Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

scheda SD come memoria interna

Discussione in 'LG Spirit' iniziata da arte, 12 Ago 2016.

  1. arte

    arte Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho un LG Spirit aggiorato ad android 6.0
    Da quel che ho letto dovrei poter formattare la scheda SD come memoria interna per non avere più problemi di spazio di sistema per aggornare app e installarne di nuove.
    Il problema è che non riesco a visualizzare questa scelta nel menu di formattazione della SD. Mi fa permete solo la scelta di formattazione come memoria poratile.
    come posso risolvere ?

    La memoria è praticamente piena e non posso più aggiornare le applicazioni.
    La memoria SD è praticamente vuota ma più che salvare foto e musica non posso fare.

    Tra l'altro anche sul vostro la fotocamera è abbastanza mediocre ?
    Specie usando l'ingrandimento le foto escono parecchio sgranate.
    E' l'ottica che è penosa o è il software ?
     
  2. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Ma dove hai letto che la memoria SD può essere utilizzata come memoria interna? Forse si possono spostare alcuni dati delle applicazioni, ma la parte più importante verrà comunque installata nella memoria interna del telefono. Almeno sul mio G4 con Marshmallow è così.
    È anche probabile che mi sbagli, per questo vorrei sapere dove hai letto quella cosa.
     
  3. cuvetto

    cuvetto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2016
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    25
    La cosa è possibile e l'ho fatta nell'LG spirit con Android 6 di mia moglie, dopo aver aggiornato con la versione (V20a ITA TIM).
    Il tempo di organizzarmi e posto la guida qui in sezione.
     
    A Killua96 e gianfrinico piace questo messaggio.
  4. EthanHunt

    EthanHunt Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao vorrei sapere se la procedura per trasformare l'sd in memoria interna formatta completamente il telefono o solo l'sd,grazie.
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Formatta solo l'SD

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. EthanHunt

    EthanHunt Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi sono disperato! Ho spostato tutte le applicazioni sulla sd ma ormai non ne posso più installare altre perché la cartella di WhatsApp occupa molto spazio. È possibile spostare la cartella multimedia di WhatsApp sulla sd?
     
  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Puoi provare dalle impostazioni app del telefono, andando in watsapp. Ma secondo me non si può fare.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da quello che dicono gli sviluppatori dell'app nelle loro FAQ l'operazione non è possibile. A meno che non provi con root e app tipo Titanium backup o Link2SD, ma non ti garantisco che funzioni e se dovesse pur funzionare, aspettati dei rallentamenti o crash dell'app (potrei anche sbagliarmi).
    Se invece vuoi spostare solo le foto e i video per salvarli, allora puoi farlo normalmente, ma non te li ritroverai poi nelle chat