Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scelta nexus 7

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da acuto93, 21 Set 2012.

  1. acuto93

    acuto93 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Set 2012
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace":
    4
    Ciao ragazzi sono in procinto di comprare un tablet.
    Premetto che deve avere l interfaccia ui a tablet
    Quindi la mia scelta ricade su nexus 7 e Sony xperia tablet s.
    Premetto che ho un budget che va dai 250 fino a 350.
    So anche che nexus 7 e google experience quindi garantiti tutti gli aggiornamenti
    Ora la mia domanda mi potete dire tutte le caratteristiche tecniche .quelle kikke software e le dei 2 tablet a confronto grazie
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ciao, beh quello che chiedi è forse un papiro :D
    La domanda che secondo me devi farti è: preferisci un 7 pollici o un 10 pollici? Qual è l'utilizzo che ne vuoi fare?
    Il Nexus 7 ha una UI stile smartphone, non Tablet, ma puoi abilitarla con ROM varie o modifiche.

    Sinceramente io preferisco il tablet da 7 pollici e non a caso tengo il Nexus 7. L'utilizzo che ne faccio io è: giochi, navigazione internet, lettura email e qualche app. Il Tablet di Google ha inoltre un processore quad-core nvidia tegra 3 e quindi posso farci girare praticamente tutto.
     
  3. acuto93

    acuto93 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Set 2012
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace":
    4
    Grazie per la risposta!!! Io sono studente quindi lo utilizzerò per navigare ricerche leggere libri e qualche applicazione adatta per il mio studio
    Ma a me piacerebbe avere qualcosa di performante so che ha il quadro core ma cosa mi consiglierestiamo per il mio utilizzo? Inoltre mi puoi elencare per favore tutte quelle kikke performanti dei 2 tablet? Grazie
    Edit: cerco qualcosa che si differenzia da uno smartphone perché attualmente uso un Galaxy s 3
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Come studente il mio consiglio è: prendi un Galaxy Note 10.1.
    Il problema è che costa abbastanza (499 euro) ma ha l'S-Pen, 10 pollici e tante cose interessanti.
    Se il tuo budget è basso il Nexus 7 è adatto sia a leggere libri che fare ricerche via internet il tutto avendo un tablet leggero e prestante. Il Tablet di Sony se non sbaglio non è quad-core (ma dual-core) e sicuramente avrà meno aggiornamenti ufficiali e più lenti. (Per il Nexus 7 li fa direttamente Google)