Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread by Roggin, The Pasto, Koudelka

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 21 Feb 2011.

  1. captain70

    captain70 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2011
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    ho messo quella di leo 3.20 , sembra che non abbia grossi problemi.
    vediamo nel pomeriggio se conserva i soliti bug dovuti al porting
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ueh, ciao, a tutti.
    per il problema che devi riavviare sempre, cambia le impostazioni del lowmem... leggi sulla guida, ho tradotto degli articoli dal wiki cyanogen, e spiegato come fare. Io uso molti widget, che richiedono connettività, seguo il forum piu spesso dal liquid, e non mi succede più da quando ho impostato il valore lowmem su strict. Si ottiene un buon raporto prestazione / limite del multitasking... spesso quando il liquid si impalla, è a causa di carrenza di memoria ram, che impedisce il sistema a portare avanti i processi... per questo, penso che almeno da gingerbread, dovremmo usare questa pratica, per mantenere livelli prestazionqli di tutto rispetto.
    a dopo.

    PS. Visto che hai messo la leobread, facci gli screen, e apri una discussione su quella custom.
     
  3. flyingboy88

    flyingboy88 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi! sono nuovo del forum ma seguo la scena delle cooked Rom per il nostro liquid da un po'... ho istallato questa rom Gingerbread con grossa soddisfazione, ma HO UN PROBLEMA ENORME!!

    In chiamata il microfono non funziona!! l'interlocutore non mi sente in nessun modo (ho provato anche a spuntare "no audio").

    Se provo a registrare l'audio con il registratore integrato nella rom, a volte il risultato ha un volume bassissimo, altre volte è forte e disturbato...

    Ho letto su modaco che per la rom gemella Leo, gli utenti che avevano lo stesso problema risolvevano istallando la patch audio di questa rom, ma io ho installato direttamente la v3, e comunque anche installando la patch il risultato non cambia!!!

    Avete qualche idea?? ahhhhhhh
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, ciao, intanto e benvenuto.
    ma che rom monti al momento??? La cyano ginger, o la leoginger???
    se la cyano, ovviamente va applicata la patch audio, e le altre due... se continua, rifai i wipe come indicato sulla guida al 3 post di questa discussione. E riflasha da capo la rom, e le patch.
     
  5. flyingboy88

    flyingboy88 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Monto la Cyano...
    cmq grazie mille!! ora sembra funzionare!
    dev'essere andato qualcosa storto durante la prima istallazione... perché anche dopo aver riflashato tutte le patch la situazione non era cambiata, poi ho fatto tutto da capo come mi avevi suggerito e ora sembra andare :gulp:

    Ma non ho capito una cosa...
    la CM7-RC1-Liquid-kang_v1.2.18_FULL_ed3 non dovrebbe avere già incluse le patch??

    grazie ancora!
     
  6. captain70

    captain70 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2011
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    per il problema dell'accesso dati dopo una telefonata con la versione 3.20 di leo gingerbreed, si risolve parzialmente , non si impalla permanentemente.
    basta chiudere un attimo l'accesso dati e riattivarlo.
    c'è un widget per farlo , quindi diventa una questione di pochi secondi. almeno non devo riavviare ogni volta.
    adesso controllo quello che mi è stato suggerito con la memoria. magari risolvo completamente.

    questa al momento a mio parere è la migliore rom .
    p.s. le ho provate tutte.
     
  7. captain70

    captain70 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2011
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    per la domanda sulla cm7 non sono ancora tutte incluse le patch.
    ed al momento è uscita la cm7 rc2 pultroppo manca il porting per il liquid a1
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok,

    Per la rc2 cyanogen, da quello che so, sembra abbiano problemi sui sensori, ci lavorano soppra, e risolto quello fi sara la nuova release.
     
