Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] JellySnap | Android 4.2.2 - CM10.1 | [... is coming ...]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 31 Mag 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    allora...io ho finito proprio ora di parlare con un operatore di Alice.
    La signorina, devo dire competente e molto gentile, ha scaricato sul mio modem un aggiornamento e adesso pare funzioni tutto a meraviglia...
    Io avevo il sospetto ci fossero problemi di modem...perchè lo scherzetto lo faceva indipendentemente dal collegamento wifi dell'arc s.
    Cioè succedeva la stessa cosa anche collegando 2 PC.

    per il momento tutto ok, vi terrò aggiornati
     
    A ikee e nccfnc piace questo messaggio.
  2. nccfnc

    nccfnc Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Anche io ho Alice..non succedeva in situazioni particolari, semplicemente quando le icone diventavano blu gli altri dispositivi non andavano e, al contrario, quando staccavo il wifi al telefono gli altri funzionavano..

    Però la cosa strana è che con la Ecosnap va tutto bene..non mi resta che chiamare al più presto la Telecom per farmi aggiornare il modem..
     
    A ikee piace questo elemento.
  3. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    OK oggi installo.
    La curiosità ha prevalso :D :D
     
  4. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Ok
    Appena installata, il WIFI va che è una bomba, si aggancia istantaneamente e non vedo problemi particolari a livello di rete.
    Reattività buona (bisogna vedere poi alla lunga come si comporta) :D
    Batteria: ormai ho smesso di disperarmi per la batteria :\ - a parte le battute, ora è troppo presto per valutare
    La prima cosa che mi è balzata all'occhio è la mancanza del client sip integrato che ho trovato praticamente in tutte le rom xperia fino alla ICS (ho la sensazione che dipenda da come è strutturata la CM). Mancanza ovviabile con CSIPSimple.
    Cerco di partire il più possibile "ex-novo" a livello di applicativi ed aggiungere all'occorrenza.
    Segue aggiornamento :D :D
    -----
    Riguardo al SIP client ho detto una bestialità enorme.Il client integrato c'è solo che si trova nascosto fra le pieghe delle impostazioni del dialer :D
    Ho rimosso CSIP simple ed ho riconfigurato il dialer interno :D
     
    Ultima modifica: 18 Set 2013
  5. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Provato oggi il wifi in un ambiente con più access point.
    Confermo che l'aggancio è praticamente istantaneo.
    Inoltre noto forti miglioramenti a livelli di "tenuta" di linea. Mi spiego: mentre prima il dispositivo tendeva a scollegarsi per ricercare nuovamente altri ap, adesso si "incolla" ad un ap e non si stacca finchè non sparisce il segnale. Anche questo comportamento ha i suoi pro ed i suoi contro.
    Come da programma il 3G consuma che fa paura (ma me la aspettavo ;) ).
    A parte alcuni reboot improvvisi ieri (2 con spippolamenti di svariate ore sul dispositivo), oggi ho notato con piacere che la ROM è molto più stabile ed usabile del previsto. A titolo di cronaca, i reboot improvvisi mi sono capitati usando Titanium e cercando di scattare una foto con HDR (bella sorpresa anche questa)
    Che dire... Matteo continua così che vai forte ;)
     
  6. carlj

    carlj Worker Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    15
    Ciao a tutti,

    finalmente mi sono deciso a mettere la jellysnap anche sul mio arc s!! :)

    Vorrei però prima chiarirmi qualche dubbio sulla procedura di installazione per evitare di fare qualche danno irreparabile al mio smartphone!

    A quanto ho capito anche se ho già una custom rom (la ecosnap per essere precisi XD) devo rifare il flash del fw stock .587 e successivamente del kernel e qui sorgono i dubbi:

    1. se faccio il flash del fw stock 587 non perdo il root?? devo rifare il root prima di flashare il kernel e tutto il resto?

    2. Per flashare il kernel devo prima sbloccare il bootloader (che per adesso è bloccato) mi conviene sbloccare il bootloader adesso che ho la ecosnap oppure posso farlo dopo aver rimesso la stock 587??

    4. In che modo si sblocca il bootloader? Perdonatemi se è una domanda banale, ho provato a cercare qui sul forum ma non l'ho trovata la guida

    5. ultima cosa: se provo a scaricare flashtool dal sito http://androxyde.github.com/Flashtool/ da ERROR 404 dove posso scaricarlo??

