Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scocca Galaxy S8

Discussione in 'Samsung Galaxy S8 / S8 Plus' iniziata da GalaxyBoy, 18 Feb 2018.

?

Avete riscontrato anche voi un simile problema con la scocca?

Sondaggio terminato il 25 Feb 2018.
  1. 0 valutazioni
    0,0%
  2. NO

    0 valutazioni
    0,0%
  1. GalaxyBoy

    GalaxyBoy Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    Sarò un po' pignolo, ne sono consapevole, ma, considerando il design mozzafiato di Galaxy S8, non riesco ancora ad accettare che la scocca, essendo lucida, si sporchi così facilmente, di ditate, di unto, ecc.
    L'altra cosa è quella che mi infastidisce di più e che in questo caso non è assolutamente colpa di Samsung ma della mia iniziale inesperienza con il carrellino che contiene la SIM e una eventuale scheda SD.
    Infatti, io passo da un Samsung Galaxy Core Plus, che è uno smartphone davvero "arcaico", ad S8 e per questo ero abituato ad inserire la SIM dal retro, aprendo il dorso del telefono nel quale si trovava la batteria e tutto il resto.
    Per questo motivo, la prima volta che ho cercato di aprire il carrellino di S8, ho usato una forbicetta sottile e sono andato a graffiare, anche se minimamente, la scocca superiore del mio S8, cosa che adesso, avendo capito come funziona, non faccio più ed infatti utilizzo una semplice graffetta.
    Recentemente ho ordinato una cover che riesce a coprire il tutto senza che si noti, ma, dato che mi ritrovo spesso a spostare la SIM, quel minuscolo graffietto si nota e quando inclino il telefono il riflesso della luce lo rende più brutto di quello che veramente è: una minuscola crepa davanti alla quale mi rendo conto che molti chiuderebbero un occhio e che forse mi infastidisce così tanto anche per via della scocca superiore e non solo, che, nonostante i miei infiniti tentativi di lucidarla (con il piccolo panno che uso per pulire anche lo schermo), rimane per lo più sporca e piena di ditate.
    Mi chiedevo se c'è un modo per risolvere questi banali problemi che ho riscontrato, sia per quanto riguarda la scocca sempre sporca, ma soprattutto in merito a quel graffietto che alle volte mi fa saltare i nervi.
    Spero di ricevere qualche buon consiglio, visto che sono nuovo sul forum e non ho molta esperienza.
    P.S.: Sinceramente, avrei preferito di gran lunga una scocca opaca, per quanto questo sia un dettaglio marginale!
     

    Files Allegati:

  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Mi spiace, per il graffio non puoi/possiamo farci nulla, ormai è andata così.
    Per le ditate e le impronte più di usare una cover non c'è altra soluzione.

    Sposto in sezione corretta.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. GalaxyBoy

    GalaxyBoy Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    Grazie comunque, penso che con la cover andrà meglio.
    È molto meno grave che avere un graffio sullo schermo, perché quello altroché se si nota...
    Mi scuso se ho chiesto qualcosa di così banale, ma volevo tentare, anche solo per informazione.
    Grazie ancora di tutto, sono contento di aver trovato questo forum.
     
    A Matty22 e Phil Stelar piace questo messaggio.