Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

video streaming

Discussione in 'Development' iniziata da DevG, 30 Lug 2012.

  1. DevG

    DevG Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum... e anche del mondo android!

    Spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi o a darmi almeno un buon consiglio.

    Sono giorni che sto sbattendo la testa per un'applicazione che faccia visualizzare dei video in streaming da un server http.
    L'applicazione parte mostrando una listView con tutti i titoli dei video. Tappando uno degli item della lista dovrebbe far vedere in streaming il video associato.
    I video sono in formato mp4 e risiedono appunto su un server.
    Ho provato diverse soluzioni... la prima era quella di mostrare il video direttamente nel player nativo di android chiamandolo tramite un Intent e passandogli l'url del video e ho capito che non funziona.
    Poi ho trovato su internet un esempio di video streaming che si chiama MediaPlayerDemo.. ma il video non si vede in streaming, viene prima scaricato e poi parte.
    Attualmente uso un flash player (ho convertito i video in .flv) e lo faccio partire nel brawser, ma è una soluzione che non mi piace e non funziona bene.

    Conoscete altre soluzioni?
    Vi ringrazio in antico...
     
  2. Giannni

    Giannni Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace":
    23
  3. DevG

    DevG Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    L'applicazione la devo creare io per esercitazione....

    Ci sono riuscito in parte, cioè dalla versione 3.0 in poi l'applicazione funziona benissimo, i video riesco a vederli in streaming utilizzando VideoView senza problemi.
    Il problema invece nasce sui dispositivi con Android 2.3, attualmente utilizzo una webview con un player in flash...
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, visto l'argomento sposto nella sezione development.