Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

salvare i video dal web

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da eromeo, 30 Set 2012.

  1. eromeo

    eromeo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    0
    Buona domenica a tutti gli amici del forum, e, dopo le immagini ( prova quasi interamente superata!!), mi sto occupando di come è possibile salvare i video pubblicati sul web ( ad esempio you-tube ); anche in questo caso nel pc attivo real-player e fa tutto da solo.....nel nexus? Per analogia al sistema del salvataggio delle immagini ho tenuto premuto il fotogramma.....niente da fare;forse occorre un' app apposita?
    Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere. :)
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    R: salvare i video dal web

    Ciao Ernesto, non penso sia fattibile scaricare il video in quanto protetto da copy right. Sarebbe illegale.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
    A eromeo piace questo elemento.
  3. eromeo

    eromeo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Morisio, grazie per avermi risposto per l' altro quesito della sezione vicina, ma, il copyright vale solo per youtube? mi sembra strano, io ho caricato diversi filmati del mio pastore tedesco, quando li apro, "candidamente" mi appare realplayer che mi suggerisce se voglio scaricare il filmato; vale quindi solo per youtube o per tutti i filmati che si incontrano sul web? e se installassi l' app realplayer o qualcos'altro di similare (dietro Vs cosiglio naturalmente) ?
    Grazie
     
  4. marcomatto

    marcomatto Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    3
    Dal PC usi Free Youtube Downloader e tiri giù benissimo il filmato.
    Non so su Galaxy ma penso che ci sia un programma magari anche quello da me indicato che sia per Android.
    Ho trovato questo programma TubeMate YouTube Downloader dice che si può scaricare filmati da youtube.
    Ciao Marco.
     
    Ultima modifica: 30 Set 2012
  5. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: salvare i video dal web

    RiEdit by me stesso :p
    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 30 Set 2012
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Sul fatto che si possa fare non dico nulla, puoi anche scaricare film, giochi vari ecc.. ma non per questo è legale :)

    Secondo la mia modesta opinione, i video di youtube (prendendolo come esempio) sono protetti da copy right e quindi non si dovrebbe scaricare.

    Questi i vari punti: Termini di Servizio - YouTube

    Nel particolare:

    Approfitto di youtube per risponderti: YouTube - Broadcast Yourself.

    Io non sarei stato cosi bravo :ihih:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Set 2012
  7. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: salvare i video dal web

    Allora morissio neanke da pc si potrebbe, no? Se vuoi tolgo il link ma se è su xda vuol dire ke è a posto

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Sempre prendendo come esempio Youtube è permessa la sola visualizzazione.

    Comunque ho chiesto una consulenza legale... :ihih:
     
  9. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: salvare i video dal web

    Intanto ho rimosso il link, rimuovilo nel post in qui mi hai quotato

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    Non ti preoccupare, lascialo li... cosi poi nel caso è più facile da recuperalo :lol:
     
  11. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: salvare i video dal web

    Rimesso momentaneamente :D;)
    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
  12. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    L'Avvocato (si intromette e) risponde

    La questione dei diritti d’autore (Copyright) su Youtube non è di facile soluzione perché, come tutti sanno, coinvolge la diffusione nella rete di contenuti multimediali provenienti da tutto il mondo, il che si traduce in una molteplicità impressionante di normative di riferimento che Youtube (e quindi Google) deve rispettare per sopravvivere.
    Fare un discorso di respiro generale diventa quasi impossibile, essendo sostanzialmente diverse le leggi di ciascun Paese; da bravi italiani, quindi, dovremo preoccuparci quanto meno di conoscere e rispettare le normative del nostro Paese (e non è cosa facile!).
    Ad esempio pochi mesi fa Youtube ha perso una causa in Germania avendo trasmesso dei video musicali dopo la scadenza di un contratto stipulato con la SIAE tedesca (la GEMA).
    La prima cosa da sapere è che, dal 2010, Youtube ha trovato un accordo con la SIAE italiana sui propri contenuti per quanto riguarda i diritti di pubblica esecuzione, ed ora anche il colosso statunitense, come già avvenuto in Germania, paga dei diritti alla SIAE per ogni video e/o brano (con diritti registrati) trasmesso dai suoi canali.
    Fin qui ho parlato delle normative che Youtube deve rispettare nei Paesi in cui trasmette; ora parliamo invece degli utenti di Youtube, cioè di noi.
    Facciamo un primo distinguo fra:

    1. Streaming o download di file per uso personale domestico e senza fini di lucro
    2. Streaming o download di file per usi commerciali o in luoghi pubblici (ad es. per fini di intrattenimento pubblico)
    Se nel primo caso non ci sono problemi per lo streaming video (il download non sarebbe ammesso ma nessuno vi contesterà niente…), nel secondo invece commetterete di certo un’infrazione alla legge sul diritto d’autore, traendo voi dei vantaggi di natura economica o di altro genere.
    Immaginate di fare una festa nella vostra città per inaugurare un vostro nuovo pub, e di trasmettere, nell’occasione, video trasmessi su youtube: questo è un fine di lucro indiretto, in luogo pubblico e per uso non domestico, ergo, se non avete pagato la SIAE che ha il contratto con Youtube, avrete commesso un’infrazione alle vigenti normative.
    Per finire, utilizzare per scopi privati una qualsiasi applicazione per guardare o scaricare sul proprio device dei video da youtube (e simili) non costituisce reato né implica l’infrazione delle normative sui diritti d’autore se lo fate per fini vostri personali: ciò vi è permesso perché la SIAE è già stata pagata da Youtube affinché questo vi sia consentito.
    Il fatto, però, che su xda o altrove si trovino app di ogni genere non implica automaticamente che le stesse siano sempre legali......
     
    A next galaxy e Morissio piace questo messaggio.
  13. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: salvare i video dal web

    Grazie aegis per la lezione di diritto ;)

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
  14. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: salvare i video dal web

    Non volevo dare lezioni a nessuno, giusto dare qualche info in più che potrebbe far sempre comodo...
     
  15. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: salvare i video dal web

    Era un modo di dire, grazie allora delle nozioni ;)

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
  16. Morissio

    Morissio Guest

    Lui è la legge, quindi alla fine ci siamo chiariti tutti... però come detto dal supremo avvocato "non sarebbe ammesso", quindi evitiamo di postare modi per scaricare filmati altrimenti Mikhael mi cazzia. :ihih:

    Aegis, grazie come sempre... :beer:
     
  17. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: salvare i video dal web

    Tolto fallo anke nel tuo post

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
  18. eromeo

    eromeo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    0
    Spero che con il mio quesito non si sia creata qualche incomprensione...... youtube l'ho citato "solo" per esempio!; mi riferisco ad altri filmati ( di natura scientifica ) che si possono trovare in rete, si possono scaricare?
    1 saluto a tutti i frequentatori del forum, miei maestri.
     
  19. Morissio

    Morissio Guest

    Ma figurati Ernesto, abbiamo imparato tutti qualcosa.. ;)

    Secondo quello detto dall'Avv. Aegis vale per tutti i siti quindi:

    Se nel primo caso non ci sono problemi per lo streaming video (il download non sarebbe ammesso ma nessuno vi contesterà niente…)
     
    A eromeo piace questo elemento.