Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM10.2 Tony LG P990 - Guida Installazione

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da kanos, 4 Set 2013.

  1. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Amici del forum, vi comunico che ho installato la Rom Cm10.2 Tony sul mio Lg Optimus Dual (P990) con successo.
    Ho seguito la guida di Tony, però ho riscontrato qualche Bug sulla ricarica della batteria, che ho risolto facendo una variazione personalizzata.
    Metto ha disposizione una Guida da me testata e funzionante al 100% per chi vuole installare sul proprio LG Android 4.3

    Iniziamo:

    1- Scaricate le Rom Cm10.2 Build 24 che troverete qui: http://tonyp.basketbuild.com/index.php?dir=main/TheROM/ (Nuovo Link )
    2- Backup
    3- Fate Full Wipe compreso la formatazzione della SD interna (Io uso TWRP 2.6.0.0) : http://tonyp.basketbuild.com/index.php?dir=main/P990-stuff/TWRP/
    4- Installate la Rom Build 24 - Reboot
    5- Godetevi il Vostro Android 4.3.1 sul Dual.

    Ciao ;)

    Argomento Viber:
    Per chi è interessato all'uso del Viber è possibile usare direttamente l'ultima versione di Viber scaricabile da Play Store funzionante 100% senza Crash o altro

    Argomento Fotocamera
    Premessa:
    Purtroppo si riscontra continuamente anomalie sull'applicazione Fotocamera in dotazione della Rom Cm10.2 considetato pure che la qualità non è ottima
    Vi consiglio di installare l'applicazione Camera Zoom FX 4.1.1, funziona benissimo e una delle migliori la qualità delle foto sono pulite senza rumore ecc.
    Compatibile con le Rom Cm10.1 & Cm10.2 qualsiasi versione Build

    Grazie a tutti per l'attenzione

    Luis
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Mag 2014
    A Uighur, nitroin, droide_volante e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. damir

    damir Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    ciao.. io ho trovato un calo impressionante della batteria sulla build 06..
     
  3. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Non mi risulta
    cmq fai questa operazione, togli la batteria e premi il tasto volume basso+accensione, rimetti la batteria accendi lg cosi dovrebbe ritornare tutto alla norma.
    Ci fai sapere
     
    A damir piace questo elemento.
  4. Scatpower

    Scatpower Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Mi dà continuamente problemi di autenticazione quando cerco di connettermi al wifi di casa, che può essere? ???
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    A me era capitato con la 10.1 e ho risolto riflashando la ROM

    Inviato dal mio Huawei U9200 P1 PAC ROM 4.2.2 con Tapatalk 4
     
  6. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Mi collego con qualsiasi Wi-Fi e funziona
     
  7. antonellisantonello

    antonellisantonello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    11
    buonasera! ho installato la rom06, relativa alla CM10.2 ormai da qualche giorno.
    fluidità migliorata, non ho riscontrato particolari rallentamenti. stabilità generale del sistema, anche quella a mio parere apprezzabile.
    le personalizzazioni di tonyp forse sono di troppo, ma comunque utili. Navigazione browser ok, sia con il browser di default che con opera.
    fotocamera ancora da ottimizzare; ho risolto installando quella stock di LG, funziona più che bene, modalità panorama inclusa.
    simpatica l idea di sbloccare il telefono tramite gesture. credo di non aver trovato la possibilità di inserire nel menù a tendina i toogles, che a me erano tanto utili!

    forse l unico bug è relativo al kernel di pengus: dopo aver settato i parametri per aumentare il volume degli altoparlanti (secondo me troppo basso), ad ogni
    operazione questi mi ritornano alle impostazioni di default, costringendomi a completare nuovamente il procedimento.

    La Rom fa ciò che promette
    voto personale 8.5/10

    EDIT: il gps funziona a meraviglia, riesco velocemente ad agganciare i satelliti; altrettanto comodo il sistema di navigazione di google maps + navigatore
     
    Ultima modifica: 5 Set 2013
    A MatVekk piace questo elemento.
  8. frank4wheels

    frank4wheels Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    antonellisantonello
    Puoi darmi alcune informazioni, per favore?

    1) Hai scritto di fotocamera "stock di LG, funziona più che bene, modalità panorama inclusa".
    Dove la trovo? Io ne ho trovata una che non ha la modalità panorama.

    2) Cosa posso usare per fare il backup?
    Sono interessato soprattutto al backup dei dati delle applicazioni: non ne posso più di ricominciare da capo i giochi, reinserire le impostazioni,...!
    Ho Titanium backup (quella gratis :)), ma non ho capito "se" e "come" farlo.
    Devo avere qualche altra app che fa backup, me lo ricordo, ma non ricordo qual è... :)

    3) A proposito dell'audio, è il mio P990 o tutti hanno un volume basso (anche al max)?
    Il Huawey Ideos X5 (se non ricordo male il nome del modello), vecchissimo, di mio figlio e passato a mia moglie, ha un volume MMMMMMOLTO più alto!

    Adesso ho la tonyp 10.1 01; mi sembra di capire che conviene passare, come te, alla 10.2. Confermi?
    Comunque, anche la 10.1 01 ha dato nuova vita al mio P990, accidenti a LG! Non so se in futuro comprerò e consiglierò ancora LG.

    Grazie.
    Ciao.
     
  9. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Se installi TWRP 2.6.0.0 ci sono tutte le opzioni che servono tra cui Backup.
    Per il volume in generale se installi il kernel da me soprascritto nel topic principale risolvi tutto.
    Cmq ti consiglio se non vuoi problemi di seguire la mia guida.
    Io da quanto ho installato CM10.2 buld 06 (Android 4.3) il telefono mi va molto meglio di quanto avevo la CM10.1
    detto questo:

    Volevo comunicare agli amici del forum che la durata della batteria usando il telefono normale dura anche 2 gg.
    Per fare un es. telefono accesso dalle 8,00 fino alle 22,00 la batteria era 82%
     
    Ultima modifica: 9 Set 2013
    A MatVekk piace questo elemento.
  10. frank4wheels

    frank4wheels Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, kanos, per le informazioni.

    WOOOOOOOW!
    "telefono accesso dalle 8,00 fino alle 22,00 la batteria era 82%[/I]" e va molto meglio.

    Devo proprio installarla!
     
  11. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Amici del Forum è stata rilasciata la nuova Build 07
    Ciao
     
    A ryuk e MatVekk piace questo messaggio.
  12. astrovega

    astrovega Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    4
    Eseguita procedura di Kanos per CM10.2 Tony LG P990(provenivo da ICS stock): segnalo solo interruzioni sporadiche di Trebuchet e di Galleria nell'uso della camera, ma non ho aggiornato a camera stock. Per il resto il telefono è risorto. Grazie e Ciao
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  13. antonellisantonello

    antonellisantonello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    11
    Ciao, sto passando ora alla build 07, ma comunque vediamo di rispondere a quello che mi hai chiesto:

    lo zip della fotocamera si chiama LG-JB_camera_CM10.1_feav_test1.zip, e lo trovi quì: [MOD][Camera][LG ICS/JB Camera For CM10/10.1] by feav - xda-developers
    a me funziona più che bene, e come ti ho già detto funziona anche la modalità panorama.

    per il backup, ti è stato suggerito di usare TWRP, una recovery simile a CWM; fai tutto di li, è semplice da usare.

    per quanto riguarda l audio, il problema non è solamente tuo. anche il mio lg soffre di un volume davvero troppo basso.
    nella build 06 di questa rom, il KM mi permette di settare un volume maggiore, ma sempre in maniera irrisoria pur portando i valori quasi al massimo.
    inoltre, come avevo già detto, una volta settati, appena chiudo l applicazione mi ritornano a valori standard!
    non so spiegarmelo, proverò a fleshare il kernel manualmente.

    per quanto riguarda che versione android usare, a dire il vero mi trovo meglio con la 4.3 (CM 10.2), ma questo dipende anche da gusti personali.
    alcune impostazioni che offre tony p sono poco chiare, tanto che non smanetto neanche.
    installa pure la 10.2!

    ps: kanos, come la tua batteria copre quasi i 2 gg? a me sembra molto strano, a meno che tu intenda per uso normale un uso fittizio, quasi pari a 0.
    la mia dura con uso normale (un pò di internet, qualche chiamata, messaggi e qualche foto) all' incirca una giornata.

    cheers!
     
