento ", e anche il vano portaoggetti della tua auto.

    3. Consenti scariche parziali

    A differenza delle batterie al nichel cadmio, le batterie agli ioni di litio non hanno una memoria carica. Ciò significa che i cicli di scarica profonda non sono richiesti. In realtà, è meglio per la batteria di utilizzare cicli parziali-scarica.

    4. Non scaricare completamente la batteria

    Non scaricare completamente la batteria. La durata della batteria si accorcia ogni volta che si scarica completamente. Così, invece di scaricare a 0%, le batterie agli ioni di litio fare meglio quando si scarica li per un po '(scarica superficiale), poi li carica per un po'.

    5. Evitare il sovraccarico il telefono

    La batteria può essere danneggiata da estensivamente il sovraccarico. Così, quando il telefono è fatto con la ricarica, scollegare subito per proteggerlo dal surriscaldamento.

    6. Disattivare il Bluetooth quando non serve

    Trasformare il vostro Bluetooth quando non lo si utilizza salverà il telefono da dover uscire e verificare se qualsiasi dispositivo Bluetooth è in giro di pochi secondi.

    7. Non usare mai un telefono cellulare che è caldo al tatto.

    Telefoni cellulari e batterie surriscaldate possono causare lesioni gravi. Inoltre, scollegare un telefono di carica immediatamente se ci sono segni che il telefono o la batteria si sta surriscaldando.

    8. Scaricare la batteria quasi completamente una volta al mese

    Si suggerisce che una volta al mese si dovrebbe consentire la batteria per quasi completamente scarico, diciamo il 10% della capacità della batteria. Scariche parziali continue creano una condizione chiamata memoria digitale, diminuendo la precisione del misuratore di potenza del dispositivo.

    9. Segnale Low cella drena la batteria

    Quando si è in una zona con scarsa o assenza di segnale, il telefono cerca costantemente per una migliore connessione, e userà tutto il tuo potere di farlo. Il modo migliore per garantire la maggiore durata della batteria è quello di assicurarsi di avere un ottimo segnale in cui si utilizza il telefono.

    10. Disattivare la funzione di vibrazione del telefono

    Attivare la funzione di vibrazione spento il telefono e utilizzare solo la suoneria. La funzione di vibrazione utilizza la batteria. Mantenere il volume suoneria a lungo possibile.

    11. Impostare un timeout di retroilluminazione più breve

    La retroilluminazione è ciò che rende il telefono facile da leggere in piena luce o all'esterno. Tuttavia, la luce utilizza anche la batteria. Se si può fare a meno di essa, la batteria durerà più a lungo. Quindi, si prega di impostare la durata della retroilluminazione per la durata più breve possibile.

    12. Evitare sfondi live

    Evitare l'uso di immagini o video in movimento o animato per il vostro sfondo. Sfondi animati si scaricherà la batteria più velocemente.

    13. Evitare l'uso di funzioni inutili

    Se sai che sarà un po 'prima di prossima carica del telefono, non utilizzare la fotocamera o la connessione a Internet. Flash fotografia può scaricare la batteria in modo particolarmente rapido.

    14. Ridurre la luminosità dello schermo

    Lo schermo del telefono drena molto la durata della batteria. Girare la luminosità del display a partire da sei confortevoli con.

    15. Optare per uno sfondo nero pianura (non rilevante per il P990!)

    Se si utilizza un dispositivo mobile con un (noto anche come Super AMOLED o OLED) display AMOLED, si prega di utilizzare uno sfondo nero quando possibile e salverà la vita della batteria.

    16. Preferisco WiFi piuttosto che dati cellulare

    E 'molto più potere-efficiente di usare WiFi che usare dati cellulare, in modo da passare al WiFi, invece di dati 2G, 3G o 4G, quando è possibile, per salvare la vita della batteria del telefono.

    17. Spegnere GPS

    Quando il ricevitore GPS del telefono è attivo, sembra per i satelliti e il suo processore prepara le informazioni da inviare a qualsiasi applicazione che ne ha bisogno. Se non si sta seguendo, spegnere GPS e lasciare che l'uso del dispositivo qualunque servizi di localizzazione alternativa l'operatore di rete wireless può offrire.