  9. flyingboy88

    flyingboy88 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Errata corrige: sembra che il problema al microfono sia causato dal restore delle mie vecchie app con titanium backup... venivo da una LCR-F_2.0, e non ho capito se il problema possa essere legato a un'app particolare... ho dovuto reistallare tutto dal market.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? ???
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    E, si, quello è il problema che si rischia faccendo backup e restore in blocco di app da una rom al altra... tra l'altro la lcr è froyo e questa è ginger, quindi può essere che qualche librerie o codec non siano compatibili...
    se riguarda l'audio.. un app che mi viene in mente sarebbe. Dsp manager... che sta su entrambe, ma forse i devs hanno modificato qualcosa su una delle due, quindi crea quel problema??? Boh
     
  11. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Ciao!

    Dopo 2 gg di utilizzo della ROM, rilevo alcune cose:
    - in 3g il consumo della batteria è pesante.. tipo 15% ogni 2 ore senza usare il cell leggermente più alto delle altre rom (la LS 2.1.4 e froyo)
    - in 2g invece è più o meno come le precedenti
    - non riesco a trovare un widget meteo-clock compatibile (tra quelli gratuiti), in quanto dopo aver scaricato ed installato i programmi, premendo sulla home non me li da tra i widget presenti e quindi inseribili... forse non ce ne sono ancora molti compatibili con gingerbread?? ???
    - non mi arrivano più le notifiche delle mail da gmail.. ho controllato e la sincronizzazione nonchè le notifiche sono attive.. questo in effetti è una mancanza piuttosto rilevante per me che ci faccio affidamento a nessun altro è capitato??
    - reattività ottima non trovo delay o rallentamenti particolari
    - feed tastiera (almeno rispetto alla 2.1), migliorata
    - ogni tanto, e non so perchè, perde la connessione dati... l'ho notato spesso quando navigavo nel market, dove tra l'altro, spesso i programmi mi danno qualche errore di installazione. Riprovo a scaricare ed installare e ci riesco senza errori... bbooooh.. uhm

    :)
     
  12. captain70

    captain70 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2011
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    io uso il meteo, e funziona perfettamente. ricordati pero che gingerbreed puo mettere tutti gli applicativi su sd card .
    ma molti software non girano se lanciati da sd card e se sono su sd non si possono fare i widget . quindi verifica se i programmi che non vanno sono su sd o su memoria interna del cellulare.

    per la connessione dati viene persa su acer liquid al ricevimento di una chiamata e bisogna riavviare , con leo gingerbreed 3.20 si risolve parzialmente. ti permette di creare un widget che chiude l'accesso dati e poi lo riattiva perdendo pochi secondi

    per quanto riguarda gmail mi funziona perfettamente anche se lo uso poco.
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao,
    sia sulla leoginger che su questa, per la conessione dati, basta o usare il widget nella barra delle notifiche, che andare in impostazioni /wireless e reti /rete dati, e disattivare,e subito riattivare la conessione dati. Tenete presente che se usate il valore di lowmem strict, il problema scompare quasi del tutto.
    per gmail, devi aprire il menu impostazioni, account e sincronizzazioni, e tapare su gmail. Hai sicuramente lda casella di posta gmail disabilitata, seno vai nel app gmail, meju e controlla le impo,stazioni.
     
