Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][DEV][JB 4.3.1][CM10.2] LegacyXperia

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da fearless, 9 Ago 2013.

  1. checco987

    checco987 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    15
    non si chiama Kernel, il file si chiama boot.img

    -sblocco bootloader http://www.tuttoandroid.net/forum/m...951-sblocco-del-bootloader-con-flashtool.html
    -installazione kernel http://www.tuttoandroid.net/forum/m...8-guida-sostituzione-kernel-xperia-arc-s.html
    -installazione rom http://www.tuttoandroid.net/forum/r...5-rom-dev-jb-4-3-1-cm10-2-legacyxperia-4.html

    Questi sono i 3 passaggi principali, le guide sono tutte in questo forum o in internet a volontà!!Non è difficile, basta solo seguire strettamente i passaggi e fare attenzione!
     
  2. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Cerca il file boot.img
    È dentro lo zip. Quello è il kernel ;)

    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
     
  3. GianMaury

    GianMaury Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    perfetto installato la mod e come prime impressioni è fantastica! :) l'unica cosa non capisco è il google play.. scarico il file apk di google play e lo installo, ma una volta che voglio aprirlo si chiude subito, come mai? dove sbaglio?
     
  4. checco987

    checco987 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    15
    dovevi installare le gapps, appena dopo aver installato la rom
     
    A GianMaury piace questo elemento.
  5. GianMaury

    GianMaury Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
  6. checco987

    checco987 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    15
    A GianMaury piace questo elemento.
  7. GianMaury

    GianMaury Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    oppure per fare le cose come si deve come dovrei fare? il file dei gapps lo devo inserire nella sd? e poi da quale voce lo dovrei eseguire?
     
  8. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    le gapps le installi subito dopo aver installato la rom via cwm.
    dal menù di cwm selezioni install zip from sd.. e selezioni il pacchetto con le gapps.
    that's all ;)
     
    A GianMaury piace questo elemento.
  9. GianMaury

    GianMaury Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Vi ringrazio delle info :) vabbè ho capito rifaccio da zero tutta la procedura così non incontro altri problemi. Mi basta riseguire la procedura per l'installazione della mod? non ho bisogno di reimpostare il kernel giusto?
     
  10. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Esatto ;)

    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
     
    A GianMaury piace questo elemento.
  11. GianMaury

    GianMaury Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    ti ringrazio, domani rifarò la procedura :)
     
  12. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Ho installato di nuovo la 10.2 per varie cose che preferisco, tra queste la memoria interna che con link2sd la preferisco, quindi tra velocità, fluidità e prestazioni a me va benissimo questa. Purtroppo ho ancora il problema dello schermo che si spegne ogni tanto piano piano da solo, riavviando il telefono. Cosi mi è venuto in mente di provare a ripristinare la stock, installare il kernel lupus e quindi la UHD. Mi è venuto in mente questo perchè con il kernel lupus ci sono più wipe rispetto al kernel della cm. La mia domanda è questa, se faccio cosi posso installare direttamente la rom anche se ho installato la UHD. Quindi flashando il kernel sopra la UHD e installando la rom oppure devo per forza ripristinare?
     
  13. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Non ho capito bene scusa,comunque se vuoi tornare ad ics dalla 10.2 non serve riflashare l'fw .587 (come avviene con cm11 per un "gioco" di partizioni diverse).
    è sufficente flashare kernel appropriato e rom.
     
    A xrauhlsboy piace questo elemento.
  14. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Prima di tutto ti ringrazio per la risposta, il like lo metto appena mi connetto dal pc, non riesco da qua. Comunque cerco di spiegarmi bene. Ho un problema, praticamente a volte lo schermo sispegne da solo, piano piano e il telefono si riavvia. La mia idea era quella di sfruttare il kernel lupus che rispetto al kernel della cm ha più wipe per ripulire completamente il dispositivo, installando momentaneamente la UHD e poi di nuovo la cm 10.2
    La mia domanda era appunto se questo potesse servire per pulire completamente il telefono e se posso installare la cm direttamente dalla UHD
     
  15. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Secondo me no,cioè non credo risolva il tuo problema.
    i wipe del kernel stock cm sono + che sufficenti per far funzionare correttamente la rom.
    hai provato a riflashare da zero la release che ti da problemi?
     
    A xrauhlsboy piace questo elemento.
  16. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Si, ho provato, facendo ovviamente tutti i wipe, ma a volte fa questo scherzo. Il problema è che ho paura che stia partendo il display o che ci sia un problema all'interno del dispositivo
     
  17. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Se può farti piacere anche a me lo ha fatto alcune volte lo scherzo del display,ma cambiando spesso rom il difetto è scomparso.
    puodarsi che determinate app vadano in conflitto col sistema...forse.
     
    A xrauhlsboy piace questo elemento.
  18. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Spero che sia come dici tu, proverò magari a riflasharla. Grazie mille, sei sempre molto disponibile ad aiutare, grazie!
     
  19. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Di nulla figurati,ultimamente sto seguendo poco tutto ciò che ruota intorno ad Arc S...purtroppo.
    Il device è prossimo alla pensione,ce l'ho da novembre 2011,ma ci sono troppo affezionato e finche regge lo voglio usare ;)
     
    A xrauhlsboy piace questo elemento.