Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzare Asus Zenfone 3 5.5 ZE552KL brand Tim

Discussione in 'ASUS ZenFone 3 (ZE552KL/ZE520KL)' iniziata da Thestral99, 17 Ott 2017.

  1. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Quoto quanto detto da Bisci.
    Controlla bene di usare il comando giusto e metti il firmware sulla SD.
    Dopo aver installato Oreo fai solo un Wipe Cache e per ora dovrebbe andare bene.
     
  2. alexander69

    alexander69 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    5
    provato e riprovato, ma non vuole saperne, il prompt non riesce a connetetrsi con il dispositivo. :(
     
  3. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    @alexander69
    Posta una immagine dell'errore che appare, inclusa la riga con il comando che dai.
     
  4. alexander69

    alexander69 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    5
    questo è quello che mi viene fuori.. Cattura2.PNG Cattura.PNG
     
  5. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    I Driver USB sono installati correttamente?
    Hai attivato il Debug USB dalle Opzioni Sviluppatore?
    Eventualmente prova anche ad usare una diversa porta USB del computer.
    Mantieni anche acceso il display del cellulare durante l'operazione perché in caso di successo dovrai anche dare una ulteriore autorizzazione.
    Segui la guida passo passo con calma.
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2018
  6. federico26111982

    federico26111982 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    salve avrei bisogno di aiuto; ho un ze552kl brandizzato tim con l'ultimo noughant; volevo sbrandizzarlo con il metodo indicato da Sagenut; ho scaricato quindi boot e img come indicato nel post; li ho installati con ADB seguendo la procedura con i comandi opzionali;due comandi opzionali mi hanno dato errore; mentre il caricamento del boot e dell'img no; ho riavviato il cell in recovery ma il cell non fa più il boot; viene la schermata ASUS ma poi non mi va in recovery, per un attimo viene il simbolo del robotino di android e un messaggio di errore ma è troppo veloce e non si riesce neanche a leggere; dopodichè il cell si spegne. Come posso risolvere il problema? Ho visto che il cell premendo volume up + power parte in fastboot. SPero che qualcuno mi dia una mano. Non so proprio come recuperare il telefono. Devo sbloccare il boot loader per poter far ripartire il telefono? Grazie mille
     
  7. alexander69

    alexander69 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    5
    Procedure fatte come descritto
    Procedure fatte come da guida, ma niente, ho provato con un altra guida,dopo non pochi problemi e cell andato in loop, ho sbrandizzato il telefono tramite twrp, rimesso recovery stock, ora il problema è che non mi fa aggiornare ad oreo e mi ritrovo con Android 6 Lollipop ze552ks invece di ze552kD. Versione presa dal sito ufficiale come anche oreo.
    Probabile sia per via dell imei?
    Come fare ora per aggiornare?
     
    Ultima modifica: 13 Feb 2018
  8. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Se riesci a mettere il telefono in fastboot puoi provare a ripetere la procedura iniziando subito il flash del boot e della recovery.
     
  9. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Alexander purtroppo vedo molta confusione e cose incorrette nei tuoi messaggi.
    Spero di sbagliarmi ma forse non eri preparato per certe procedure.
    Comunque.....Il cellulare ora si avvia con Android 6?
    Puoi verificare dalle Info del Telefono se ora hai una versione WW del firmware invece che quella TIM?
    Se la risposta è Sì allora puoi provare a copiare il firmware di Oreo sulla SD, riavviare il cellulare in Recovery e da lì installare il firmware tramite l'opzione APPLY UPDATE FROM MICROSD.
     
  10. federico26111982

    federico26111982 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    mi potresti indicare il link per poter scaricare il file boot e recovery. Non vorrei che ho scaricato una versione sbagliata. Ho utilizzato come sistema operativo windows 10 e non ho installato i driver usb, su adb mi dava il dispositivo con il relativo codice, quindi pensavo che il sistema operativo avesse già i driver. I driver usb vanno installati anche su windows 10?
     
  11. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Il link lo trovi a questo post:

    https://www.tuttoandroid.net/forum/posts/502793

    Prima di flashare prova il comando FASTBOOT DEVICES.
    Se ottieni in risposta il numero seriale senza particolari avvisi direi che và bene e il cellulare stà comunicando senza problemi.
     