    EDIT: http://unlockbootloader.sonymobile.com/ va bene questo link del sito sony per lo sblocco del bootloader??
     
    Ultima modifica: 19 Set 2013
  7. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    5 : http://www.tuttoandroid.net/forum/m...i-di-root-android-4-0-4-ics-4.html#post188252


    EDIT

    si va bene

    ---------- Post aggiornato alle 12:55 ----------

    Se è tua intenzione sbloccare il bootloader non occorre che ti preoccupi degli fw,potrai tranquillamente flashare tutti i tipi di rom senza mettere il firmware specifico (gb-ics-jb),col giusto kernel chiaramente.
    Le custom rom sono quasi tutte pre-rootate,ergo i permessi li riacquisisci una volta flashata.

    prima sblocchi,poi cambi kernel.
    backup ai dati ;)
     
    Ultima modifica: 19 Set 2013
    A carlj piace questo elemento.
  8. carlj

    carlj Worker Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    15
    :D installata!!! vi farò sapere i miei feedback

    grazie mattevivi & co.
     
  9. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ottimo ikee!! Sinceramente non so praticamente nulla su SIP CSIP ecc..o_O però viste le tue considerazioni posso immaginare che sia tutto nella norma,
    se non un wifi un po' troppo aggressivo..giusto?
    Probabilmente con un modem non troppo potente si prende tutta la banda...può essere o dico castronerie?
     
  10. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Domandissima:
    Sto cercando di ricostruire le situazioni in cui si hanno riavvii improvvisi ma non so come isolare opportunamente i vari log.
    Ho visto che un responsabile spesso interessato ai crash è com.android.gallery3d però vedo che lo stdout è incompleto se filtro
    adb logcat | grep com.android.gallery3d > testo
    se non filtro nulla mi si presenta praticamente il mondo :\
    Come si può addomesticare logcat in questi casi?
    Txs

    ---------- Post aggiornato alle 12:44 ----------

    No, tranquillo, non prende tutta la banda ;)
    Dal mio punto di vista il problema dei conflitti di dispositivi è legato al DHCP server (un po' farlocco pare) dell'alice gate o.. non escludo un problema a livello di dhcp client della scheda del ArcS (se fosse così però dovrebbe ricreare il problema in qualsiasi contesto..)
    Dicevo che vi sono dei pro e dei contro al fatto che il segnale si agganci ad un unico AP e poi non si sganci più se non a perdita di segnale.
    I pro sono un aggancio immediato e soprattutto continuità nel segnale (cosa questa utilissima per chi come me telefona spesso in voip)
    I contro è che non appena ci si muove un po' il segnale degrada ma non per agganciarsi al AP più vicino con conseguente perdita delle prestazioni sul telefonino.
    Me ne sono accorto a casa che muovendomi da sopra a sotto il telefono continuava a restare agganciato a sopra, come se non vedesse l'AP sotto che ha un segnale notevolmente più forte. Solo quando cade la linea si aggancia al AP sottostante
     
    Ultima modifica: 20 Set 2013
  11. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Per quanto riguarda il logcat...purtroppo non saprei quale altro modo utilizzare per filtrare i contenuti...può darsi che direttamente sul market ci sia qualche app che registra in modo selettivo ma non saprei...
    In ogni caso ti risparmio la fatica: il problema è sempre il solito, l'app fotocamera. (l'app è un tutt'uno con la galleria, per questo vedi il processo gallery3d).
    Purtroppo però c'è un problema a monte legato alla fotocamera...ovvero le librerie JB per gli xperia 2011.
    Quelle che vengono usate nella CM sono diciamo " standard" ma non sono ottimali.
    JB camera libs for all Sony Xperia 2011 phones. | groubal complaints

    Dubito che questo problema verrà risolto a meno che qualche sviluppatore trovi il modo di adattare le lib degli xperia 2012 al nostro arc...ma anche qui..è questione di hardware..

    Per quanto riguarda wifi ecc...grazie! Ora ho più chiaro il problema, secondo te c'è qualche modo per risolvere? Possiamo intervenire con qualche modifica?
    Magari si potrebbe cercare in rete per vedere se ci sono casi simili risolti con qualche mod o modifica al kernel...che ne dici?
     
