Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Benvenuti su LiquidNext! La nuova ROM basata su CM7 con tutto l'hardware funzionante!


    Presentazione

    Il progetto LiquiNext prosegue quello CM7, eseguito da Roggin, ThePasto e Koudelka per tutto l'inverno scorso. E portato avanti da ThePasto e Suxsem, con passione e volontà di dare agli utenti possessori di Acer Liquid una ROM sempre aggiornatissima e con tutto l'HW funzionante.

    E un laboratorio aperto a tutti, i devs rilasciano frequenti versioni aggiornate agli ultimi sorgenti Android e Cyanogen disponibili, questo rende la LiquidNext in continua evoluzione e miglioramento, ma ci obbliga a nominare queste versioni... Beta, a causa del fatto che i sorgenti stessi utilizzati sono in Beta e in continuo miglioramento.

    La LiquidNext viene poi, arricchita da potenti strumenti che rendono ottimali le prestazioni e la stabilità del intero sistema:

    • - Il kernel viene continuamente migliorato e ampliato.

      - Il Darktremor a2sd fornisce il completo supporto alle funzioni di gestione delle partizioni ext e swap sulla sdcard :
      Amplia la disponibilità di spazio per il sistema e le nostre applicazioni.
      Ci da la possibilità di abilitare e gestire una partizione swap sulla sdcard in aiuto alla poca RAM dei Liquid A1.

      - Il V6 SuperCharger (inserito di recente), implementa e ottimizza l'uso della Ram e velocizza incredibilmente i tempi di risposta dei terminali Liquid.

      - LiquidNext Part (LNP), ha introdotto la funzione di aggiornamento via OTA (On The Air), in modo da potere aggiornare semplicemente il proprio sistema senza usare il PC, quindi a traverso la notifica di nuova versione del app LNP sul market, avremmo, appena finito l'aggiornamento e aperto LNP, la segnalazione di una nuova versione disponibile. Basterà accettare di aggiornare e lasciare che LNP, faccia tutto il procedimento di download, avvio in recovery, flash del aggiornamento, e riavvio del terminale … Tutto da solo.
      LNP introduce anche delle funzioni non presenti nella ROM, come la Possibilità di usare reti 2G/3G automaticamente, oppure solo 2G, oppure solo 3G, settare valori differenti alla sensibilità del nostro Display oppure de tasti di sistema softkey, disabilitare l'uso di led oppure fixarli, scegliere se disabilitare la vibrazione dei tasti di sistema softkey oppure impostare il tempo della vibrazione, inviare una segnalazione di bug al servizio Bugtracker della LiquidNext, riavviare in modalità terminale, ecc... ecc... ecc...


    Vi ricordo che per i nuovi arrivati, trovate più giù una guida specifica al installazione, spiegata passo passo nei minimi dettagli, partendo da un terminale vergine di qualsiasi modifica tipo Root, oppure recovery, Quindi aprite lo spoiler della guida e leggete bene prima di iniziare. Nel caso avete dubbi, chiedete sempre prima di sbagliare e farvi perdere un sacco di tempo (oltre che a prendervi uno spavento).



    sono ormai 3 giorni che la uso, e devo dire che non ho riscontratto nessun problema fin'ora.
    La Rom è molto fluida e reattiva, e non tende a contradirsi, rispetto al primo giorno.
    Non ho riscontrato nessun problema al sensore di prossimità, sia torturandolo cercando di farlo impazzire, sia in uso normale. non sono riuscito ad impallarlo, sia di giorno che di notte... ho testato la copia di sensore prissimità e quello di luminosità insieme, e si comportano molto bene, reagiscono in perfetta sincronia, sia con poca luminosità di ambiente che in pieno sole e anche passando da un ambiente ultra illuminato ad uno poco illuminato.
    Non ho potuto ancora fare il solito test di consumo della batteria in Standby con conessione dati 2G/3G attiva in automatico. sara per questa notte, quindi domani inseriro qui il report del test. Ma ieri sono stato tutto il giorno (tra le 11 di mattina e le 23 di sera) fuori casa e senza alimentazione. ho scattato foto e video (ancora di scarsa qualità, ma meglio di niente), ho aggiornato la lettura dei twitts due 3 volte, retwittando tutto quello che seguo di più, ho fatto un paio di risposte sui 3D del forum e a un paio di e-mail. nessuno mi ha chiamato :'( quindi non ho chiamato nessuno :pazzo: Comunque tutto questo.... al mio rientro stavo con la batteria al 7%, doppo 12 ore... non mi sembra per niente male. anche perchè se disattivavo le conessioni quando comunque non mi servivano, risparmiavo parecchio.

    Non funziona bene il multitouch... come al solito, ma non è un bug che infastidisce molto ne nessuno ne lamenta il difetto, quindi lo metterei nelle ultime cose da fare.

    Come potete leggere sul Post inglese citato, attualmente sia The Pasto che Suxsem hanno bisogno di tempo per i loro esami, quindi i lavori continueranno dai primi di Luglio in poi. ma questa volta, la Rom pare molto stabile... quindi non credo che stare con questa versione per un paio di settimane pesera a nessuno, anzi, un pò di calma e di riposo per tutti fa anche bene :p

    Se volete informazioni scrivete pure su questo 3D.

    Grazie infinite hai Devs per questo ottimo lavoro.

    Test di consumo in standby, con connessione dati 2G/3G automatico

    Liquid Next 1.2.1

    Batteria residua doppo 7h49m31s dallo scollegamento dal alimentatore: 62% (4,861% / Ora)

    • Consumi:
      ? Cellulare in standby (Batteria utilizzata da segnale cellulare): 45%
      Tempo attivazione: 7h49m31s

      ? Telefono inattivo (Utilizzo batteria quando il telefono è inattivo): 42%
      Tempo attivazione: 7h48m3s

      ? Display (Batteria utilizzata da Display e Retroilluminazione): 9%
      Tempo attivazione: 1m28s

      ? Sistema operativo Android (Batteria utilizzata dall'applicazione): 4%
      Totale CPU: 1m20s
    Non male direi ;)

    per riferimento consumi, vi aggiungo il risultato sintetico delle versione precedenti CM7:

    CM7 Beta testers del 10/06/2011: 4.56% / hour
    CM7 Beta testers del 02/06/2011: 8.19% / hour
    CM7 Beta Pubblica del 5.26 / 2011: 8.57% / hour

    Guida al Installazione della LiquidNext 1.9.2
    (Partendo da un Liquid A1, oppure Liquid E, aggiornati a Eclair)

    Requisiti per poter installare questa Rom:

    Avere il proprio Liquid aggiornato alla leak ufficiale Froyo ( OS_Acer_4.002.14.EMEA.GEN1 ), e con la Recovery Malez aggiornata:


    Flashiamo la Recovery Malez aggiornata (0.6.2), per chi a il suo Liquid già aggiornato alla leak ufficiale Froyo del acer

    Seguite le istruzioni della guida specifica, illustrata, cliccando qui sopra ;)

    Consiglio di crearvi una partizione ext2 dedicata alle applicazioni sulla sdcard, per avere maggiore spazio a disposizione, e una partizione di swap, sempre sulla sd, per aumentare le prestazioni.

