Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scalati 2 GB in 2 giorni!!

Discussione in 'Tim' iniziata da Stonexmini46, 7 Apr 2016.

  1. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    Buonasera, lunedì sera mi arriva da Amazon il smartphone nuovo, modello Doogee X6 pro, il quale potrebbe andare in 4G ma io ho una tariffa del 2014 che mi pare si chiami tim special CRM,
    Il giorno dopo 5 aprile mi si rinnova quindi ho tutti e due i GB di traffico dati,
    Premetto che io di solito non uso mai più di mezzo GB al mese,
    Oggi guardo per caso e..... Tutti i dati esauriti!
    Io con l'altro smartphone, tenevo sempre attivo il traffico dati, così quando non era sotto WiFi, usavo i dati, ma MAI mi è successa una cosa simile in due anni che ho questa offerta!
    Aspetto vostri pareri, possibile che debba spegnere sempre il traffico dati?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid Con Doogee X6 pro
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    È difficile dire con precisione cosa sia successo non conoscendo l'uso, però se ad esempio c'era da scaricare un aggiornamento probabilmente è stato fatto in background con la connessione dati, però ripeto dovresti fornirci qualche dettaglio sui consumi

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  3. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    Quando mi è arrivato lunedì sera (era ancora sotto il mese precedente) ha fatto un aggiornamento firmware, ma l'ho fatto sotto WiFi,
    Il telefono mi da i soliti consumi, ovvero pochi MB visto che sono quasi sempre sotto WiFi,
    Una cosa simile mi era capitata anche lo scorso anno, quando avevo cambiato telefono da Stonex mini a Stonex EVO,
    Infatti c'è una discussione mia in questo forum (consumo traffico dati anomalo) e per tim ovviamente era tutto ok,
    Forse è un balzello per chi cambia telefono? Assurdo....

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid Con Doogee X6 pro
     
  4. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    @Cristian non volevo fare crossposting lo so che è vietato, ma volevo sapere da possessori di Doogee X6 pro o simili, se avessi sbagliato qualcosa io lasciando il traffico dati acceso anche se sono quasi sempre sotto WiFi.... Mi scuso comunque!

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid Con Doogee X6 pro
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora facciamo che ti riapro l'altra discussione e poi vedi se ricevi una risposta.. hai già 2 discussioni aperte sullo stesso problema.. se risolvi facci sapere

    edit: l'altra discussione ora è aperta, pero' in quel post > oltre al tuo problema ..specifica il modello del telefono di qui parli. ciao

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 7 Apr 2016
    A Stonexmini46 piace questo elemento.
  6. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    Sono in attesa di risposta da Tim (su Twitter perché in altra maniera e praticamente impossibile parlare con un operatore)
    Volevo sapere, il mio piano prevede che finiti i due Gb di traffico dati, posso navigare a 32 kbs.... Siccome sono ignorante in materia, cosa si può fare con quella velocità?
    WhatsApp, Mail ecc si inviano/ricevono?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid Con Doogee X6 pro
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    con quella velocita' navigherai a modo lumaca pero' riesci ad utilizzare quasi tutto... mail, wattsapp, ecc..

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  8. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    uploadfromtaptalk1460120645002.png

    Inviato dal mio X6pro utilizzando Tapatalk
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    fumarsi 2 gb di dati in 2 giorni è una cosa molto strana.. se poi hai aggiornato varie APP/o fatto aggiornamenti software sotto rete wifi.. dei 2 gb disponibili non hai usato nulla per fare queste 2 cose. ti consiglio di contattare un operatore tim.. spiega il problema e vedi cosa ti dicono, se cè qualcosa di anomalo lo vedono subito.
     
    A Stonexmini46 piace questo elemento.
  10. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    Fatto, mi hanno chiesto il codice fiscale per conferma (tim su Twitter) e sto attendendo risposta! Volevo mettere lo screen perché così capitate l'assurdità della cosa, io che in un mese di solito consumo 2-300 mb massimo!

    Inviato dal mio X6pro utilizzando Tapatalk
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    in questi 2 giorni che cosa hai fatto con la rete dati? hai visto un po' di video su youtube? hai usato qualche app particolare? perchè se è cosi' fai presto a consumare 2 gb di traffico.
     
  12. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    Questa è la verità di quello che ho consumato da quando lo ho, cioè lunedì sera! uploadfromtaptalk1460121970503.png

    Inviato dal mio X6pro utilizzando Tapatalk
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se non hai fatto nulla di particolare con la rete dati.. potrebbe essere un problema/errore di tim del rinnovo promozione. aspetta risposta da tim poi facci sapere..
     
  14. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    Vi sembra una risposta seria questa?

    [​IMG]

    Inviato dal mio X6pro utilizzando Tapatalk
     
    A gerri_1992 piace questo elemento.
  15. Omar

    Omar Guest

    Prova a ventilargli l'ipotesi di rivolgerti ad una associazione tipo Altroconsumo, secondo me una cosa del genere non possono farla

    Sent from my bacon
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Apr 2016
    A Stonexmini46 piace questo elemento.
  16. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    Non ci perdo tempo, c'è li il pincopallo di turno, sottopagato con le rispostine preconfezionate, qualsiasi cosa dici non sentono ragione!

    Inviato dal mio X6pro utilizzando Tapatalk
     
  17. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    concordo, non ci perderei piu tempo, sono comportamenti incomprensibili....non passero' mai piu a tim solamente per le due o tre telefonate giornaliere che mi fanno per promozione.
    Non ne posso piu....poi diventi cliente e ti seccano a questa maniera(ma il discorso e' generale)
     
    A Stonexmini46 piace questo elemento.
  18. desantonio

    desantonio Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    2
    Io con Vodafone ho fatto come ha detto Omar e mi hanno restituito minuti giga e 20€ di ricarica secondo me conviene avere un po' di pazienza

    Inviato dal mio thl T6S utilizzando Tapatalk
     
    A Stonexmini46 e Omar piace questo messaggio.
  19. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    Come ha fatto?

    Inviato dal mio X6pro utilizzando Tapatalk
     
  20. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Come aveva suggerito prima suppongo: