Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Spazio di archiviazione disponibile insufficiente:6,16 GB disponibili!!!!

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Antonio Rossi, 7 Nov 2013.

  1. Antonio Rossi

    Antonio Rossi Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Un saluto a tutti!!!E'già da un po'di tempo che mi succede che quando si aggiornano le apps(sul mio SII rom stock,solo root...) tramite "Playstore",mi appare errore con la seguente dicitura:"Spazio di archiviazione disponibile insufficiente".Nulla di strano se lo spazio disponibile non fosse di 6,16 GB!!!!

    Ho provato a svuotare la cache delle apps installate,ma nulla!!!Ho provato a cercare il file odex della app in questione(Tastiera SwiftKey full),ma nulla!!!

    Voi che siete degli Esperti cosa mi consigliate?Grazie anticipatamente!!!

    PS:nessuna memory card implementata
     
    Ultima modifica: 7 Nov 2013
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    controlla un po' con un programma explorer per root se non hai la memoria occupata da backup, tipico.
    fa una cosa collega il cell al pc cosi visualizzi le cartelle e inizia a vedere quali sono quelle che occupano spazio. Prova cosi per ora, altrimenti potrebbe essere un eventuale difetto della rom se e' stock, potrebbe
     
  3. Maypo

    Maypo Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    9
    a capirlo se ti stai riferendo al S2 o al S2 plus :confused: vado di S2 nella risposta dato che tra i due è quello che dato problemi di "memoria insufficiente"

    per avere 6,16 Gb di spazio disponibile deduco tu abbia il modello da 16 Gb :) ovvio?!? :eheh:
    detto questo, il GT-I9100 ha la sua memaria ripartita in:
    1) Memoria dispositivo di circa 2Gb ( a me segna 1,97 Gb ) e viene utilizzata per tutti i dati base delle app quando le vai ad installare.
    2) Memoria di massa di circa 11,50 Gb e viene utilizzata per file aggiuntivi delle app, foto, video, musica ( per le ultime tre aggiungo che utilizzando una SD esterna potresti evitare di occupare la memoria di massa del dispositivo )

    Prima di smanettare o cancellare app o addirittura resettare il cell ti consiglio in primis di inserire una SD esterna, così facendo alcune app possono essere spostate quasi del tutto sulla memoria di massa e non resterebbe tutto il carico dati sulla memoria del dispositivo.

    io utilizzo una SD samsung da 16 Gb ma la trovo "esagerata", quindi potrebbe andar bene, anzi andrà bene, anche una SD di taglio minore, giusto per darti modo di spostare le app dalla memooria dispositivo a quella di massa per avere poi altro spazio per nuove app.



    per farti un esempio ho spostato su memoria di massa : instagram che adesso ha un peso di soli 5,28 Gb , messenger facebook con peso di 8,10 Gb.
    vorrei, alla fine, precisare che non sono mote le app che si posso spostare.