Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Telefono MORTO!

Discussione in 'LG Optimus L3 (E400)' iniziata da lollo76, 18 Mar 2015.

  1. lollo76

    lollo76 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    ho un lg Optimus L3 già "roottato" non so se si dice esattamente così.
    Da inesperto ho lanciato l'aggiornamento che mi diceva di fare il cell e dopo è MORTO :(
    Nel senso che ormai compare solo la scritta Lg e non si avvia.
    Ho provato anche ad entrare in recovery con i 3 tasti ma non entra, cercavo di fare un hard reset.
    La cosa più grave è che collegandolo al Pc non viene riconosciuto nemmeno come periferica.
    Ho provato ad entrare in "emergency mode" ci sono riuscito ma come dicevo non viene riconosciuto dal Pc...non so più cosa fare :(
    Premetto che prima il telefono l'ho sempre collegato al pc tranquillamente quindi i driver ci sono!
    Qualcuno, per favore, potrebbe aiutarmi? Mi consigliate di portarlo in assistenza?
    Grazie anticipatamente

    Lollo
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se riesci ancora ad entrare in emergency/download mode puoi seguire questa guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-firmware-ufficiale-con-flashtool-2014-a.html
    È per il G2, quindi fai attenzione a queste cose:
    1) In emergency/download mode sai già come entrarci.
    2) Devi utilizzare un firmware per l'L3 -> Lg Optimus L3 Firmware List
    3) Ti consiglio vivamente di fare un CSE Flash
    Per quanto riguarda i driver, beh, probabilmente si sono installati male o solo parzialmente, nella guida c'è il link anche per i driver da installare.
    Ovviamente se non dovesse funzionare la tua unica opzione rimane l'assistenza.
    PS: Giusto per sicurezza, qual è la combinazione che hai usato per fare l'hard reset? Sei sicuro che il telefono fosse completamente spento?
     
  3. lollo76

    lollo76 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie per aver risposto.
    Allora credo di aver provato a fare l'hard reset premendo tasto power e volume -
    -Quale firmware devo scaricare Europe Open o Italy?
    -Non so cosa significhi fare una CSE flash postresti spiegarmelo, grazie
    -Ho scaricato ed installato i nuovi driver ma non lo riconosce, mando una foto di quello che mi dice il pc.
    Lg driver foto.jpg
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Con i driver prova a fare così:
    1) vai in gestione dispositivi, con il telefono collegato, e disinstalla tutti i driver riguardanti: LG, Google e Android
    2) Reinstalla i driver della guida, e se ti si presenta lo stesso problema prosegui lo stesso, potrebbe bastare la porta COM (Ne dubito).
    IL CSE Flash è spiegato nella guida mentre per il firmware puoi usare quello che vuoi, sinceramente ti consiglio Italy =)
    Per fare l'hard reset devi:
    1) Spegnere completamente il telefono, magari rimuovendo la batteria.
    2) Tenere premuti i tasti home, powere vol- fino al logo lg, dopodiché molla SOLO il pulsante power e molla gli altri una volta arrivato nella schermata con l'androide.