Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

samsung galaxy ace gt-s5830i bloccato alla schermata di avvio (nome del dispositivo)

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace-i (S5830i)' iniziata da nicola muffatti, 18 Mag 2014.

  1. nicola muffatti

    nicola muffatti Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    salve a tutti, sono nuovo qui e non so se sto scrivendo nel posto giusto, comunque continuo a scrivere per illustrarvi il mio problema.
    Praticamente ho tentato di aggiornare il mio smarthphone ma dopo esserci riuscito una prima volta non mi sono fermato.....ho voluto provare varie rom trovate qua e la nel web per trovarne quale fosse la migliore....e qui nasce il problema. Con l'ultima rom il cellulare si accende e rimane bloccato alla schermata "Samsung galagy S5830i".
    Ora chiedo il vostro aiuto
    grazie anticipatamente
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao prova ad entrare in recovery poi fai un "wipe data factory reset" e clicca reboot now e vedi se riparte tutto ;)
     
  3. nicola muffatti

    nicola muffatti Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    non entra ne in modalità recovery, ne in modalità downloading......entra solo in modalità odin
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma scusa che rom ci hai flashato sopra? era almeno una rom per il tuo modello?

    la modalita' odin non esiste se mai volevi dire modalita' download mode questa è quella per usare odin ;)
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2014
  5. nicola muffatti

    nicola muffatti Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    quella che mi ha bloccato il cellulare si chiama GingerCream....comunque la modalità che intendo io si chiama "odin mode"
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    OK non conosco quella rom e io di modalità' conosco recovery mode e download mode stop :) cmq risolvi solo installando un firmware ufficiale stock.

    Appunto per usare odin tramite PC il telefono lo devi mettere in download mode e poi flashare un firmware Samsung x il tuo modello nella sezione del tuo telefono trovi tutte le guide per procedere guarda li'...

    Inviato dal mio GT-i9100 utilizzando Tapatalk
     
  7. nicola muffatti

    nicola muffatti Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    ora sto scaricando il firmware.....poi procedo......comunque smanettando oggi pomeriggio avevo gia fatto una procedura simile con odin ma non ho capito dove devo inserire il firmware scaricato
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Il firmware scaricato prima va' estratto con winrar poi metti il firmware nella scritta PDA di odin poi lo colleghi al PC con il cavo e clicchi start fine, quando vedi la scritta in odin PASS di colore verde, potrai staccare il cel dal PC fine e cmq se leggi le guide ce' scritto tutto! Guarda bene

    Inviato dal mio GT-i9100 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2014
  9. nicola muffatti

    nicola muffatti Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    ok grazie...appena ho fatto ti dico...grazie ancora

    ---------- Post aggiornato alle 21:22 ----------

    non funziona....mi esce scritto fail
     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Prova altre versioni di odin o un altro firmware e segui le varie guide le procedure sono quelle se ti da' altri problemi allora mi sa' che ti toccherà l'assistenza!

    Inviato dal mio GT-i9100 utilizzando Tapatalk
     
  11. nicola muffatti

    nicola muffatti Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    ciao ragazzi....ho provato ancora ma non riesco
    non avete qualche altra versione di odin o qualche altro firmware da propormi?
    grazie
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non so' se hai letto la guida ti lascio il link qui http://www.tuttoandroid.net/forum/m...uida-ripristinare-lace-flashare-con-odin.html

    prova ad usare i file che trovi in guida e ricordati di mettere il telefono in download mode prima di flashare il firmware!

    io ti consiglio di procurarti un firmware versione no brand. poi per flasharlo di usare odin versione 1.85 che è quella piu' usata per il tuo telefono.

    lo scarichi da qui: https://mega.co.nz/#!PBAz1BKI!SNeuB2n7F2xSmgQqfjoxyV9xz84DNAZGFS0w4EcFbWU
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2014
  13. nicola muffatti

    nicola muffatti Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    sono riuscito a farlo ripartire....volevo chiedere un'altra cosa...c'è qualche modo per recuperare un po' di memoria visto che continuamente mi esce scritto "memoria interna quasi esaurita"?
     
    A Cristian piace questo elemento.
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ecco vedi con calma poi dopo vari tentativi si risolve sempre tutto ;) mi fa' piacere, io mi fermo qua visto che hai risolto. per il problema della memoria dovresti fare il root al telefono ed usare un app per spostare le varie cose su micro sd esterna. per questo non so' aiutarti perchè non ho questo telefono. quello che posso dirti è di spulciarti per bene la sezione "modding" del tuo modello di cell, li' potresti trovare qualche guida ecc.. ;) ciao
     
  15. nicola muffatti

    nicola muffatti Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    ok grazie....adesso sto provando a guardarci dentro e magari come prima risolvo...grazie ancora ciao
     
    A Cristian piace questo elemento.