Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao,
    Leggendo al volo il tuo post brevissimo, forse hai scordato di fare i wipe prima del flash :)
    io il wifi lo testo domani al lavoro con la rete del Università ... comunque seguendo anche modaco, nessuna segnalazione quindi tocca capire dove puoi avere scordato qualcosa. Ad ogni modo basta fare i wipe.. non devi per forqza riflashare la bin 4.002.14, e per flasharla non era necessario unrootarlo... quindi piccole cose non gragi comunque... fammi,sapere.
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao andrea... penso sia molto pulita di base quindi vediamo poi anche le questioni V6, per i consumi mi sembra molto raggionevole... carica molto veloce anche in uso ... e questo mi fa ben pensare...
    quando flashiamo no sign, serve solo se le rom non sono state signate dagli svilupatori perché. Sono beta in fase di test... invece signed quando hanno signato i lavori.. non cambia nulla sulle impostazioni opure sulle abilitazioni delle funzioni. È solo un modo per potere flashare dei lavori in corso, che fanno guadagnare tempo agli svilupatori nel compilare il tutto... per essere signate ogni file del sistema introdotto deve contenere la giusta firma in capo ad esso... costa parecchio tempo e se manca ad uno, si ferma il flash con conseguente tempo per ripristinare. Solitamente si ferma prima del vero flash nel senso che lo zip viene prima controllato (le firme) prima di essere copiato sulla memoria flash rom interna.
     
  3. s8vuoto

    s8vuoto Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    i wipe lo ho fatti, cmq ora riprovo.

    PICCOLO OT MA CHE MAGARI SERVE A CHI HA AVUTO PROBLEMI A RIPRISTINARE L'OS ORIGINALE
    immaginavo che non servisse rifasre il root, ma leggendo la guida per non so quale motivo consigliava di partire dalla rom originale e non da quella vodafone; inoltre prima avevo la miui e quando provavo a flashare con acer tool mi diceva che il dispositivo non era connesso, se provavo ad aggiornare con la romn originale EUU mi diceva che aveva solo 256 di ram. allora prima ho flashato questa rom e deciso ripartire da zero..... ovviamente la rom EUU riconosceva il telefono come uno con 256 mb ma l'acer tool me lo dava collegato e ho approfittato per piallare tutto-
    FINE OT

    EDIT
    wipe fatti ma nulla di nuovo, permessi cambiati, ( ne mancava uno) ma stesso risultato, wifi che si spegne senza trovare reti. provo a flashare la 1.7 e vi dico

    EDIT2 flashata la 1.7 e tutto funziona, ora per curiosità controllo i permessi. allora i permessi "originali" sono: spunta totale su tutti e nove. riprovo a flashare (con full wipe cosi le condizioni di partenza sono uguali) la 1.8 e a spuntare tutti i flag....vi farò sapere

    EDIT3 ultimo edit: non mi accorgevo che flashavo la 1.6 (non so perchè ma avevo scaricato quella) cmq cambiando i permessi non funziona, ma mettendo la 1.8 funziona. grazie cmq
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Va bene... l'importante è che hai risolto... calcola che la modifica dei permessi era per la 1.6 + 1.6.1 .... per il liquid che non veniva riconosciuto come collegato, era un problema sul kernel che non era ancora totalmente implementato... penso che sulla MIUI attuale sia stato implementato (usano il Kernel di ThePasto anche loro, non ricordo esattamente quando Francesco ha implementato per risolvere questo problema, ma mi pare dalla 1.7 in poi... opure 1.6... boh, comunque recente, e quindi se non lo è ancora su MIUI, non tarderà). ad ogni modo si potrebbe sempre flahare con l'ausilio del ADT senza SDK installato e con il terminale acceso e collegato in Fastboot Mode.... può sembrare complesso e una possibilità del ultima ora, ma in realtà sotto Linux, non abbiamo l'ADT e usiamo questo modo per Flashare le singole partizioni di sistema contenute nei bin... quindi è comunque una possibilità da non sottovalutare che potrebbe anche risultare più delicata rispetto al flash di tutte le partizioni del sistema imposta da ADT in una sola volta.


    Tornando alla Next 1.8, la Rom si comporta molto bene :p

    Stanotte ho fatto il primo test IDLE di questa notte... quindi Rom liscia, ho solo cambiato il Governor della CPU da Ondemand a Lagfree, e ho cambiato il Launcher ADW con il mio ADW ex.
    quindi:

    Batteria residua dopo 6h25m12s dallo scolleamento: 61% (6.078% / Ora)

    i consumi si dividono in:
    - Telefono inattivo (Utilizzo batteria quando il telefono è inattivo): 54%
    Tempo attivazione: 6h23m31s
    - Cellulare in standby (Batteria utilizzata da segnale cellulare): 41%
    Tempo attivazione: 6h25m28s
    - Display (Batteria utilizzata da display e retroilluminazione): 5%
    Tempo attivazione: 1m57s
    - Sistema operativo Android (Batteria utilizzata dall'applicazione): 2%
    Totale CPU: 26s

    Pubblico anche due screen, che mostrano con quale regolarità i consumi si sono verificati questa notte durante l'IDLE per il primo, e sull'secondo possiamo notare un altra cosa interessante:

    [center:2w1kj4q9][​IMG][/center:2w1kj4q9]

    Possiamo osservare la riccarica de terminale... si vede un primo aumento mentre stava collegato al alimentatore della macchina, mentre venivo al lavoro, quindi telefono in disuso e incredibile impennata.... ahhhhhhh poi un piccolo calo mentre stavo entrando in sede e aprendo la sede, e poi un nuovo aumento, quindi questa volta mentre era collegato al usb, in uso, e con tethering usb attivo ;) ad ogni modo è ottimo come riccarica e non scalda manco tanto (al momento, con tethering usb, e in ricarica della batteria sto a 39,7°C.... davero ottimo.
     
