Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM CUSTOM] [FLASHABLE VIA RECOVERY] [LG SU660] V30c

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da CriDDJ, 30 Nov 2012.

  1. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Va flashata solo sui SU660


    Non esiste nessuna guida dato che ho trovato il file su google e non su un forum....
    Mi sono fidato ed ho installato la rom con la seguente procedura...

    Procedura:

    1)Collegare il terminale in modalità APX

    2)Utilizzare nvflash-cleaner-v0.2 si trova qui: [NVFlash][CWM][GB] NVFlash Cleaner with CWM5.0.2.8e for SU660 - xda-developers

    3)Una volta finita l' esecuzione di nvflash-cleaner-v0.2 il cellulare si riavvia e riparte in modalità recovery

    4)Qui io ho utilizzato una memory card da 8gb sulla quale ho messo nella recovery la rom che ho trovato
    QUI: Dev-Host - v30c-su660-compat-121113.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    e l'ho installata.

    5)E alla fine ho installato il boot v30c-su660-boot-compat-121119 che trovate qui: Dev-Host - v30c-su660-boot-compat-121119.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    6)Avviare la rom (all'inizio è in lingua coreana, basta andare in impostazioni e settare l'inglese)


    Impressioni e utilizzo:
    Per quanto l'ho testata funziona tutto mi riconosce anche le partizioni che prima non riconosceva.
    Il problema grave è che dopo un 10 minuti di utilizzo il terminale si blocca e si scalda parecchio quasi come se fosse overcloccato.
    Per il resto fluido e veloce, e consumi ridotti.
    Altro problema riscontrato quando connesso come memoria di massa e ricarica si blocca dopo poco se utilizzato.
     
    Ultima modifica: 30 Nov 2012
    A yann73 piace questo elemento.
  2. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Difetto molto grave, ad ogni accensione bisogna reimpostare l'ora e la luminosità va al massimo...
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    aia....
    se riesci ad usare la procedura ufficiale di LG, ti consiglio intanto di rimettere la V30c per SU660 liscia.... dovrebbe rasare correttamente tutto... perché ormai, un flash dopo l'altro, hai destabilizzato il sistema credo a questo punto...

    eventualmente dopo riprova questa... comunque i sintomi sono simili a quelli della vecchia leak per P990 (ora e data che non resistono al reboot e luminosita che non funziona)... secondo me l'hanno costruita con pezzi di quella vecchia beta test.
     
  4. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Ok vede se riesco a installarla con il tool LG...
     
  5. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Mmmm... si è disconnesso mentre stavo installando la recovery adesso si accende con il logo lg ma non viene rilevato da windows in nessun modo non so come fare
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmmh...
    se si interrompe e il tool LG ti propone di riprovare devi riprovare sempre...
    il tool in questo caso ti dice di staccarlo dal usb, levare la batteria e a quel punto lo accendi in S/W Download Mode, prima di riprovare.

    Nel caso si blocca proprio, e non ti indica di riprovare, l'unica è il ripristino con NVFlash usando l'APX Mode, e quello funziona sempre, anche quando l'intera memoria Nand è stata formattata, perché è una modalità server in qui il dispositivo diventa totalmente dipendente dal PC.
     
  7. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Ho riprovato ma non va nella modalità s/w e nemmeno in quella apx, quando lo connetto al cavo usb premendo volume giù si avvia con il logo LG e rimane li, il computer non lo rileva e non va in nessuna modalità.
    C'è un modo per formattare la memoria Nand, in modo che così riesco a mandarlo in apx mode?
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Il PC non lo rileva perché a quello stadio del avvio, il kernel non ha ancora caricato le librerie necessarie alla porta usb...
    NVFlash è l'unico a formattarla totalmente escludendo solo la BaseBand che dovrebbe stare su un'altra memoria separata....

    ma togliendo la batteria (senza rimetterla) e mantenendo premuti entrambi i tasti Volume mentre inserisci il cavo usb, senti il suono di sistema di Windows ???
     
    A CriDDJ piace questo elemento.
  9. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Grazie infinite yann, il problema è che premevo solo il tasto volume -
    Mentre vanno premuti entrambi...
     
    A yann73 piace questo elemento.
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Yepppp.... meno male vah...

    Succede anche a me, quando hai la confusione in testa diventiamo degli enormi BUGS spaventati e sudaticci :D
    Per Questo serve scrivere guide (per promemoria personale e condividere esperienze passate con l'altri) ;)
     
    A CriDDJ piace questo elemento.
  11. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Già, mi stavo arrendendo e stavo pensando di andare in un centro assistenza a farlo ripristinare...
    Ora devo solo installare una rom decente ed ho risparmiato 50€ che sono bei soldi xD