Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Volume microfono auricolare molto basso

Discussione in 'LG Optimus Life (P350)' iniziata da Enrico89, 4 Nov 2011.

  1. Enrico89

    Enrico89 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti,
    ho notato che se effettuo chiamate con l'auricolare in dotazione al mio lg p350 appena comprato la mia voce, tramite il microfono, viene sentita molto bassa, come se fossi lontano dal microfono. L'unica soluzione è praticamente "mangiarsi" il microfono tenendolo vicinissimo alla bocca (cosa impossibile se, ad esempio, uno sta guidando). Capita anche a voi? Avete soluzioni da consigliarmi?

    ho trovato un altro che aveva il mio stesso problema sempre con un LG forum.telefonino.net/showthread.php?t=773575
     
  2. Robottino

    Robottino Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Idem! Stessa tua situazione l'auricolare risulta molto basso, e bisogna per forza metterselo vicino alla bocca perchè l'altro possa sentirci. Ho anche provato con una piccola pinza che mi hanno lasciato per prova,non so potresti provare in questo modo ma io non ho risolto nulla. Alla guida diventa davvero un problema ???
     
  3. Enrico89

    Enrico89 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Infatti mi fa veramente imbestialire. Dimmi te che cavolata se quando guido mi tocca usare il vecchio cellulare... :censura: ... tra un po' dovrebbero, si spera, aggiornare Android su questo telefono. Speriamo che sia solo un problema software!
     
  4. Robottino

    Robottino Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Si infatti non capisco, per quanto possa essere sofisticato non hanno pensato a fare un auricolare migliore? per tenere il mic. vicino, tanto vale che non ne faccia uso e tengo il telefono all'orecchio! uhm Speriamo sia come hai detto tu, solo un fatto di aggiornamento del software e che possa risolvere il problema. Sai per caso a quale kernel andrà incontro? mah
     
  5. Enrico89

    Enrico89 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Hai il cellulare brandizzato TIM?

    Su facebook, LG ieri ha scritto:

    To obtain the Android 2.3 OS for your smartphone, please visit the LG Mobile homepage and follow the instructions below:
    Visit the LG Mobile homepage (http://www.lg.com)
    On the map, choose your country
    Select “Support > Mobile Phone Supportâ€
    Find the model number of your phone.
    Click on and install “WINDOWS USB Driverâ€
    Click on “Software Update†and execute the “.exe†file

    The LG Mobile Support Tool will be installed automatically
    Connect your smartphone to the PC using the USB Cable
    Click on “Start Updatingâ€

    Note:

    The “Start Updating†button will be activated only if there is new software available
    After completing the upgrade, unplug the phone.



    For more information on the software upgrade, such as available models and detailed explanations, please visit www.lg.com.

    ---------------------
    però alcuni dicono che non si possa fare per quelli brandizzati finchè l'aggiornamento non viene approvato dalla compagnia telefonica. Nel mio caso TIM. Effettivamente LG PC Suite mi dice che c'è un aggiornamento, ma se avvio LGMobile Update mi dice che ho già l'ultima versione. Se hai tempo prova anche tu e sappimi dire se ti va ;) grazie
     
  6. Robottino

    Robottino Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Si è brandizzato tim pure il mio. Era una grande occasione di prezzo in offerta ha 99,00€ ;)
    Comunque verifico se è possibile farlo e ti faccio sapere come va, e probabile che non essendo ancora ufficializzato, non dia la possibilità di effettuare l'aggiornamento. Potrebbe essere una specie di build o fase beta del sistema kernel di android. Per cui e solo una questione di tempo! la mia versione del programma è LG mobile support tools che comprende: LGMobile software updater Agent, LGMobile update. LG PC suite mi è nuovo ??? verificherò anche quello. Ti tengo aggiornato.
     
  7. Enrico89

    Enrico89 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
  8. Robottino

    Robottino Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Thank! ;) colgo l'occasione per chiederti come faccio a visualizzare la mia memoria SD devi sapere che non ho inserito nessuna memory, però nelle impostazioni risulta lo spazio disponibile, e quello totale. Ma se ci clicco non mi fa accedere. Ha una sorta di memoria interna già inserita, oppure bisogna metterla la memory? intanto scarico LG PC suite e ti faccio sapere...^^
     
  9. Enrico89

    Enrico89 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    la sd è già inserita quando compri il cell :) per gestirla io ho scaricato l'app FILE MANAGER HD. semplice da usare e nella prima schermata trovi la cartella "sdcard" così puoi vedere cosa c'è dentro
     
  10. Robottino

    Robottino Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo questa mi è sfuggita!!! :gulp: hai proprio ragione all'interno si trova LG PC suite, compreso anche di usb driver tante cose sfiziose ihih Un altra alternativa sarebbe collegarlo in archivio usb dal pc. File manager è ottimo!! proprio come me lo hai descritto. Rimane solo un problemino LG PC suite rimane in caricamento ma non parte ohoh mi tocca avviare il task manager ed interrompere il processo forzando anche a te da (o dava) questo problema?
     
