Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Smartphone dual sim + micro SD

Discussione in 'Consigli altri device Android' iniziata da visualteo1, 31 Gen 2017.

  1. visualteo1

    visualteo1 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti!
    Stavo cercando uno smartphone di fascia media dual sim, ma con in più la possibilità di inserire la micro SD.
    Volevo evitare Alcatel perché ho avuto un sacco di problemi con questo marchio.

    Dando un'occhiata in giro ci sono molte marche, anche cinesi, però condividono lo slot SIM con quello SD.

    Vi è capitato cellulari come tipologia che sto cercando io?

    Grazie a tutti.

    Ciao
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora molte delle marche cinesi sono degli ibridi, quindi ti danno la possibilità di usare o una sim e la SD oppure due sim senza SD.

    Io ti direi di dare qualche occhiata alla serie Zenfone della Asus che è dual sim sicuro, e che se non sbaglio da anche la possibilità di usare l'sd indipendentemente dalle sim.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 31 Gen 2017
    A Giulio75 piace questo elemento.
  3. visualteo1

    visualteo1 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    OK ti ringrazio del suggerimento! ;)
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Concordo con quanto detto da Phil; ho posseduto uno Zenfone Max 2 ZC550KL, era dual Sim con slot nano Sim entrambi LTE e con slot separato per micro SD
     
  5. visualteo1

    visualteo1 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    OK Grazie Giulio75!
    Avevo qualche esitazione sugli Asus per quanto riguarda la fotocamera. Per il Zenfone 3 non veniva molto esaltata per la qualità, sopratutto in assenza di molta luce...Con il 2 come ti trovi?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Lo Zenfone Max 2 è davvero unbuon telefono, ha solo dei difetti che sono stati migliorati nella versione 3, come per esempio la batteria, non che fosse difettata, ma influiva molto sul peso del dispositivo (oltre 200 grammi naturalmente la batteria è da 5000), però consumava pochissimo; anche la fotocamera non è delle migliori. Sul Max 3 comunque, mi sembra che la microSD sia da inserire insieme ad una delle SIM, perciò ti invito a valutare bene prima di acquistare.
     
  7. visualteo1

    visualteo1 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ok perfetto!
    Grazie delle dritte! :)
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  8. nasipippo

    nasipippo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve anche io cercavo uno smartphone con il quale possa utilizzare due sim stand by e una sd card esistono altre marche oltre ASUS? grazie