    I- Intanto una breve spiegazione su cosa sia quello che viene comunemente chiamato Apps2sd (o a2sd):
    • apps2SD (Google)
      A partire dalla versione Android Froyo , Android introduce nativamente la possibilità di spostare applicazioni sulla scheda sd, offrendo al utente, la possibilità di fruire di più spazio per le sue applicazioni personali. questa opzione si gestisce dal menu applicazioni/gestisci applicazioni/scheda di un applicazione a caso. Potete notare che è stato introdotto il pulsante "sposta su sd"/"sposta su telefono" che permette di scegliere la destinazione delle vostre applicazioni. Ma Applicazioni protetti da copia non possono essere spostati sulla scheda SD, e il pulsante sarà disattivato. Cosi come, le applicazione in cui lo sviluppatore a indicato, come luogo di destinazione, telefono, non verranno spostate. Inoltre, in realtà, non tutti i dati dell'applicazione vengono spostati sulla scheda SD: i file Dex, le directory dei dati privati, e le librerie native condivise rimangono in memoria del telefono. Invece a favore di questa opzione, abbiamo il fatto che non necessita una partizione ext di sistema, creata appositamente, e che occupa un dato spazio definitivamente. quindi se qualcuno possiede una sdcard di piccola dimensione, è un punto a favore comunque.
      apps2SD (CM)
      Le Rom CyanogenMod , a partire dalla versione 6, includono nel menu CyanogenMod/Applicazioni ( Abilitando l'opzione "Abilita spostamento app"), un ulteriore implementazione del Opzione apps2sd (Google). e cioè permette di scegliere il luogo di destinazione (Automatica, Interna o Esterna) forzando il controllo del opzione di destinazione data dallo sviluppatore del applicazione stessa.
      Anche qui pero, tutte le applicazioni non verranno spostate sulla scheda sd. Infatti, l'implementazione Cyanogen, rispetta, le protezioni dei sviluppatori, quindi le applicazioni protette da copia non verranno spostate su sd. Inoltre, se un'applicazione non è progettato per essere eseguito dalla scheda SD, e rischia di non funzionare correttamente se installata sulla sd, viene installata sul telefono... Comunemente stiamo parlando dei Launcher, Widget e Tastiere virtuali.
      apps2EXT
      Questa terza opzione per usare lo spostamento delle apps, e guadagnare spazio sulla memoria Rom interna del dispositivo, prevede l'uso dedicato per il sistema, di una partizione con file system EXT. Questa partizione va creata dalla modalità di avvio Recovery, con l'apposita procedura di formattazione del intera sdcard, e partizionamento di un determinato spazio che dedicheremmo al sistema. il restante dello spazio della nostra sd rimarrà in file system FAT (come in origine) e verrà riconosciuto dal pc Win come prima, lo possiamo gestire per l'archiviazione dei documenti e media personali.
      In questo modo, il sistema viene totalmente modificato, cioè, il sistema non userà più la memoria Rom interna, per le varie cartelle/partizioni di sistema che riguardano le applicazioni, ma le sposterà totalmente sulla partizione EXT del sd, con risultato di un notevole guadagno di spazio sulla memoria interna.
    II- Ora una piccola spiegazione su cosa siano RAM, SWAP, e COMPCACHE:

    • Swap e Cache Compressa (Compcache), sono sistemi di gestione della memoria, facoltativi. Per impostazione predefinita (Android), questi sistemi sono disattivati, a causa di potenziali problemi con alcune configurazioni. Quando sono abilitate, queste opzioni utilizzano diverse strategie, al fine di aumentare la quantità di memoria di lavoro disponibile, per le applicazioni all'interno di Android.

      Cosa è la RAM:
      Random Access Memory (RAM) è un tipo di memoria temporanea che viene usata per salvare i dati che la CPU utilizza per i calcoli. Più un dispositivo possiede RAM, più la CPU può salvare quantità di risultati dei calcoli eseguiti. Il che permette alla CPU di perdere meno tempo a fare la stessa cosa più volte. In altre parole, la CPU può verificare nella RAM, se ha già fatto un calcolo particolare, di recente. Se lo è, può utilizzare i risultati pre-calcolate, invece che sprecare ulteriore tempo di elaborazione, ricalcolando gli stessi calcoli. In breve, più RAM ci sta in un dispositivo, e più, questo dispositivo sarà efficiente (e veloce).

      Che cosa è Swap?
      Swap è, in breve, una RAM virtuale. Con la swap, una piccola porzione del disco rigido viene accantonata e utilizzata come RAM. Il computer tenterà di mantenere, quante più informazioni possibili nella RAM, fino a quando la RAM sarà piena. A quel punto, il computer inizierà a spostare i blocchi di memoria inattivi (chiamate pagine) sul disco rigido, liberando memoria RAM per i processi attivi. Se una delle pagine sul disco rigido deve essere letta di nuovo, verrà spostata di nuovo in RAM, e una altra pagina inattiva nella RAM verrà spostata sul disco rigido ('swapped' = Scambiati). Le capacita di velocità nella gestione dei dati sui dischi fissi e le schede SD sono notevolmente più lente di quelle delle memorie RAM, per cui quando qualcosa deve essere scambiato "swapped), vi è una notevole richiesta di aumento prestazionale.

      A differenza dei tradizionali processi di swap, Il Gestore della Memoria (Memory Manager) di Android chiude i processi inattivi per liberare memoria. Android segnala al processo, allora il processo di solito scrivere una piccola informazione specifica circa il suo stato (per esempio, Google Maps può scrivere la visualizzazione delle coordinate della mappa visionata; Il Browser potrebbe scrivere l'URL della pagina visualizzata; ecc...) e poi il processo viene chiuso. Quando si desidera accedere a tale richiesta, viene riavviato: l'applicazione viene caricata dal disco, e recupera le informazioni sullo stato che ha salvato quando è stata chiusa. In alcune applicazioni, questo procedimento fa sembrare, come se l'applicazione non fosse mai stata chiusa. Questo non è molto diverso dei processi di swap tradizionali, tranne che, il fatto che, le applicazioni Android sono stati appositamente programmate per scrivere delle informazioni molto specifiche, rendendo il gestore della memoria di Android, più efficiente che i processi di swap.

      Che cosa è Compcache?
      Compcache (cache compressa) è in breve, una swap virtuale, mettendo da parte una certa percentuale (di solito 25%) della RAM come swap compressa. Compcache comprime i dati che normalmente andrebbero in swap, poi si sposta nuovamente in RAM, ed inverte il processo, quando li sposta fuori dalla swap compressa. Tuttavia, questo processo è un classico compromesso tra guadagni spazio-tempo. effettivamente possiamo ottenere più RAM dalla compressione, ma è più lenta della RAM normale, a causa del tempo che la CPU richiede per comprimere e decomprimere le pagine scambiate.
    info tratte dal wiki di CyanogenMod.


    Creare le partizioni EXT e SWAP sulla Sd tramite Modalità Recovery

    • 1- Fate una copia di tutti file e cartelle, presenti sulla vostra SD, in una cartella nuova e creata appositamente sul desktop.
      2- Riavviate il Liquid in Modalità Recovery.
      3- Selezionate la voce "Partition/repair sdcard", tap "Menu"
      4- Selezionate la voce "Partition SD (swap, ext, fat free size )", tap "Menu"
      5- Impostate, grazie hai pulsanti laterali "Vol su" "Vol giù", quanto spazio desiderate dedicare alla partizione di swap, tap "Home" (io ho impostato 256Mb)
      6- Impostate, grazie hai pulsanti laterali "Vol su" "Vol giù", quanto spazio desiderate dedicare alla partizione ext, tap "Menu", tap "Home" (Non date oltre 1 Gb, è già un enormità, non lo riempirete mai).
      7- Lasciate fare il tutto... ci mette un pò, deve prima partizionare tutta la sd, poi creare la partizione e formattarla in ext... quindi pazientate qualche minuti.
      8- Tap "Indietro", selezionate la voce "Reboot system now", tap "Menu".
      9- Ricopiate tutti file e cartelle che erano contenute sul sd in precedenza, e che avete salvato sul pc.

    Facciamo un Nandroid Backup

    • 1- entrate in Recovery Mode...
      2- Selezionare la voce "Backup/Restore", tap "Menu"
      3- Se non avete la partizione ext sul sdcard selezionate la voce "Nandroid backup", se avete la partizione ext sul sd selezionate "Nandroid + ext backup (apps2sd), tap "Menu",tap "Home"
      4- aspettare che finisca... ci mette un po, a seconda se avete la partizione ext e quanta roba hai sopra il sistema.
      5- Tap "Indietro", selezionate la voce "Reboot system now", tap "Menu"....
      6- Avete fatto. Il Nandroid Backup crea una cartella sulla sd, dove vengono salvati i vari nandroid backup, in cartelle datate, in modo poi da ritrovarli facilmente. al interno ci stanno le immagini disco di ogni partizione/cartella di sistema.

    Flashiamo la LiquidNext 1.9.2 , tramite recovery:

    • 1- Scaricate il file zip della LiquidNext 1.9.2 (OTA - FULL / UPDATE):a questo link.
      2- Spostate l'archivio Zip, senza scompattarlo sulla vostra SDCard.
      3- Riavviate il vostro terminale Liquid in Recovery mode con la combinazione tasti: (combinazioni tasti, seguire quelle indicate per versioni OS Froyo)
      4- Entrate nel "Wipe Menu" della Recovery con tasti vol+ e vol e selezionate il sotto menu con un tap sul tasto, di sistema Menu (quello in basso a destra dello schermo).
      5- Fate un "Wipe data/factori reset", tap "Menu", tap sul tasto di sistema Home (quello in basso a sinistra dello schermo).
      6- Fate un "Wipe Dalvik-cache", tap "Menu", tap "Home".
      7- solo per chi ha già una partizione ext2 (consiglio di farla) presente sulla sua SDCard, fate un "Wipe SD: ext partition", tap "Menu", tap "Home".
      8- Fate un "Wipe cache", tap "Menu", tap "Home".
      9- per sicurezza... Fate un "Wipe All...", tap "Menu", tap "Home"
      10- tornate indietro al "menu principale della Recovery" con tasto di sistema "Indietro" (< , in basso dello schermo )
      11- Selezionate il sotto menu "Flash/Test menu (update zip and other), quindi tap "menu"
      12- Selezionate "Flash zip from sdcard (no sign check)", tap "Menu".
      13- selezionate il file zip, spostato prima sulla vostra SDCard , tap "Menu", tap "Home"
      13- Ora lasciate fare il flash della LiquidNext 1.9.2....
      14- Al termine del Flash, tap "Indietro", selezionate "Reboot system now", tap "menu"....




