Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sensore infrarosso che si accende???

Discussione in 'Huawei Mate 7' iniziata da krikkio75, 15 Feb 2016.

  1. krikkio75

    krikkio75 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    5
    Salve a tutti, possiedo uno Huawei Mate 7 versione gold, il telefono non ha problemi, scrivo questa discussione soltanto perchè ho notato un comportamento strano.
    In pratica nell'apertura situata a sinistra della fotocamera anteriore (che dovrebbe essere il sensore di luminosità e prossimità), si nota una luce rossa molto debole visibile soltanto al buio o comunque con luce molto scarsa e questa luce si accende dopo una decina di secondi dallo spegnimento dello schermo.
    Il mio dubbio è: a cosa serve che resti accesa durante lo standby del telefono?
    Se è il led infrarosso (capita che la luce sia un poco visibile, mi è successo anche con altri apparecchi che hanno gli IR) per quale motivo resta acceso anche con telefono in standby? A parte il consumo di batteria (che tuttavia non dovrebbe essere tanto), ho il dubbio che sia qualche applicazione da me installata che in qualche modo pasticci con questo sensore...
    Chiedevo confronto con altri possessori di questo telefono per verificare anche su altri terminali..
    Grazie e buona giornata
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Il telefono quando spegni il display non va immediatamente in stand by, ci sta che per dieci secondi stia attivo. Potresti controllare sulle impostazioni del display accensione/spegnimento per vedere se si può diminuire il tempo
     
  3. krikkio75

    krikkio75 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    5
    Ciao, grazie per la risposta, forse non mi sono spiegato bene, il sensore rimane spento per quei 10-15 secondi, poi dopo si accende e resta così finquando non riprendo il telefono per utilizzarlo
     
  4. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    AH avevo capito il contrario LOL XD Controlla se c'è qualcosa sulle impostazioni per gestire il sensore IRDA
     
  5. krikkio75

    krikkio75 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    5
    :thumb:
    già fatto ma non c'è nessun riferimento specifico a sensori IRDA.....
    chissà se su altri terminali si osserva lo stesso comportamento..
     
  6. krikkio75

    krikkio75 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    5
    credo che sia qualche funzionalità che utilizza il sensore e che dovrebbe funzionare anche da modalità standby ma non immagino quale possa essere