Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung s4 mini gt-i9195, si puo' avere unica partizione con microsd?

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 Mini' iniziata da emy007it, 19 Ago 2013.

  1. emy007it

    emy007it Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Salve, visto che i nostri terminali hanno una memoria di 8gb, volevo sapere se c'e' un modo per utilizzare la memoria esterna come unica partizione, cioe' avere un unica memoria sia x i programmi che per i giochi senza spostarli da telefono a sd.
    Ricordo che con i windowphone si poteva fare un dualboot x avviare sistema android direttamente da sd e sfruttarne la capienza della memoria , oppure installare android su partizione principale e con un programmino da avviare da pc rendeva la micro sd parte integrante della partizione di sistema del telefono.
    Spero che qualcuno abbia delle valide soluzioni in modo da usufruirne un po tutti.
    Grazie.
     
  2. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    EDIT: in rete ho trovato diverse guide, ma solo per s3 e note 2, ho trovato anche un video su YouTube, ma purtroppo per S4 mini non ho ancora trovato nulla :(
     
    Ultima modifica: 19 Ago 2013
  3. emy007it

    emy007it Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Magari va bene pure x S4 mini?
    Ho letto che questo kernel va bene su cyanogen 10.1 night.
    magari aggiornando il telefono alla cyanogen si potrebbe provare il kernel x S3.
     
  4. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    Io ti sconsiglio vivamente di mettere kernel non sviluppati per il tuo telefono...

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  5. emy007it

    emy007it Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    risolto provvisoriamente con una semplice applicazione FolderMount che permette di selezionare la cartella da spostare da dispositivo a sd esterna, così spostando la cartella data dei giochi si recupera tantissimo spazio.

    ---------- Post aggiornato alle 16:38 ----------


    l'applicazione la trovate su playstore.
     
  6. peronz

    peronz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Spostando i file su questa cartella che risiede sulla SD in formato fat32 presumo, non rallenta le app/giochi?
    Io mi ricordo che con l'Xperia Neo e Mini per guadagnare spazio avevo montato Link2SD che spostava i file su una seconda partizione EXT2 sulla SD... (stesso file system)
    Ora, il fatto che i file vengano spostati in una cartella su sd con file system diverso dal telefono garantisce la stessa velocità?
    Grazie