    Qualche consiglio e sulle impostazioni da fare apena accesa la Home (al primo avvio) doppo il primo flash di una LiquidNext.



    L'aggiornamento delle versioni contrasegnate come "(OTA - UPDATE - requires x.x) si fanno via OTA (On The Air). Non necessitano di personalizzare nulla in quanto il flash non cancella le personalizzazioni o apps personali fatte sulle versioni precedentemente flashate.

    1- Entrare nel Menu Impostazioni/LiquidNext settings/SDMAN (apps2sd), mettere la spunta sulla voce "Apps on SD-ext", (LIquid A1 e Liquid E), e mettere la spunta sulla voce "Enable swap", (necessario solo per i Liquid A1).

    2- Entrare in Impostazioni/CyanogenMod/Applicazioni, abilitare lo spostamento delle app, e lasciare "automatica" il luogo di installazione. potete flagare anche la gestione delle autorizzazioni delle apps... serve per permettere o no le varie autorizzazioni che hanno le apps. quindi se qualcosa vi pare di troppo, si può intervenire dalla scheda del app in questione nel menu impostazioni/applicazioni/

    3- Entrare nel menu Impostazioni/CyanogenMod/performance e aggiungere la spunta alla voce "Forza Home in memoria", aiuta a ritrovare la nostra home personalizzata quasi immediatamente alla chiusura delle apps.

    4- Quando il terminale a finito di aggiornare le apps dal market (senza intervenire, lasciate il market tranquillo) vedete se ci sono delle apps che non si sono ripristinate nella tendina delle notifiche e ripristinatele una ad una manualmente.

    5- spegnete il terminale e riaccendetelo.

    Come eseguire un Update via OTA (On The Air)

    1- Entrare nel Market Android e aggiornare l'applicazione LiquidNext Part (LNP)

    2- Avviare LNP. Vi informa della disponibilità di un aggiornamento

    3- Tap su "Update".

    4- Vi chiede di scegliere come nominare il File Zip del update, Scegliete "Save as /sdcard/LiquidNext_x.x".

    5- Vi chiede di scegliere l'azione da eseguire al termine del download, scegliete "Automatically flash after download"

    6- Non tocare più nulla, lasciate lavorare LNP che scarrica, riavvia in recovery, fà i wipe e flash automaticamente, quindi aspettate la fine del Flash.

    7- Vi basta tapare il tasto Menu al termine del flash per riavviare il vostro terminale.



    Un pò di screen scattati questa mattina :eheh:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Questi due screen riguardano l'applicazione LiquidNext Part installata di default, doppo l'aggiornamento che permette di selezionare le modalita di conessione dati solo su 2G, opure solo su 3G.

    [​IMG]

    Personalizziamo con Theme Chooser e un Launcher alternativo

    Prendo per esempio le modifiche che ho apportato per ottenere la situazione che vedete soppra negli screen, aggiungendo link di altri temi. nel caso ne abbiate altri, segnalatelo che inserirò.

    1- Quindi la prima cosa da fare è di entrare sul market e cercare "Honeycream Theme", scarricatelo e installatelo. si installera al interno di Theme Chooser, ma ci sta anche un icona per il collegamento a varie possibilita di personalizzazioni del thema stesso nel drawer delle Apps.

    2- Cercate e installate anche "Honeycream Smoked Theme", sempre sull' market. una volta installato non si trova in Theme Chooser, ma solo nel Drawer delle Apps. ci servira per applicare delle modifiche alle iconi di sistema, e nuovi Wallpapers.