  12. federico26111982

    federico26111982 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ho provato di seguito il log:
    C:\adb>fastboot devices
    GAAZCY031067LMJ fastboot

    C:\adb>fastboot flash boot boot.img
    target reported max download size of 536870912 bytes
    sending 'boot' (12287 KB)...
    OKAY [ 0.299s]
    writing 'boot'...
    OKAY [ 0.221s]
    finished. total time: 0.533s

    C:\adb>fastboot flash recovery recovery.img
    target reported max download size of 536870912 bytes
    sending 'recovery' (16099 KB)...
    OKAY [ 0.384s]
    writing 'recovery'...
    OKAY [ 0.273s]
    finished. total time: 0.661s

    C:\adb>fastboot reboot
    rebooting...

    finished. total time: 0.021s

    quando faccio il riavvio, il cell non si riavvia in recovery se premo power + volume down

    ho notato che nell'archivio che mi hai detto, il boot è del 2009 mentre la recovery è del 2017; è corretto? Sembra che il boot o la recovery non sia corretto quando si avvia il cell; vedo la scritta "powered by android", poi la scritta ASUS; e poi per un istante il robottino con un messaggio di errore e il cell si spenge. cosa posso fare? grazie mille dell'aiuto.
     
    Ultima modifica: 12 Feb 2018
  13. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Parti da cellulare spento.
    Tieni premuto power e volume giù.
    Appena il telefono ha vibrato lascia il tasto power e continua a tenere premuto solo volume giù fino a quando non arriva la recovery (Ci mette pochi secondi).
     
  14. federico26111982

    federico26111982 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ho provato e riprovato, ma dopo la schermata asus che rimane per qualche secondo vedo un robottino android con un messaggio di errore che non riesco a leggere perchè troppo veloce. E' il caso che sblocco il bootloader?
     
  15. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Non credo che serva, però non ne ho la certezza.
    Mi succedeva la stessa cosa che dici tu, ma perché continuavo a tenere premuto anche il power e quindi il telefono si spegneva.
    Purtroppo non mi viene in mente altro.
     
  16. federico26111982

    federico26111982 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    inviando i comandi opzionali ottengo i seguenti errori:

    C:\adb>fastboot format system
    CreateProcess failed: Impossibile trovare il file specificato. (2)
    error: Cannot generate image for system

    C:\adb>fastboot erase userdata
    ******** Did you mean to fastboot format this ext4 partition?
    erasing 'userdata'...
    OKAY [ 0.075s]
    finished. total time: 0.079s

    C:\adb>fastboot erase cache
    ******** Did you mean to fastboot format this ext4 partition?
    erasing 'cache'...
    OKAY [ 0.025s]
    finished. total time: 0.032s

    C:\adb>fastboot format cache
    CreateProcess failed: Impossibile trovare il file specificato. (2)
    error: Cannot generate image for cache

    come devo fare per sbloccare il bootloader e mettere la recovery TWRP?
     
  17. alexander69

    alexander69 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    5
    Sagenut ho già fatto altre volte di queste procedure con samsung e huawei e sinceramente non e mai stato cosi "difficile". Si il cell ora si avvia con android 6 e ho già provato ad installare oreo da microsd ma niente. si blocca alla verifica del MD5 ora è installata la versione ww13.20.10.75. mi da lo stesso problema se provo a rimettere nougat. il problema potrebbe essere perchè ho sbloccato il boot loader con aqpp presa dal sito ufficiale? come posso ripristinare il bootloader?
    dove sarebbe la confusione e cose incorrette? o_O
    grazie per l'aiuto @Sagenut
     
  18. snefu

    snefu Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    Intanto è stato messo online un aggiornamento. La nuova versione è la WW-15.0410.1801.40 e oltre a qualche fix aggiorna le patch di sicurezza a quella di gennaio. Ovviamente non viene vista OTA dal cell sbrandizzato, ma funziona perfettamente con l'update da SD.
     
    A Sagenut piace questo elemento.
  19. alexander69

    alexander69 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    5
    @Sagenut forse ho trovato l'errore, mettendo il cell in recovery mi sono accorto che nella dicitura del boot la versione è del Z017 invece di Z012,non so come diavolo ci è finito, credo dovrei quindi sostituire il boot emagari riprovare. Comunque con la tua guida non riesco proprio a connettere il cell al pc!
     
  20. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Premetto che non intendevo offenderti, piuttosto mi dispiace che hai problemi con il tuo dispositivo.
    Le incorrettezze si riferivano al fatto che parlavi di un ze552ks o un ze552kS, ma il dispositivo a cui fà riferimento questa guida è il ZE552KL.
    Spero sia stato solo un errore di ortografia.
    Leggendo il tuo ultimo messaggio quindi mi pare di capire che hai installato qualcosa della versione 5.2 pollici (ZE520KL).
    Forse riflashando i files giusti metti tutti a posto.
    Il Bootloader una volta sbloccato non si può più ribloccare.
    Questa cosa dovrebbe SOLO (per modo di dire) invalidarti la garanzia però non dovrebbe darti altri problemi relativi al flash o altro.
    Ti auguro di rimediare nel migliore dei modi, tenta di flashare di nuovo recovery e boot del giusto modello del tuo cellulare.