Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Status 7 - dispositivo bloccato su schermata recovery mode

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 2 7.0' iniziata da Valedeme, 2 Lug 2014.

  1. Valedeme

    Valedeme Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, sono un nuovo utente, e vi prego di perdonarmi e di farmi notare se sbaglio qualcosa.
    Oggi, dato che la garanzia del mi Galaxy Tab 2 7.0 P3110 è quasi scaduta, ho pensato di provare la procedura per ottenere i permessi root, e poter installare il sistema operativo android 4.4 kit kat. Sono riuscito ad ottenere i permessi, installando una cwm recovery v6.0.2.7. Dopo di che, seguendo una guida online, ho voluto provare a mettere android 4.4: risultato? il dispositivo si è bloccato con il seguente messaggio:
    -"status 7"
    -"installation aborted"
    Adesso non sono più in grado di utilizzare il tablet, dato che:
    -è rimasto bloccato sulla schermata recovery mode
    -se collegato al computer non posso più manovrare file e cartelle
    -odin non mi rileva più il dispositivo
    -non è possibile effettuare il restore (penso che con al procedura ho cancella tutto a questo punto)
    -adesso si è scaricato e si è spento.

    Ho letto che il problema è dato dalla versione della cwm, ovvero che sarebbe servita una v6.0.4.5 per poter effettuare la procedura suddetta.

    Come posso risolvere il problema? spero di non dover buttare via il tablet.

    Vi ringrazio e mi riscuso per eventuali errori commessi nel pubblicare o scrivere.

    Valedeme
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    quella recovery è vecchia e non va bene, devi metterne una più aggiornata, mettila con odin e poi riesegui l'operazione

    sposto in modding
     
  3. Valedeme

    Valedeme Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Sono d'accordo con te, è vecchia... Ma ho un problema: adesso il tab si è scaricato e non si accende... Sto provando a metterlo in carica per vedere se risponde... Inoltre Odin non mi rileva il tab dal momento che non riesco ad entrare nella modalità downloading mode, ma solo nella recovery mode. Infine non riesco a trovare un link esistente che permetta il download della recovery aggiornata. Cosa vuol dire spostare in mooding? Grazie
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  5. Valedeme

    Valedeme Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ok provo e vi faccio sapere (non riuscivo nemmeno a spegnerlo comunque). Scusa l'ignoranza, ma se il comp non mi legge il dispositivo, come faccio a metterci dati dentro? Tramite una sdcard? E cos'è la philz? Mi dispiace bombardarti di domande, ma.sono un po' in crisi e comunque curioso. Grazie
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    la philz (una recovery basata su cwm) si flasha da odin
     
    A Valedeme piace questo elemento.
  7. Valedeme

    Valedeme Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ok, appena a casa provo, sperando che odin veda il dispositivo e ti faccio sapere. Intanto grazie per la disponibilità!
     
  8. Valedeme

    Valedeme Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Grazie a te, ho risolto tutto in meno di un quarto d'ora. Sono stato stupido io a non pensare alla sdcard, ed installare gli zip direttamente da lì. Con la tua philz è stato un gioco da ragazzi installare il nuovo android ;)... Io non sono esperto in materia, quindi ti faccio davvero i miei più caldi complimenti! Grazie, e grazie al forum!
     
    A Morissio piace questo elemento.
  9. Valedeme

    Valedeme Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Scusate, un ultima cosa: a parte il fatto che non mi riesce spostare le app sulla scheda sd, stamani mattina appena installato android 4.4.2 la foto camera andava. Adesso dice "impossibile collegarsi alla fotocamera". Utilizzo una cyanogenmod... Cosa posso fare? Scusatemi se per caso non potevo postare qui questa domanda. Grazie!