Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sulla batteria

Discussion in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' started by d4n1, Dec 12, 2013.

1. d4n1

d4n1 Baby Droid

Ciao a tutti!
    Ho preso da circa un mese un S4, in grandi linee posso essere soddisfatto del device.. ma della batteria non proprio; provengo da un Nexus 4 che sto rimpiangendo come non mai!
    Sull'S4, come del resto avevo sul Nexus, ho attivato quello che è necessario per il mio utilizzo, ad esempio.
    La luminosità del display al 25/35%, disabilitato tutte le sincronizzazioni automatiche, quando mi serve (solo per gmail) lo faccio manualmente, uso whatsapp come tutti ma arrivo, telefonate al massimo 10 minuti dalla mattina alle 7 al pomeriggio alle 18 al 40% di batteria. Con il nexus stesse modalità, stesse impostazioni e allo stesso orario ero ad un 70%. Il divario è enorme.
    Un'altro confronto che ho fatto, è con la mia compagna, lei ha un s3, lo usa molto più di me e c'è una differenza di un 10% sulla batteria, confrontando gli orari.
    Ho verificato la batteria, ho letto che potrebbe avere problemi, ma non è gonfia o presenta anomalie.
    Anche voi avete riscontrato queste differenze? Non posso avere un telefono della madonna col risparmio energetico, è follia.

2. skelly

skelly Silver Droid

Arrivi a sera al 40% cosa altro pretendi? c'è chi non arriva a sera ne con s4 ne con s3 e nemmeno con nexus che poi cambia solo di software. Tutti gli smartphone son calcolati per un giorno di uso normale poi van caricate non hanno una centrale nucleare come batteria.

macrosf likes this.
  3. d4n1

d4n1 Baby Droid

Pretendo di non dover caricare il telefono il pomeriggio, dato che non sono come tutti i nerd che lo hanno che ci vivono sopra e dato che ha una batteria da 2600MAh.
    E' la luna?

4. Omar

Omar Guest

Purtroppo è il grande problema degli smartphone odierni, la durata della batteria.
    Come ti hanno già detto arrivare a sera al 40% è già buono (almeno per me) :thumb:

:eheh:

Inviato dal mio GNex powered by CM11

Last edited by a moderator: Dec 12, 2013
  5. macrosf

macrosf Silver Droid

La batteria del telefono si carica normalmente quando scende sotto il 15%,quindi hai ancora un buon 25% da sfruttare,conosco molte persone che hanno S4 e sono soddisfatti della durata della batteria,quindi o la tua ha dei problemi,o l'uso whatsapp o altre cose non è come tutti ma maggiore!!!

6. d4n1

d4n1 Baby Droid

Guarda, stamattina travolto da accanimento ho appena scoperto che c'è un aggiornamento per S4 da kies che non avevo fatto e lo sto facendo.
    Leggendo qua e là sembra proprio che vada ad agire sulla wifi e sulla batteria.
    Speriamo bene vi farò sapere lo provo subito e poi valuterò cosa fare.

Capisco che è buono arrivare a sera al 40%... che poi parliamoci chiaro, sera... alle 18 è pomeriggio :)
    Cosa che con il nexus 4 non succedeva, lo caricavo 1 volta e di notte!

7. skelly

skelly Silver Droid

ma lo carichi al 40% ..mah hai ancora ore di autonomia. Caricolo di notte come hai sempre fatto no.
    Comunque vendono anche batterie a capacità maggiore a 9 euro ....se vuoi provare :) anzi siccome ne ho 2 nuove te le vendo io a 5

8. le0maz

le0maz Bronze Droid

Avevo un s4 e la mia batteria pur non essendosi gonfiata era comunque difettosa e di fatti il centro assistenza samsung a roma me l'ha sostituita immediatamente e gratuitamente. Devi controllare che la batteria non sia made in chine poiché tutte quelle prodotte in cina sono difettose , io avevo quella e il telefono mi si spegneva alle 17 max 18 e iniziavo ad usarlo la mattina. Dopo aver cambiato la batteria mi hanno dato una made in korea e riuscivo ad arrivare a sera (20.30, 21.00) ancora con il 25 30 %

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk