Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tablet x un bambino

Discussion in 'Tablet' started by rosablu, Dec 12, 2016.

  1. rosablu

    rosablu Baby Droid

    Joined:
    Dec 12, 2016
    Messages:
    9
    Likes Received:
    5
    Ciao a tutti, sono nuova in questo forum e ho bisogno di un vostro consiglio.
    Vorrei regalare a mio figlio di 8 anni un nuovo tablet. Ha avuto un Asus Nexus acquistato 2 anni fa ma che oggi ha lo schermo rotto. Sinceramente, per quello che deve fare, e cioè, solo giocare, mi sembra esagerato pagare un costo eccessivo un'altro tablet di marca.
    Perciò, sto cercando un tablet esclusivamente per giocare, quindi con tanti giga di memoria disponibili, e per quanto riguarda la dimensione dello schermo, da 8 pollici in su.
    Quando ho acquistato l'Asus, i giochi scaricati non potevano essere salvati sulla memoria esterna, perciò il tablet doveva averne una memoria interna considerevole a contenere tutti i giochi scaricati. È rimasto uguale o e cambiato qualcosa? Perché se posso affidarmi ad una memoria esterna, allora posso valutare anche un tablet da 8 giga. Ma se la politica è rimasta uguale, allora sto cercando un 32 GB.
    Voi che mi dite del tablet della Amazon Fire HD8? Potrebbe andare bene?
    Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e per l'aiuto...
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Joined:
    Sep 2, 2013
    Messages:
    2,977
    Likes Received:
    1,320
    Più o meno la questione sulla memoria è rimasta la stessa, capisco che sia un tablet per un bambino, ma proprio perché è per giocare purtroppo un Tablet economico non permetterebbe di giocare in modo decente nemmeno ai giochi più datati e te lo dico per esperienza personale, avevano regalato a mio nipote che ha 7 anni, un Tablet quad core della mediacom con 1.5 giga di ram, io risultato è stato che dopo 10 giorni andava a scatti qualsiasi gioco, anche quelli più leggeri, quindi ok, è giusto non spendere troppo per un Tablet che dovrà usare un bambino, ma nemmeno spendere troppo poco perché lo abbandonerà dopo poco e sarebbero comunque soldi spesi male, quindi i ti consiglio di stare sulle 300 euro, euro più euro meno, certo non sono pochi, ma non sono nemmeno tanti come gli oltre 600 euro per un tablet top di gamma, ma consentirebbero al bambino di avere un'esperienza di gioco ottimale e non frustrante come un Tablet troppo economico

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    corra22 and rosablu like this.