Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][STABLE][ENG] ColorOS v2.1 per OnePlus X by shumxin

Discussione in 'ROM per One Plus X' iniziata da Francesco Volpe, 27 Feb 2016.

  1. Francesco Volpe

    Francesco Volpe Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    NE IO NE IL FORUM SAREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI ARRECATI AL DEVICE!

    COLOR OS V. 2.1
    Qualche giorno è stato rilasciato un porting della ColorOS anche per il nostro amatissimo OPX. Si tratta della versione che OPPO ha rilasciato per il suo terminale A30 (che altro non è che una copia del nostro dispositivo). Io è da poco più di 24h che si trova sul mio OPX e per il momento i feedback sono molto positivi, soprattutto per quanto riguarda il lato estetico e ottima durata della batteria.

    Dettagli ROM:

    • basata su Android LP 5.1.1;
    • ROM stabile;
    • presenti le tipiche gesture (V, O etc...);
    • Color Camera perfettamente funzionante;
    • Le Gapps funzionano perfettamente;
    • ROM totalmente in inglese o lingua madre
    Download:
    Mega
    Google

    Installazione:
    - inutile ricordare che si necessita di un dispositivo con bootloader sbloccato, root e recovery modificata. Rinvio a questa discussione: - Recovery mode (vol down + tasto power);
    - Eseguire un bell full wipe;
    - Fleshare lo zip della ROM (precedentemente scaricato) e anche SuperSU; link download:
    https://drive.google.com/file/d/0B3Pwtg1DQcnMSVF1NUt4ZVZmYVU/view
    Sul Topic XDA consigliano questa versione V.2.52
    - Aspettare che tutto vada a buon fine;
    - Riavviate il dispositivo;

    Installazione GAPPS (unica procedura):
    Scaricare questo APK: Una volta che il telefono si è avviato, installate questo APK, non vi preoccupato se è il lingua originale la procedura è semplicissima e il tasto da selezionare affinché la procedura possa andare avanti è unico.
    Dopo averlo installato vi consiglio di aspettare qualche minuto fin quando il playstore non vi aggiorna automaticamente.

    Per la lingua italiana, facendo una ricerca sul web ho trovato un'unica procedura, che riporto ma a me non sembra funzionare, ma almeno tutte le app vengono installate in lingua italiana:

    • Installare dal Playstore l'APP BUILD PROP EDITOR;
    • Una volta avviata, concedetegli i permessi di Root e poi cliccate in basso sul simbolo + e compilate cosi le 2 voci che vi chiede
      PROPERTY NAME:
      persist.sys.language
      PROPERTY VALUE:
      it


    Link tethered XDA:

     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 27 Feb 2016
    A kalel77 piace questo elemento.
  2. adelemarta

    adelemarta Bronze Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace":
    32
    come si comporta?