    3- Cercate e installate "ADW Launcher" (io uso la versione a pagamento "ADW ex", ma cambia poco, avete solo delle impostazioni in più). quindi dal momento che lo avete installato, tap sul tasto softkey "Home" e selezionate il Launcher ADW, opure ADW ex. mettete la spunta alla voce "usa come predefinito" per rendere la scelta deffinitiva.

    4- Entrate in Theme choose e applicate il thema scelto... riavviate il terminale, che scompare la barra di notifiche power widget. il tema si applica immediatamente senza avere bisogno di riavvio, ma serve solo per fare ricomparire il power widget.

    5- Aprendo le apps "Honeycream Smoked Theme" e "Honeycream Theme" dal drawer delle apps, impostate vari parametri (non riccordo l'esatta combinazione che ho fatto ;) )

    6- Tap, sul softkey "Menu", tap "Altro", tap su "Impostazioni ADW".

    7- entrate nel menu "Preferenze Temi" dovrebbe già risultare il tema Honeycream, se non risulta, tap su Scarrica temi! e vi apre il market. cercatelo e installatelo.

    8- sempre in "Preferenze Temi", tap su "Icons" e selezionate "Honeycream Smoked", poi in "Main dock" selezionate "ADW Default".

    Fatto, consiglio sempre di spegnere e riaccendere il Terminale doppo che si personalizza cosi in profondità il sistema, tramite questi strumenti (Launcher, e Theme Chooser) molto curati ma che vanno a modificare i contenuti da utilizzare per l'aspetto della vostra Home.

    Sux ha segnalato due discussioni come elenco di temi:

    questa sul forum di Cyanogen stessa : http://forum.cyanogenmod.com/topic/1756 ... er-themes/
    e questa sul forum di androidworld (usate solo quelli per CyanogenMod 7 ): http://www.androidworld.it/forum/temi-p ... emi-16945/
     
    Ultima modifica: 16 Feb 2013
  2. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Qualcuno la sta provando? qualche notizia su eventuali problemi? consumi?
    Sto week end se trovo il tempo la provo anch'io
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Flashata apena pubblicata. Dovete solo flashare prima la rom, doppo i consueti wipe, fare il primo avvio senza procedere con la procedura guidata, ma solo aspettare il riconoscimento della rete. A questo punto riqvviare in recoverry e senza wipe flashare la patch 1.0.1. E godetela.
    tutti sensori funsionano alla grande. Consumi come sulla precedente versione beta tester del 2 giugno.
     
  4. Guest

    Guest Guest

    ragazzi purtroppo questa ROM ha parecchi problemi

    1 giorno, fleshata alla grande, super veloce e ottimo risparmio batteria
    2 giorno anomalia sul consumo batteria, nemmeno dopo riavvio riduce i consumi, inoltre nel pomeriggio si sono stoppati tutti i sensori che non riprendono a funzionare nemmeno dopo il reboot
    3 giorno (oggi) dopo collegamento tramite connessione dati il liquid non prende più la linea operatore nemmeno dopo ulteriore riavvio. Ma modificando il governor da LAGFREE a ONDEMAND la linea operatore è tornata ma i sensori continuano a non funzionare ... non so se sia un caso o altro

    non ho fatto restore tramite titanium proprio perchè non volevo stressarla. non ho avuto nemmeno il tempo di personalizzarla con le app, ho scaricato ed installato solo skype.

    suxem e thepasto vi sono veramente grato del lavoro che state facendo e spero che queste anomalie che ho segnalato possano aiutarvi a trovare i relativi bug, ma spero per voi che solo il mio flash non sia andato a buon fine

    Piero

    P.S. CIAO YANN!!! ;)
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, piero... ma hai cambiato nick??? O sono io il rinco che si confonde con i nick di Skype e quelli del forum???

    Va beh... nulla.

