Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

root honor 9 oreo

Discussione in 'Honor 9' iniziata da oldgenoa64, 17 Mar 2018.

  1. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    Buongiorno a tutti ciao Giulio ieri sera dinuovo in brick installando il kernel con huawei multy tool pero mi sorge un dubbio ...
    quando ho aggiornato dalla B138 a oreo con FF la versione era STF-L09 8.8.8.360a(C432) che poi è la versione del kernel che sto provando ad installare per riattivare i tasti capacitivi.Ora pero ripristinato il telefono andando nelle info mi da la versione STF-L09 8.0.0.360(C432)
    manca quella "a"minuscola secondo te sono la stessa versione ? perche se non lo è ecco risolto il mistero:raff:
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il problema potrebbe essere quello, bisognerebbe trovare un fix per la versione B360 (non B360a).
    Ma anche con questa ti da problemi ?
     
  3. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    guarda ho reinstallato da FF la versione B360a e sul telefono risulta senza la" a" quindi e la stessa versione.
    Cioè: sul telefono risulta STF-L09 8.0.0.360(C432)
    ma in realta la versione che ho installado da FF è STF-L09C432B360a (8.0.0.360a)
    Per la questione del bootloader siccome non ero sicuro fosse sbloccato ho provato ad installare SuperSU per oreo
    ora il telefono è rootato quindi il bootloader deve essere per forza sbloccato giusto ?
     
    Ultima modifica: 23 Mar 2018
  4. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    buongiorno Giulio ho risolto.
    Il problema era il PC dopo un aggiornamento mi ha disabilitato l'opzione fonti sconosciute
    quindi non accettava il comando fastboot.exe della guida xda.
    riabilitando l'ozione e installando nuovamente adb sono riuscito ad avere dinuovo in funzione i tasti capacitivi
    flashando il kernel xda.