Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Telefono si freeza sempre, anche in adb sideload, non so più cosa fare

Discussione in 'ZenFone 5 (A501CG)' iniziata da Alessandro Morsillo, 9 Set 2015.

  1. Alessandro Morsillo

    Alessandro Morsillo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    AGGIORNAMENTO:Risolto





    Ciao a tutti innanzi tutto.

    Facendola breve. Per aggiornarlo a lollipop da stock con root, per errore ho fatto un factory reset.

    Per recuperare i dati persi ho cercato in tutto il "pianeta" un modo per attivare l'archivio di massa imbattendomi in queste due guide ([Q]Kitkat and USB mass storage mode - Pg. 7 | Samsung Galaxy S 4 i9500, i9505, i9505G, i9506 | XDA Forums) ([ZenFone][Root] UMSEnabler:å°‡SDå¡é€ÂéŽå¤§é‡ÂÃ¥„²å#˜Ã¨Â£Â置分享給é›Â»Ã¨…¦....-Android 程å¼Â開ç™Â¼Ã¨Â¨ŽÃ¨Â«–) prendendo spunto un po da tutte e due.

    Non sapendo utilizzare adb sono andato di intuito e credo di aver fatto un minestrone fatale. Da qui cominciarono i freeze casuali.
    Ho provato svariate volte a portarlo a stock flashando la recovery della 2.20.40.13 e dopo il firmware, ma si blocca durante il trasferimento in modo casuale ( 5% o 30%,41%,7%ecc...)

    Adesso sono con la cyanogenmod 12.1 autoinstallante, ma il tel è imprevedibile quindi inutilizzabile.

    Premetto che il tel è stato in reboot praticamente tutto il giorno, facendomi pensare all'ipotesi di danneggiamento della sd interna. Se così fosse, c'è un modo per farla riconoscere da windows come archivio? in modo da usare qualche programma per ripararla?

    Vi prego aiutatemi, il mio Asus è in uno stato pietoso, non ho dormito tutta la notte con l'intento di ripararlo e sto per finire le idee. Grazie

    Curiosità: sto ancora smanettando e quando flashio in questa sequenza: "boot.img, flashboot.img, recovery.img". Il primo ok, ma subito dopo aver installato il secondo crasha, costretto a rifare il bootload manuale. Uguale seguendo con la recovery...
     
    Ultima modifica: 10 Set 2015