  14. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Allora, per il meteo clock io uso fancy widget e funziona da Dio.
    Per gmail funziona perfettamente, io ho anche aggiunto un wodget che conta le mail non lette sul desktop e va sia lì che sulla barra.
    Poi, ultimamente mi sono trovato con dei rallentamenti paurosi, roba da dover togliere la batteria perchè non c'era verso di fare più nulla. Vero è che ho installato parecchia roba.
    Le poche volte che sono riuscito ad aprire il task manager (app task manager pro) ho visto che c'era aperto di tutto, soprattutto programmi che non avevo aperto di sicuro, come nemo player oppure google maps e moto altro. Appena killati ritornava una scheggia.
    Risolto mettendo il lowmemory su moderate (va benissimo sul mio A1 e consuma apparentemente molto meno dello strict e dell'optimum) e regolando un auto kill ogni 30 minuti sul task manager pro.
    Per finire non vedo l'ora che esca la release finale. La leo è più avanti, sebbene non so all'atto pratico che differenza ci sia tra il ginger 2.3.2 e il 2.3.3.
    Ormai è un pezzo che di questa ver non escono update significativi. Speriamo...
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    esattamente come la descrivi tu anche per me, nel senso che uso fancy widget pro, e funziona benissimo, ma provo sempre la versione free, prima, e funziona lo stesso.
    per i rallentamenti, da quando uso il lowmem strict, non ne noto più... ad ogni modo se si usano altri task killer, o manager, apesantisce il sistema (già maggiormente stessato rispetto a Eclair o Froyo), usate alogcat free, per ottenere informazioni sui processi in corso e quelli che hanno problemi...(ormai sulla RC1 serve poco, dobbiamo aspettare pazientemente la RC2 per riprendere a cercare dove ci stanno processi che bloccano).
    Tra 2.3.2 e 2.3.3, ci stanno pochi cambiamenti... solo fix da parte di google stessa.... come tra RC1 e RC2... cambiano poche cose per l'utente, ma evidentemente cambiamenti sui codici, hanno datto più lavoro del previsto hai devs di questa Release...
    entrambi, Leoginger e CyanoGinger... soffrono dei stessi sintomi.... sto testando la Leo, molto buona, mi pare che scaldi di più il retro del telefono (soppratutto collegato al usb). molto reattiva, qualche problemi sui sensori... e lo schermo a volte non si accende opure si accende e si spegne subito senza poter fare nulla.... ora ho impostato il lowmem su strict... pare vada bene.... quindi anche qui... penso che molti problemi siano dovuti alle risorse e alla gestione delle risorse.
     
  16. IL_Jolly

    IL_Jolly Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Ciao belli ;)
    Ho installato la cyanogen 7 con i 3 aggiornamenti, molto bella ma ho un problema...
    mi ha installato in automatico le app che avevo anche prima, però non le vedo più... solo una.
    credo che il problema sia che le ha installate sulla sd in automatico, però mi è sparito anche il market...
    devo rimettere di nuovo la rom oppure si può recuperare in qualche modo?
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao,
    ma hai la partizione ext opure no???
    Prova a vedere se in impostazioni /applicazioni, le vedi o no... se si, prova a vedere se per caso stanno su sd, in quel caso spostale su phone... e controlla se ricupaiono.
    seno rifai dal passaggio dei wipe, in poi... quindi anche tutte le patch.
     
  18. IL_Jolly

    IL_Jolly Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    In teoria ho creato la partizione ext seguendo i tuoi consigli nella guida...
    nella gestione applicazioni vedo i programmi che non compaiono, ma segnati come ad es. com.google.android.youtube, e l'icona in grigio con il simbolino della sd in basso. Se li seleziono mi dà come opzioni "Disinstalla" oppure "Sposta su scheda SD", ma se clicco su sposta mi dice "Spostamento applicazione non riuscito. Applicazione inesistente."

    Prima di fare il wipe vorrei provare a capire cosa è successo... ^_^

    il cell è un Acer Liquid A1, con SD da 8GB. Se ha fatto tutto bene ci sono 256MB di swap e 1024MB di partizione ext. Mi pare di ricordare che mi ha segnalato un errore quando ho fatto il Nandroid + ext backup (apps2sd) ma non mi ricordo cosa diceva... L'ho rifatto ora e non mi ha dato nessun errore.
     
  19. IL_Jolly

    IL_Jolly Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Allora... dalla malez ho fatto sposta tutto sulla memoria del telefono ed ora funzionano tutti i programmi...

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, meno male che hai risolto... non so che possa essere capitato... se te lo riffa devi fare un logcat per farlo vedere ... ad ogni modo, con apps2sd, quando leggi on phone, per le apps, s'intende sulla partizione ext, invece su sd la partizione fat. Ora per sapere se stanno sulla ext, e funzionanti, apri un terminal emulator, digiti"su " e ingio, poi "a2sdcheck " e invio, appariranjo tutte le opzioni del darltremor a2sd, e un segno meno davanti a quelle abilitate. Controlla se fi sta il segno meno davanti alla partizione ext con apps su di essa.
    altro controllo, con root explorer, verifica il contenuto della directori /sd ext.

    Ciao, a.presto.