  5. s8vuoto

    s8vuoto Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    @yann73
    e come flashi le singole partizioni? da recovery come succede per il desire?
    con ADT come estraggo cio che mi serve? con universal estractor?
    ci sono altre radio da flashare? (come per il desire che c'e una sfilza di radio solo da flashare?)
    con linux si usa il terminale? o ci sono altri metodi?
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok, fammi pranzare, e sistemare casa un attimo e porto il figliolo grande dal amichetto suo... poi accendo il pc... poi vediamo come posso pubblicarti la guida.. che per ora sta in un file doc che ho sul pc... poi ho uno zip contenente l'ADT con gia i files imaggini estratti di ogni partizione.. quindi basta eseguire comandi nel cmd di win... ma sta tutto gia spegato bene anche per chi non ha mai fatto cose dal genere.

    A dopo.
     
  7. s8vuoto

    s8vuoto Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    stasera uqando rientro dal lavoro guardo. grazie
    ultima cosa, per cambiare lo splash screen, magari con android flasher o magari con root explorer, si trovano raccolte di immagini?

    buon appetito
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, qual è lo splash screen che intendi???
     
  9. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Slave a tutti...installata la 1.8 ieri sera e sembra andare tutto perfettamente. Direi decisamente migliore della 1.7 Per i consumi sembra lievemente migliore per ora, ma è presto per giudicare.
    Un paio di domande @yann73 che programma usi per il monitoring della batteria?
    Poi ho riscontrato che mi da un errore quando tento di scaricare i temi per adw dal suo menù? e se li scarico manualmente non me li abilita e va in crash; è un problema della versione installata in automatico o è solo un mio problema?
    Grazie sempre e comunque a tutti quelli che si sbattono per questa ROM.
     
  10. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Slave a tutti...installata la 1.8 ieri sera e sembra andare tutto perfettamente. Direi decisamente migliore della 1.7 Per i consumi sembra lievemente migliore per ora, ma è presto per giudicare.
    Un paio di domande @yann73 che programma usi per il monitoring della batteria?
    Poi ho riscontrato che mi da un errore quando tento di scaricare i temi per adw dal suo menù? e se li scarico manualmente non me li abilita e va in crash; è un problema della versione installata in automatico o è solo un mio problema?
    Grazie sempre e comunque a tutti quelli che si sbattono per questa ROM.
     
  11. s8vuoto

    s8vuoto Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    Lo splash screen e la prima immagine che si vede all'avvio, prima della boot animation, in questo caso il logo acer.
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Allora:
    @s8vuoto:
    eccoti il link della guida: post81195.html#p81195

    @Meskal:
    non uso nessun programma, particolare, vai in impostazioni/info sul telefono/utilizzo batteria/ se fai un tap sulla miniatura del grafico in alto ti esce lo screen che ho pubblicato.
    se vuoi monitorare la temperatura della batteria, apri ildialer del telefonoco e digiti
    Codice:
    *#*#4636#*#*
    si aprira il menu tecnico... non fatte cose strane andate in informazioni batteria e vedrete lo stato esatto al momento. quindi temperatura ecc.
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmmh, penso che sta in qualche file da decompilare.... mi informo ihih
     
  14. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Yann73...quel menù dei consumi l'avrò guardato mille volte ma non avevo mai notato il grafico in alto ahhhhhhh
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    non sei l'unico.... anche su modaco uno ha fatto la stessa domanda l'altro giorno. :eheh:
    ma te credi, che li conosco tutti i menu ??? :pazzo:
     
  16. s8vuoto

    s8vuoto Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    bella guida, semplice e chiara.
    effettivamente a pensarci io ho SDK con ADB funzionante, android flasher, QtADB, android manager più un paio di cartelle con comandi dos scaricate per risolvere brick o simili, e tutte non sono altro che ripetizioni una dell'altra, tutte utilizzano il prompt.
    la tua guida mi sembra un ottima riduzione del tutto...

    come hai estratto i vari file img?
    sai se esistono versioni modificate e/o estrazioni da rom (magari di operatori stranieri) della radio?
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Per estrare i files. Img dalle bin si usa sempre ADT, colleghi il cel al usb metti una bin nella cartella delle hin, la selezioni e avii il flash, ma subito stacca il liquid. Ti creera una cartella accanto alle bin, che senza chiudere il tool, copi sul desktop perchè è temporanea fino a chiusura del tool. Dentro hai tutto estratto. Comunque per estrarre dalle bin penso serva linux per forza. Li dopo non sapprei per ora.
     
  18. s8vuoto

    s8vuoto Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    @yann
    ti linko una pagina di xda dove descrivono come cambiare lo splash screen sul desire, dagli un'occhiata magari ci ricavi qualcosa anche per il liquid
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=795132

    spero di non infrangere troppe regole a postare il link

    ciao
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mo ci do un occhio, ma comunque lo chiedero a Stefano opure Francesco apena li becco. A dopo.
     
  20. ocean

    ocean Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ciao yann
    volevo sapere come attivare il v6 e che parametri inserire in quanto il mio liquid E mi consumava pochissima memoria con la 1.7.2 abinato al v6.
    un piccolo bug, se così si puo chiamare, è il led dei messaggi che si attiva quando ho una chiamata persa