Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Virus pubblicitario su Android?

Discussion in 'Altri Smartphone Android' started by matteoraggi, Jan 19, 2018.

  1. matteoraggi

    matteoraggi Baby Droid

    Joined:
    Jun 2, 2011
    Messages:
    16
    Likes Received:
    0
    Da qualche mese su Android 7 di Leagoo KIKAA POWER mi ritrovo dei popup pubblicitari, come fossero un browser senza bordi, che compaiono in corrispondenza all'apertura di una qualsiasi app (whatsapp o altro) e all'interno di quel browser compaiono delle pubblicità che spesso se le clicco mi installano delle app non richieste. Ho provato con antivirus AVG e Kaspersky e altri, ma non trovano alcun virus. consigli?

    Da qualche settimana la stessa cosa mi succede su di un vecchio Samsung xcover 3 con Android 4.4.4.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti converrebbe ripristinare il firmware stock, se il sistema si è infettato o qualche app ha riscritto qualcosa all'interno del firmware non basterà solo il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma un vero e proprio flash ex novo del firmware (scaricabile dal sito o cercandolo i rete).
    Gli antivirus, a mio parere, non servono a granchè
     
    Matty22 likes this.
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Joined:
    Feb 13, 2016
    Messages:
    6,081
    Likes Received:
    3,818
    Confermo quanto detto da Giulio e sposto in sezione corretta.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Matty22 and Giulio75 like this.