    Ultima modifica: 20 Set 2013
  12. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Onestamente il wifi mi pare funga bene (personalmente preferisco così piuttosto che un wifi ballerino ;) ) non andrei ad intortarmi con altri kernel (si rischierebbe di buttare troppa carne sul fuoco). A chi dovesse avere nuovamente problemi con il wifi (caso dei conflitti ip) consiglierei di provare assegnando un ip statico al device (Impostazioni>Wi-Fi>ssid_propria_rete>long tap>Mostra opzioni avanzate>Impostazioni IP>statico) che sia nella stessa classe del router ma "distante" dai restanti dispositivi.

    Grazie per le info sulla fotocamera (un vero peccato non si possa fare più di tanto)
     
    Ultima modifica: 20 Set 2013
    A MatteoV piace questo elemento.
  13. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ok, grazie mille! Aggiungo subito la prezionsa informazione in OP! ;)
     
  14. leerey

    leerey Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti attualmente su questa rom come kernel ho ancora il nAa 3.4.49 cè qualcosa di meglio da provare?...non che questo non vada bene ma se cè di meglio lo provo.....grazie.
     
  15. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    hai voglia se ce n'è! Controlla nei download...siamo arrivati al 4.56 :)
     
  16. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Screenshots

    Intanto vorrei soffermarmi sulla lockscreen che è veramente caruccia:
    Screenshot_2013-09-21-12-20-51.jpg Screenshot_2013-09-21-12-19-04.jpg Screenshot_2013-09-21-12-20-34.jpg
    E chiedere magari a qualcuno che ha conoscenze adeguate se esiste la possibilità di fare in modo che acalendar widget sia compatibile con i widget della lockscreen (fantastica la possibilità di passare alla macchina fotografica con un semplice swipe)
    Consumi:
    Screenshot_2013-09-18-12-01-57.jpg
    Si sa che non ci si può aspettare molto, però si può notare come il monitor faccia sempre la parte del leone.
    Nova Launcher:
    Screenshot_2013-09-17-22-17-56.jpg
    e che dire di più...
     
  17. carlj

    carlj Worker Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    15
    Ragazzi

    ho provato per due giorni questa fantastica rom, cosa dire.. innanzitutto GRAZIE a tutto il team e COMPLIMENTI per il lavoro che fate!!!!

    Il mio arc s ha fatto un enorme passo in avanti andando dalla ecosnap alla Jellysnap :)
    Lo smartphone è molto più reattivo e performante e fino a ora non mi è capitato neanche una volta che mi si chiuda un app mentre la sto usando come accadeva in precedenza con la ecosnap.
    La schermata di sblocco con i widget e le pagine è meravigliosa e comodissima, il consumo della batteria non è poi così male rispetto a prima ci faccio una giornata dal mattino fino alle 20.00 con un utilizzo moderato. Ottimo anche il sistema delle nuove notifiche e anche dei toggle!!! e bello anche il tema XD Non sembra per niente una versione beta!


    Ecco xò x voi alcune rischieste:

    1. Ho riscontrato un problemino con la torcia, se la attivo si spegne da sola non appena il cell va in standby, devo configurare qualcosa per mantenerla accesa fino a quando non dico io di spegnerla??

    2. Inoltre non riesco a utilizzare il widget della ricerca google se clicco sopra al microfono mi dice "applicazione non installata!!, se invece clicco per scrivere non accade nulla... Consigli??

    3. E' possibile mettere un toggle per il reeboot del dispositivo?? anche una scorciatoia nella home non sarebbe male..
     
  18. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    per la due ti posso aiutare io.
    Io ho risolto installando google now (che va che è uno splendore :D ). Ti installa anche la ricerca vocale :D
    --
    per la tre avvia le opzioni sviluppatore e il riavvio avanzato. Tenendo premuto il pulsante di spegnimento ti compare il riavvio e poi ti chiede in che modalità vuoi riavviare (se CWM, normale, bootloader)
     
    Ultima modifica: 22 Set 2013
  19. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ottimo ragazzi, mi fa piacere!
    Per la ricerca avete completamente ragione...mi sono dimenticato come un pollo di inserire google now...

    Cmq domani in serata carico un aggiornamento mooolto sostanzioso, ma non vi anticipo nulla :) sorpresa!


    IN TEST NUOVO KERNEL!!
     
    A ikee piace questo elemento.
  20. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Stai forse testando il 3.4.62 in concomitanza con la nightly della 10.1?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.