  11. Enrico89

    Enrico89 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    parli di LG PC SUITE oppure del mobile update? Perchè quando fai "aggiorna il cellulare" fa partire automaticamente mobile update (barretta rossa che avanza) e quello mi si era impallato la prima volta su un pc vecchio, forse poco potente. LG PC SUITE, con la schermata di caricamento con i cerchi che girano è un po' lenta, ma si carica tranquillamente a me e non ho un pc nuovissimo (dual core 1,6ghz, 2gb ram, windows vista) :)
     
  12. Robottino

    Robottino Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Parlo di LG PC suite :) rimane in fase di caricamento, però il programma non parte i miei requisiti sono: ( processore intel core i5 con 2,80GHZ- 6 GB di ram sistema operativo windows 7 home premium 64 bit) non so.. magari provo ad riavviare il sistema in modo che aggiorni la nuova installazione del programma.
     
  13. Enrico89

    Enrico89 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    sì, prova a riavviare o, in caso, disinstallarlo e ri-installarlo. Se non va a te non va nel 90% dei pc ihih
     
  14. Robottino

    Robottino Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Quindi potrebbe essere un problema del programma stesso ihih che nel 90% dei casi non funziona. ihih ti tengo informato, e vediamo se faccio parte anchio di quella percentuale. ^^
     
  15. Robottino

    Robottino Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Nada.. Ho provato in tutti i modi possibili; niente da fare quel programma non mi funziona. Credo che l'ipotesi più plausibile, sia quella che non supporti i sistemi a 64 bit. oppure qualche altro fattore da me sconosciuto.. Un vero peccato, mi sarebbe stato utile. ;)
     
  16. Enrico89

    Enrico89 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Potresti provare a contattare lg con il modulo sul sito. A me hanno risposto in giornata. Comunque in teoria Win64bit dovrebbe installarlo ed utilizzarlo a 32 ugualmente. Il contrario non è possibile, ma così si :)
     
  17. Robottino

    Robottino Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la dritta, si in effetti i programmi a 32 funzionano benissimo sui i sistemi 64. Proverò a contattare il sito lg, per arrivare ad una soluzione al problema. ;)
     
  18. Enrico89

    Enrico89 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Segnalando il problema a LG mi hanno risposto:

    La ringrazio per il Suo riscontro.

    In riferimento alla Sua comunicazione La informo che il tipo di anomalia riscontrata potrebbe essere imputabile all&#39auricolare fornito in dotazione al Suo prodotto o direttamente all&#39ingresso presente sul telefono dedicato al collegamento degli accessori.

    La invito, per tale motivo, a consegnare il Suo Optimus Life P350 insieme all&#39auricolare fornito in dotazione presso un centro di assistenza autorizzato, dove potranno essere effettuate le opportune verifiche del caso, utili ad identificare la causa dell&#39anomalia descritta.

    La informo che è possibile identificare il punto di raccolta LG ubicati nella Sua zona, a cui è possibile rivolgersi per richiedere assistenza, accedendo alla seguente pagina del sito LG:

    http://www.servicelg.com/lge/MenuDispSe ... italia.jsp

    Le ricordo che per ottenere assistenza in garanzia il prodotto dovrà essere portato in assistenza accompagnato da un documento d’acquisto valido (scontrino, fattura o bolla di consegna).

    Prima di portare il telefono in assistenza è consigliabile effettuare una copia di backup dei dati presenti nello smartphone.

    Nel confermarLe la mia disponibilità per ulteriori informazioni e nel ringraziarLa per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l&#39occasione per porgerLe

    Cordiali saluti.
     
  19. Robottino

    Robottino Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Guarda io ho risolto comprando un auricolare bluetooth, ora i riceventi delle mie chiamate sentono bene la mia voce. Se il problema è il tuo auricolare, allora c'è ne sono a milioni.. Stranamente anche il mio ha il volume del mic molto basso, io credo sia la qualità dell'auricolare e non un problema tecnico. Io per non stare a farla molto lunga ho risolto con un alternativa che mi viene anche comodo da usare perchè non dispone di fili. L'unico svantaggio magari potrebbe essere il fatto che la batteria del dispositivo potrebbe scendere più rapidamente inquanto si parla di un segnale bluetooth, l'autonomia ovviamente è più breve. :) ma se devo dirla tutta preferisco ricaricare una volta in più il cell. più tosto che impazzirmi per farmi sentire dai riceventi! ihih ihih

    ps: nel caso decida di spedirlo in assistenza informati bene della trattenuta del telefono, non si sai mai li tengono un eternità e nel mentre rimani senza, per poi magari nessun esito positivo. Fammi sapere ;)
     
  20. Enrico89

    Enrico89 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    hai fatto bene. E' la cosa più semplice, ma sinceramente io mi impunto su queste cose e, avendo un altro cell, userò quello. Non è possibile che io debba spendere 20 euro per comprarmi un'auricolare solo perchè loro sono incapaci. Perchè a questo punto sembra proprio un difetto di progettazione più che un problema sul mio telefono. Quindi intanto glielo riporto, poi vedrò