    Comunque è sempre da considerare in fase beta. Penso che sia un pò instabile, cioè funziona tutto (a me) ma penso che l'ottimo efetto iniziale, tende a deteriorarsi legermente, anche se di pochissimi e non la possiamo categorizzare in fase dove non funziona tutto. Per i sensori, strano... a me vanno alla grande. Molto stabili enon ho riscontrato nulla sui sensori. E li ho stressato tutti alla grande.
    piuttosto penso che ci sia qualche problema ancora sui led, e sulla gestione delle risorse... quindi tende nel mio caso a rallentarsi un pò il sistema... e raramente comunque.
    i consumi sono ancora troppo alti per fare la felicitàdi tutti...su quello penso ci sia da parlarne bene tutti assieme. Per capire quanto consumiamo realmente tutti quanti. Se fosse possibile postare i risultati del test notturno in standby, con conessioni dati attivate in 2g/3g automatico.
    Riporto qui il mio test per farvi capire come riportarlo:
    Batteria residua doppo 6h35m56s dallo scolegamento: 40% (9.11% / ora)

    Consumi:

    - Cellulare in standby (utilizzo batteria da segnale cellulare) : 50%
    Tempo attivazione: 6h35m7s

    - Telefono inattivo (utilizzo batteria quando il telefono è inattivo) : 50%
    Tempo attivazione: 6h33m41s.


    A presto.
     
  6. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti!

    volevo chiedere, sia la FULL che l' UPDATE vanno flashate NO sign check?...
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, si... sempre nosign check :p
     
  8. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    è arrivato il grande giorno. Ho appena fatto il nandroid backup (tra l'altro ho eliminato tutto il superfluo e spostato tutto sul telefono per non avere problemi con la SD). Ora sto scaricando i due file. Prima di installare la rom faccio un wipe all?
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, alessio, wipe singoli, anche della batteria se sta al 100% , poi all. E flash della rom. Avvii, aspetta che trova rete gsm e dati dalla barra delle notif, senza andare avanti sulla procedura del primo boot. Quindi riavvia in reco e flasho la patch senza dovere fare nessun wipe.
    se ti serve sai dove trovarmi ;), anche su skype.
     
  10. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    nella fretta, mi sono dimenticato di fare i wipe :eheh: ma sembra che funziona lo stesso. Mah
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ahhhhhhh :eheh: :birra:

    Va beh.. se hai problemi sai da dove reiniziare
     
  12. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    nessun problema. Anzi ci ha messo si e no 10 secondi per avviarsi al primo boot, L'ho scritto anche su Twitter: è il flash più veloce che ho fatto sul Liquid . Stavolta niente Titanium Backup, le app me le ha ripristinate Google. Finora è quasi tutto perfetto. Provo K9 Mail e usb tethering e poi ti faccio sapere :)
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ottimo... ;) mo ti ritweeto ;)
     
  14. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Bootloop perchè? xD ho fatto wipe ho flashato la 1.0 e subito dopo l update ho sbagliato qualcosa?

    Edit: sembra aver risolto ma non mi sta leggendo la sim D:
     
  15. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    ok, posso dare il mio contributo agli sviluppatori (premetto che è stato testato con Linux Xubuntu 11.04): non funziona l' USB tethering, ma quello che è peggio è che in qualche modo la funzione è presente perchè va in conflitto con il segnale wi-fi. Quindi sono già costretto a rimettere Froyo liscio. In più K9 mail da problemi, in quanto si accende l' icona delle chiamate invece che quella delle e-mai,l nello schermo delle notifiche. La batteria consuma uno sproposito (33% in 3 ore) e infine, il menu Cyanogen presenta una serie di impostazioni che non funzionano sul Liquid (che potrebbero essere eliminate tranquillamente). Il wi-fi inoltre prende poco e la rete 2G è instabile, spesso il segnale wind scompare

    Per il resto la rom è reattiva, ma attualmente non può essere installata come rom per tutti i giorni. Peccato però, perchè quando ho installato la rom sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla velocità di installazione. Alla prossima ;)
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Grazie alessio :p

    ottimo lavoro ;)
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    al primo avvio di tutte le rom ginger è previsto da kernel, fino a 5 riavvii consecutivi... come lo era pure sulla LS tra l'altro. non si tratta di bootloop, in quel momento si stanno ancora installando e spostando parti del sistema.

    per la sim, prova a riavviarlo e vedi se torna ok. non dovrebbe dare problemi alla sim.
     
  18. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    si era proprio bloccato con l andoide sullo sullo skate ho risolto con un clean boot poi recovery wipe manuali e reflash ;)
     
  19. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    yann è uscita la 1.1 con update 1.1.1 aggiorna il quote ;) (appena puoi)
     
  20. Alex_94

    Alex_94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi con questa rom e la cm7 ho perso un sacco di chiamate perchè tirando fuori il telefono dalla tasca si premeva il softkey "<" che metteva giù!
    Come si fanno a disattivare durante la chiamata?