    18. Auto sync drena la batteria

    Per i dati in background, sincronizzazione automatica viene utilizzata per la sincronizzazione in tempo reale di Google come Gmail, Google contatti, ecc Se non avete bisogno di queste funzioni, cercano di evitare di sincronizzazione automatica.

    19. 3G/4G consuma più energia rispetto 2G

    Reti 3G e 4G consumano molta più energia rispetto alle reti 2G. Se non è necessario, provare ad aprire solo reti 2G. Si risparmia anche un sacco di energia della batteria.

    20. Uccidere applicazioni non in uso

    Le applicazioni in background consumano anche batteria, per cui assicurarsi che nessuna applicazione in esecuzione in background.

    21. Disattivare le notifiche push

    Applicazioni sociali spesso mostrano le notifiche push AVVISA gli aggiornamenti all'interno delle applicazioni. Per esempio, Facebook display "ha aggiunto una foto di voi". Chiudendo questi off, è possibile salvare la vita della batteria del portatile.

    22. Dump inutili widget della schermata iniziale

    Solo perché sono seduti sulla schermata iniziale, apparentemente inattivo, non significa che non siano di potenza consumano. Questo vale anche per i widget che gli aggiornamenti di stato dei sondaggi in background, così come quelli che non siedono, ma carina e animato.

    23. Disabilitare il Adobe Flash

    Adobe Flash è un vero colpevole in esecuzione giù la batteria. Si consuma gran parte della vostra batteria quando la navigazione di pagine web sul tuo telefono Android. Un consiglio buon esperto sarà quello di permettere Adobe Flash sul proprio browser ogni volta che si ha bisogno è lì.

    ---------- Post aggiornato alle 18:51 ----------

    Riporto pario pari i consigli di Tonyp per la batteria.
    Nulla di particolare ma che può aiutare chi è entrato da poco nel mondo android.

    1. Disattivare Wi-Fi quando non serve

    Se il telefono è costantemente fiutare e cercando di connettersi a ogni segnale WiFi nella zona, si sta sprecando energia. Spegnere WiFi quando sai che non avranno bisogno di esso.

    2. Tenere la batteria fredda

    Non tenere o conservare il telefono cellulare in zone calde o in giro. Questi includono superficie di cottura, nei pressi di ferro un abbigliamento ", e anche il vano portaoggetti della tua auto.

    3. Consenti scariche parziali

    A differenza delle batterie al nichel cadmio, le batterie agli ioni di litio non hanno una memoria carica. Ciò significa che i cicli di scarica profonda non sono richiesti. In realtà, è meglio per la batteria di utilizzare cicli parziali-scarica.

    4. Non scaricare completamente la batteria

    Non scaricare completamente la batteria. La durata della batteria si accorcia ogni volta che si scarica completamente. Così, invece di scaricare a 0%, le batterie agli ioni di litio fare meglio quando si scarica li per un po '(scarica superficiale), poi li carica per un po'.

    5. Evitare il sovraccarico il telefono

    La batteria può essere danneggiata da estensivamente il sovraccarico. Così, quando il telefono è fatto con la ricarica, scollegare subito per proteggerlo dal surriscaldamento.

    6. Disattivare il Bluetooth quando non serve

    Trasformare il vostro Bluetooth quando non lo si utilizza salverà il telefono da dover uscire e verificare se qualsiasi dispositivo Bluetooth è in giro di pochi secondi.

    7. Non usare mai un telefono cellulare che è caldo al tatto.

    Telefoni cellulari e batterie surriscaldate possono causare lesioni gravi. Inoltre, scollegare un telefono di carica immediatamente se ci sono segni che il telefono o la batteria si sta surriscaldando.

    8. Scaricare la batteria quasi completamente una volta al mese

    Si suggerisce che una volta al mese si dovrebbe consentire la batteria per quasi completamente scarico, diciamo il 10% della capacità della batteria. Scariche parziali continue creano una condizione chiamata memoria digitale, diminuendo la precisione del misuratore di potenza del dispositivo.

    9. Segnale Low cella drena la batteria

    Quando si è in una zona con scarsa o assenza di segnale, il telefono cerca costantemente per una migliore connessione, e userà tutto il tuo potere di farlo. Il modo migliore per garantire la maggiore durata della batteria è quello di assicurarsi di avere un ottimo segnale in cui si utilizza il telefono.

    10. Disattivare la funzione di vibrazione del telefono

    Attivare la funzione di vibrazione spento il telefono e utilizzare solo la suoneria. La funzione di vibrazione utilizza la batteria. Mantenere il volume suoneria a lungo possibile.

    11. Impostare un timeout di retroilluminazione più breve

    La retroilluminazione è ciò che rende il telefono facile da leggere in piena luce o all'esterno. Tuttavia, la luce utilizza anche la batteria. Se si può fare a meno di essa, la batteria durerà più a lungo. Quindi, si prega di impostare la durata della retroilluminazione per la durata più breve possibile.

    12. Evitare sfondi live

    Evitare l'uso di immagini o video in movimento o animato per il vostro sfondo. Sfondi animati si scaricherà la batteria più velocemente.

    13. Evitare l'uso di funzioni inutili

    Se sai che sarà un po 'prima di prossima carica del telefono, non utilizzare la fotocamera o la connessione a Internet. Flash fotografia può scaricare la batteria in modo particolarmente rapido.

    14. Ridurre la luminosità dello schermo

    Lo schermo del telefono drena molto la durata della batteria. Girare la luminosità del display a partire da sei confortevoli con.

    15. Optare per uno sfondo nero pianura (non rilevante per il P990!)

    Se si utilizza un dispositivo mobile con un (noto anche come Super AMOLED o OLED) display AMOLED, si prega di utilizzare uno sfondo nero quando possibile e salverà la vita della batteria.

    16. Preferisco WiFi piuttosto che dati cellulare

    E 'molto più potere-efficiente di usare WiFi che usare dati cellulare, in modo da passare al WiFi, invece di dati 2G, 3G o 4G, quando è possibile, per salvare la vita della batteria del telefono.

    17. Spegnere GPS

    Quando il ricevitore GPS del telefono è attivo, sembra per i satelliti e il suo processore prepara le informazioni da inviare a qualsiasi applicazione che ne ha bisogno. Se non si sta seguendo, spegnere GPS e lasciare che l'uso del dispositivo qualunque servizi di localizzazione alternativa l'operatore di rete wireless può offrire.

    18. Auto sync drena la batteria

    Per i dati in background, sincronizzazione automatica viene utilizzata per la sincronizzazione in tempo reale di Google come Gmail, Google contatti, ecc Se non avete bisogno di queste funzioni, cercano di evitare di sincronizzazione automatica.

    19. 3G/4G consuma più energia rispetto 2G

    Reti 3G e 4G consumano molta più energia rispetto alle reti 2G. Se non è necessario, provare ad aprire solo reti 2G. Si risparmia anche un sacco di energia della batteria.

    20. Uccidere applicazioni non in uso

    Le applicazioni in background consumano anche batteria, per cui assicurarsi che nessuna applicazione in esecuzione in background.

    21. Disattivare le notifiche push

    Applicazioni sociali spesso mostrano le notifiche push AVVISA gli aggiornamenti all'interno delle applicazioni. Per esempio, Facebook display "ha aggiunto una foto di voi". Chiudendo questi off, è possibile salvare la vita della batteria del portatile.

    22. Dump inutili widget della schermata iniziale

    Solo perché sono seduti sulla schermata iniziale, apparentemente inattivo, non significa che non siano di potenza consumano. Questo vale anche per i widget che gli aggiornamenti di stato dei sondaggi in background, così come quelli che non siedono, ma carina e animato.

    23. Disabilitare il Adobe Flash

    Adobe Flash è un vero colpevole in esecuzione giù la batteria. Si consuma gran parte della vostra batteria quando la navigazione di pagine web sul tuo telefono Android. Un consiglio buon esperto sarà quello di permettere Adobe Flash sul proprio browser ogni volta che si ha bisogno è lì.
     
