Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rooting 1 click

Discussione in 'Nexus One' iniziata da hollywoodxxx, 9 Ago 2010.

  1. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    se ne stava parlando da un pò su xda in un post che ora non riesco a trovare, sto parlando del nuovo sistema, già esistente da tempo per milestone, che permette di rootare il nostro nexus one (anche la versione vodafone) con una semplicissima app.

    l'ho testato personalmente e che dire, funziona!!


    qui una breve ed utile discussione sul blog nexuslab dove compare anche il link per il download (visto che nel market, almeno io, ancora nn l'ho trovata)

    http://www.nexus-lab.com/2010/08/08/roo ... more-12997
     
  2. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    WTF?? mi assento per 2 giorni ed esce un tool per il root con un click?!? :dent: :gulp: ahhhhhhh ahhhhhhh
     
  3. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    ora che ho il nexus rootato ho potuto mettere setcpu ma non so come configurarlo al meglio per avere ottime performance e buon risparmio di batteria. qualcuno mi consiglia?

    per ora ho settato soltanto in standby il max e il min a 245, ma per il resto non so che mettere. di default è impostato 245 min e 998 di max e scaling ondemand ma mi da l'impressione che vada leggermente più lento di quando setcpu non era installato.
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Mi pare che tu debba installare un firmware col kernel modificato per poter usufruire al meglio di setcpu
     
  5. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    Avendolo rootato con con questa app nn credo di poter installare un kernel esterno. A prescindere da questo quale potrebbe essere una configurazione di set cpu ottimale?

    Sent from my Nexus One using Tapatalk
     
  6. darksigfried

    darksigfried Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato in questo momento a rootare il mio corby gt i5500 e il procedimento sembra essere andato a buon fine, insomma ho premuto il tastino root e dopo vari ok ok ok mi è spuntata la scritta: your device is rooted.

    In teoria adesso ho i permessi di root, come faccio a verificare che sia vero?
     
  7. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    Domanda... ma questa app non potrebbe sostituire il fatto di dover sbloccare il bootloader?
     
  8. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Certo che puoi installare un kernel diverso..
    Comunque scaling ondemand va benissimo col settaggio 245-998
     
  9. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Il metodo più brutale che mi sovviene è quello di installare un terminale (QUESTO dovrebbe funzionare), entrarci e provare a digitare su da linea di comando: se il cursore da $ diventa # vuol dire che hai root.
     
  10. Cadetto Entusiasta

    Cadetto Entusiasta Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera.... Volevo far notare che è uscita la versione 1.6.1....

    Da quello che ho potuto capire, da xda dicono che funzioni anche su di un Magic Vodafone (cioè quello che interessa a me). Ma prima di provarlo, a fare da cavia. Mi chiede di installare o meno il Superuser, naturalmente in base alla versione di android che ho: ma cosa mi serve installarlo?!?!? Me lo spieghereste?
     
  11. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    super user è una semplicissima app che ti permette di gestire le varie apps che hanno ottenuto il permesso dal root user (che saresti te una volta rootato il cel :birra: ) per funzionare sul tuo temrinale
     
  12. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    Piccolo dubbio: ma rootando il cell con questa app se dovesse arrivare via ota qualche aggiornamento lo dovrei ricevere senza problemi o il rooting potrebbe influenzare in qualche maniera?

    Sent from my Nexus One
     
  13. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    Senza aprire un altro post, visto che l'argomento è sempre questo, scrivo quì di seguito.
    Ho trovato un altra app, nel market, che potrebbe far comodo a molti. Come la sua cugina "rooting one clik" anche lei "z4root" esegue la procedura di rooting sul nostro terminale con un semplice clik.
    Questa app in particolare da la possibilità di rootare il cel sia in maniera permanente che temporanea.
    I commenti che ho letto sono tutti positivi, quindi funziona. Per i possessori del N1 con l'aggiornamento alla 2.2.1 parte 2 (chiamiamola così) invece no, almeno a me non funziona, mi si chiude il programma dopo una decina di secondi che l'ho lanciato tentando di portare a termina la procedura.
    Provatela eventualmente e diteci come va! :birra: