Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Telefono fermo alla schermata di download

Discussione in 'LG Optimus L5 (E610)' iniziata da tecmarc, 2 Ott 2012.

  1. tecmarc

    tecmarc Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti,
    ho un problemini con il mio LG optimus L5... ieri sera sono andato a fare un aggiornamento software, il programma di gestione mi diceva che ce n'era uno da fare, ma al momento che il cell si è riavviato è rimasto bloccato nella schermata con il logo LG e sotto con la scritta "download is in progress. Do not disconnect cable"... tutto questo è successo dopo che il programma mi ha detto che l'aggiornamento non era stato eseguito per un errore, non diceva nemmeno quale.
    ho provato a fare reset per ripristinare le impostazioni di fabbrica, ma il cell non risponde.
    E' successo a nessuno??? qualcuno sa come rianimare il cell? volevo evitare di mandarlo in assistenza visto che me lo terrebbero dai 15 ai 20 gg...
    grazie saluti
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    purtroppo si dev'essere corrotto il file dell'aggiornamento...hai il root o recovery ?
     
  3. tecmarc

    tecmarc Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    cosa intendi per root o recovery??
    prima di fare l'aggiornamente ho fatto il backup del telefono... il problema è che se anche attacco il cell al computer non succede niente... il programma della LG non vede il telefono e il computer suona solo come se si inserisse una memoria esterna ma non fa altro...
    hai mica una guida, un link o una cosa del genere per vedere se è possibile fare il root o recovery?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    quindi mi pare di capire che non hai ne il root ne la recovery, in questa situazione sarebbe impossibile farlo e non te lo consiglierei perche perderesti la garanzia.
    L'unica cosa da fare se nemmeno l'hard reset va è quello di portarlo in assistenza...ma il telefono si avvia ?
     
  5. tecmarc

    tecmarc Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    se per avviarsi intenti si accende si, ma si accende e si spenge solo da/in quella schermata, niente di più...
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ok allora mi sa che l'unica è l'assistenza
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Telefono fermo alla schermata di download

    Si purtroppo l'unica é l'assistenza ed é anche tuo diritto e interesse...
    Telefono nuovo e in garanzia.
    Bootloader bloccato.
    Modello recente.
    Pochi strumenti di mooding a disposizione.

    Credo cura ddcisione saggia rimane centro assistenza... non per forza lo tengono 20 giorni per un intervento sul Software... anzi... di recente su un L7 un altro utente con questo tipo di problema lo ba rilreso perfettamente funzionante dopo una settimana.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  8. tecmarc

    tecmarc Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    grazie ragazzi per il vostro tempo... lo porto in assistenza..
     
  9. Martino Fumarola

    Martino Fumarola Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Mi potresti aiutare a me o riscontrato lo stesso problema e non o ne robot e ne recoveri cosa bisogna fare grazie amici aiutatemi
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non c'era bisogno di rianimare un thread di 3 anni fa, bastava aprirne uno nuovo...
    Come puoi leggere tu stesso l'utente ha dovuto portare il telefono in assistenza e dubito si possa fare qualcosa di più,