  14. frank4wheels

    frank4wheels Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    antonellisantonello

    Sei stato gentilissimo, rispondendo punto per punto e in modo esaustivo alle mie varie domande.
    Davvero molte grazie.

    Conto di installare la 10.2 domani; sarà divertente: io con la 4.3 su LG 2X mentre mio figlio ha portato a riparare il suo nuovo S4... :joy::joy::joy:

    Sono anch'io perplesso per i 2 gg di durata della batteria; se così fosse ne sarei contento, ovviamente.
     
  15. damir

    damir Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    buongiorno ! che Kernel consigliate di mettere ?
     
  16. antonellisantonello

    antonellisantonello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    11
    Ciao damir.
    Il kernel preinstallato è il kowalski 126 se non erro, conviene lasciare quello, ma in alternativa puoi provare la versione m1 dello stesso, che poi è quello che ho installato io, la build del 6 settembre, che su xda porta come stabile!
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  17. astrovega

    astrovega Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    4
    Non riesco a trovare features della build 7, neanche su XDA. Does anyone know about it?
     
  18. antonellisantonello

    antonellisantonello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    11
    a me pare tutto uguale.. forse nel menu' contestuale in home (primo tasto a sinistra nei comandi touch) appare la voce "gestisci applicazioni". mah..
    e ancora una volta chiedo se è possibile inserire i toogles nel menù notifiche, senza installare ulteriori programmi! nelle versioni precedenti c' era, quì no!
    è dannatamente utile, sicuramente più delle title nel menù a caselle!

    fatemi sapere!
     
  19. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Volevo lanciare un riscontro con tutti quelli che hanno installato la cm10.2 con il kernel integrato

    Questo e la Mia situazione di riscontro:
    Installando la Build 03, 06 e 07 lascinando il Kernel 126 integrato quanto vado a caricare il cellulare con la batteria a 30% o altre percentuali, direttamente con il caricabatterie a telefono spento, Noto che la ricarica nell'animazione batteria non inizia da 0 (colore arancione) ma inizia come fosse la batteria tra 70 e 80% e la cosa strana che si carica in full dopo pochi minuti, altra cosa strana che quanto accendo anche dopo pochi secondi di carica partendo es. 30% batteria, mi indica che e 80% che ovviamente non è possibile.
    Anche lascinado caricare in full con qul kernel integrato, la percentuale della batteria anche non facendo nulla scende vertiginosamente entro 1 ora e a 50%, questo che significa che c'è qualche problema con quel kernel integrato.
    Se installo a parte il Kernel Kowalski Kernel 100p5-exp.126, il caricamento e normale parte da 0 fino al 100%.
    I tempi di ricarica sono normali e la percentuale corrisponde e la durata e normale.
    ecco e tutto.

    Ora tocca a Voi.
     
    Ultima modifica: 11 Set 2013
    A MatVekk piace questo elemento.
  20. antonellisantonello

    antonellisantonello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    11
    ciao kanos, io invece avevo installato sul mio dispositivo la 10.1; ho installato quindi la 10.2 build 6, oggi la build 7.
    non ho eseguito i vari passaggi consigliati in questa guida, ma sono riuscito ugualmente a completare correttamente tutto.
    non ho mai avuto problemi con il kernel preinstallato (126) riguardanti un malfunzionamento della batteria;
    è pur vero che il mio lg è utilizzabile per circa un giorno, ma credo che la durata della mia batteria sia nella media.
    ripeto: l' unico problema riscontrato è relativo al volume, che se settato, torna nuovamente ad i parametri standard (versione 126 e M1).