Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sicurezza Dispositivo e MicroSD un vostro parere per cortesia.

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da antonella1906, 10 Lug 2015.

  1. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Ciao a tutti,

    premetto che non ho segreti militari sul telefono, ma come tutti ho foto, video della mia famiglia. Dati bancari, bancomat, carte di credito etc. etc.

    Quindi per paura di perdere il cellulare ho messo il blocco schermo con impronta digitale (che tra l’altro sul mio Note 4 funziona benissimo) associata naturalmente alla password di backup.

    [​IMG]

    Però pensandoci, ieri sera, mi è venuto il dubbio che accedendo al PC col telefono si potesse comunque vederne il contenuto.

    Ho provato e non si vede né l’icona del dispositivo né quella della MicroSD se non si trascina l’impronta del dito.
    So che la sicurezza in informatica non è certa in niente, ma volevo sapere il vostro parere in merito. Secondo voi si può stare tranquilli o è meglio che cripti l’intero dispositivo?

    Altro discorso per la MicroSD che rimuovendola dal cellulare (se non protetta) è del tutto accessibile.
    E che quindi provvederò a criptare con l’app del Telefono.

    [​IMG]


    Vi ringrazio tanto.
    Antonella
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    premettendo che uno bravo può tranquillamente bypassare ogni tipo di sistema, pensa che hackerano i sistemi della CIA o di siti governativi e figurati che superisicurezza hanno, quindi immaginati se non riescono a bypassare un impronta digitale o una password di un telefono,detto questo le persone in grado di fare questo non sono molte e il caso che tu perda il telefono e che vada in mano a queste persone è molto difficile. Quindi io non mi preoccuperei molto, se vuoi proprio stare tranquilla al 95% (il 100% è impossibile per quello che ho detto prima), metti anche la crittografia della memoria (si fa dalle impostazioni di sicurezza) , in questo caso non sarà possibile accedere ai tuoi dati senza avere la password e anche una volta resettato questi dati in teoria dovrebbero essere distrutti
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  3. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Grazie simoscorpion,
    come sempre sei stato molto esaustivo e gentile. ;)
     
  4. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Fatto. Ho criptato la MicroSD. Però quando provo a leggerla su PC mi fa vedere tutto, senza chiedermi la password. :(
    Com'è possibile? ???
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Penso perché l'hai criptata da Android, in teoria Windows non ha lo stesso sistema di criptaggio e quindi non lo riconosce

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  6. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    Riesci a leggerla direttamente sul pc , oppure la leggi tramite connessione del note4 verso il pc ? , se riesci a leggerla direttamente non è normale , mentre se la leggi tramite il note collegato al pc è normale
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  7. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    In pratica sono riuscita a leggerla sul PC con il cavetto del telefonino, e anche con l'adattatore per MicroSD.
    Poi visto che la cosa non ha funzionato lo decriptata tramite Android.
    Ma adesso il telefono non la riconosce più. :(
    Ho provato a inserire un'altra scheda e quella la riconosce.
    Ho formattato la scheda ma niente da fare. Secondo voi è irrecuperabile o c'è qualcosa che posso fare? ???
    Mi dispiacerebbe buttarla perchè è una Samsung classe 10.

    [RISOLTO]

    Con l'utilità Riparazione di Windows.
    Ciao ;)