  13. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Carissimo MatVekk, si e proprio cosi non scalda + e non faccio nulla di nuovo di quanto facevo prima.
    Uso il cellulare con la mia routine normale.
    La cosa che mi conforta e che questa rom, mi ha risolto il problema + grave del riscaldamento durante l'attivazione Wifi anche senza scaricare nulla
    Il kernel che sto usando o letto l'info prima di installarlo e lo provato sia con la rom precedente sia con questa attuale e funziona benissimo, anzi e + veloce
    Ciao
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2013
    A MatVekk piace questo elemento.
  14. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Quindi mi pare di aver capito che questa Cyanogenmod 10.1 è superiore alla DjangoManouche x1.6.5 ?
    Per istallarla scarico il file Zip sulla SD e Riavvio in Recovery? Oppure necessità di occortezze particolari?
    io ho il New Bootloader !!Grazie ;)
     
  15. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Stefano, Io ti dico la procedura che o adottato sul mio:

    - Recovery-TWRP-2.5.0.0-newbl-20130418;
    - Wipe to Factory Resert
    -Advance Wipe/Dalvik Cache + Cache+data+Android Secure+System (Format)
    -Mount (Metto la spunta a tutti)
    -Install/Rom "Rom cm-10.1-t-build-02-newbl-tonyp.zip"
    -Install/Kernel "kowalski-kernel-100p5-newbl.zip"
    -Reboot

    Spero di essere stato di aiuto

    NB:Fai il Backup Prima :)

    Ciao
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2013
    A lucchino67 piace questo elemento.
  16. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Grazie delle Info Kanos,ma vorrei sapere se conviene Flashare questa Cyano
    o rimanere con Django x1.6.5,visto che la Django si conporta Egregiamente!!!
    P.S sai dirmi se il GPS funziona sulla Cyano,e se ci sono Bug non ancora Fixati?
    Grazie ancora ;)
     
  17. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Fin ora funziona bene Wifi, anche prima, con la build-01, solo prima avevo il problema che riscaldava tanto quanto lo attivavo, ora si e risolto con questa build-02
    Poi, Io purtroppo non sono la persona piu' indicata per consigliati se quella che usi Django,o la Cyano e migliore, perchè questa la mia prima esperienza di installare le rom.
    Ma... puoi chiedere agli esperti di questo forum quale consiglio ti possono dare.
    Dal canto mio, Io vengo da android 4.0.4 ICS ufficiale e sono passato direttamente con Cyanogenmod ( Android 4.2.2) e attualmente va benissimo.

    Ciao
     
  18. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Ok Kanos ti ringrazio infinitamente,per la tua onestà,stavo leggendo alcuni tuoi post,dove infatti lamentavi un calore eccessivo quando per l'appunto attivavi il Wifi,
    nel mio piccolo provai già la Cyanogenmod 10.1 ma haimè soffriva di Bugs pesantissimi,Foto Camera /GPS/Batterydrain/Sod/Riavvii/Ecc ecc,Poi leggendo alcuni Post di Matvekk
    ho scoperto quest'ultima Cyano e per l'appunto mi stavo informando su quanti e quali Bug fossero effettivamente stati Fixati!;)Per il momento non'ho assolutissimamente nessuna fretta di provare questa Cyano ..che mi sembra e dico mi sembra forse ancora troppo giovane, e non priva di Bug!!!
    Spero di essere Smentito e Provare allora questa New Cyanogenmod 10.1 di Tonyp!!! :efumo: Ciao
     
  19. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Ciao Matvekk,mi consigli questa cm-10.1-t-build-03-newbl-tonyp.zip
    Oppure le altre 2? cm-10.1-t-build-02-newbl-tonyp.zip -cm-10.1-t-build-01-newbl-tonyp.zip

    Mi indicate il link per il
    kowalski-kernel-100p5-newbl.zip
    Grazie. :lol: Se non chiedo troppo, consigli tra Questa Cyano e DMx1.6.5 ,qual'è secondo voi la ROM che si comporta meglio? Per un uso Giornaliero usando il Dual per quello che è ..ovvero un tutto fare!!!;)

    ---------- Post aggiornato alle 12:58 ----------

    Trovato credo sia Questo Mar 03 2013

    ---------- Post aggiornato alle 12:59 ----------

    kowalski-kernel-100p5-newbl
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  20. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Azz... e uscita altra Build?
    Cmq per me vabbene cosi, non ho nessun motivo di flashare altre rom.

    x Stefano.

    Si e quella deve essere 4.4mb zippato

    ciao