Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SUITE S-NOTE - Funzione "Nota Foto"

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 5' iniziata da caioweb, 17 Feb 2016.

  1. caioweb

    caioweb Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    10
    Ciao atutti
    Parlare di Galaxy Note significa parlare fondamentalmente del valore aggiunto di questo device: il pennino!

    Chiaramente io e TuttoAndroid non siamo responsabili per eventuali malfunzionamenti o eventuali altri problemi del vostro dispositivo, per cui eseguite il tutto a vostro rischio e pericolo.

    Questa guida può essere utile a districarsi in alcune funzioni leggermente “nascoste” ma davvero interessanti.

    Innanzitutto procediamo aprendo l’applicazione S-NOTE e clicchiamo su “altro/altre funzioni” e scarichiamo le funzioni aggiuntive come di seguito:
    [​IMG]


    Ora torniamo alla home della Suite Note e creiamo una nuova nota, all’interno di essa tappiamo sull’icona aggiungi immagine:
    [​IMG]


    Tralasciando le prime due opzioni “Immagini" e "Scatta Foto”, perché abbastanza chiare, oggi ci concentreremo sulla voce sulla terza voce: “Nota foto”

    Questa funzione ci permette di fotografare un documento o un foglio con una leggera inclinazione, di selezionarne delle parti e riorganizzarle a nostro piacimento.

    Cliccando su “Note foto” si avvierà la fotocamera che, tramite dei suggerimenti, vi indicherà con un rettangolo azzurro, che è il momento in cui potete eseguire lo scatto perché il soggetto è stato correttamente messo a fuoco.
    Come anticipato, qualora ci fossero angolazioni particolari, il Note provvederà a raddrizzare la foto in automatico (a patto che rispettiate il rettangolo azzurro). Ora inizia la parte interessante:

    Dopo aver scattato cliccate sulla voce “Sezioni”
    [​IMG]


    Fatto questo, adoperando il pulsante “aggiungi sezione”, potremo selezionare la parte di documento che ci interessa; cliccando ancora su “fatto” potremo selezionare più parti di documento (in questo caso ho creato 6 sezioni, le settimane, l'anno e l'immagine). Una volta terminate tutte le nostre selezioni potremo cliccare sull’ultimo “fatto”
    [​IMG]

    Questo ci porterà nuovamente alla schermata principale, dove potremo gestire le sezioni precedentemente selezionate; tagliarle, ingrandirle, eliminare, cambiare lo sfondo, riorganizzarle, aggiungere testo ecc.. ecc..

    [​IMG]


    Nelle prossime settimane approfondiremo le altre voci del menù “Inserisci immagine”, e gli shortcut in basso a sinistra

    Ciao a tutti
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2016