Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Sony Xperia Z3 Compact] Sportellino SIM rialzato: assistenza o fai-da-te?

Discussione in 'Sony Xperia Z3 Compact' iniziata da sardanus, 30 Gen 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sardanus

    sardanus Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    sono nuovo sul forum, ho visto tra i thread relativi allo z3c ma nessuno fa riferimento a questo problema che su altri forum è molto comune e discusso.

    Lo sportellino della SIM è rialzato, nel senso che alla chiusura è più duro ma appena lo chiudo si rialza di poche decine di mm. La cosa è evidente e a volte me lo sono ritrovato persino aperto.

    Nel test della pressione, questa aumenta e poi si stabilizza, dunque l'impermeabilità dovrebbe essere garantita.

    E' necessario passare per la garanzia (sony top care) o posso comprare lo sportellino originale su ebay e sostituirlo fai-da-me?

    La top care mi costa 13€, lo sportellino originale idem (o giù di li), dunque potrei ovviare al problema dello stare senza telefono per 1 settimana o più, visto che muletti al momento non ne ho.

    Voi che ne pensate? Alla Sony se ne accorgerebbero nel caso usassi la garanzia per altri problemi non legati allo sportellino? Leggevo che gli sportellini dello z3c non hanno seriale, per cui se prendo l'originale non dovrebbero accorgersene, o sbaglio?

    Allego 6 immagini in cui c'è un confronto 2 a 2 con lo sportellino buono (quello di sopra) e quello difettoso (quello di sotto)


    IMG_20160130_132819578.jpg IMG_20160130_132831024.jpg IMG_20160130_132920385.jpg IMG_20160130_132939024.jpg IMG_20160130_133028781.jpg IMG_20160130_133017041.jpg .
     
    Ultima modifica: 30 Gen 2016
  2. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Ciao, in realtà non è affatto un problema comune ma è successo ad alcuni e per svariate ragione. Non ultimo un difetto di conformità. Se ritieni sia questo il caso, puoi mandarlo in assistenza e come tale ti verrà riparato senza alcun costo. Del resto l'impermeabilità del dispositivo deve essere garantita per conformità e se lo sportellino è difettoso, ne risponde la casa produttrice e, dunque, l'assistenza Sony. Essa provvederà pure a verificare che la linguetta del supporto della scheda sia ben posizionato e in linea con gli standard di fabbrica (spesso il problema è dovuto a essa).
    Il "fai-da-te" tecnico/hardware - oltre che software a certi livelli - sugli Xperia non è consigliabile proprio per non perderne la garanzia, ma nessuno ti vieta di fare col tuo dispositivo ciò che ritieni più opportuno.
    Qui nessuno può consigliarti di manomettere il tuo telefono, lavorandoci sopra a qualsiasi livello ed è forse pure per questo motivo che qui nessuno ha mai affrontato il "problema" segnalato da te. In soldoni: la scelta sul da farsi è tua! ;)
     
    A Patybello piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.