Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Widget e scrittura su schermata di blocco

Discussione in 'Asus Nexus 7 (2013)' iniziata da papjllon, 30 Dic 2013.

  1. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    In "impostazioni-> sicurezza" ho spuntato l'opzione "abilita widget" e leggevo in rete che è possibile mettere appunto widget nella schermata di blocco,
    ma come si fa una volta spuntata la voce relativa?
    Se possibile vorrei evitare di installare Widget looker, e se non sbaglio Nova launcher prime (che uso) non ha l'opzione per widget nella schermata blocco
    Inoltre sempre da "impostazioni ->sicurezza->informazioni proprietario" dovrebbe essere possibile scrivere una parola o una frase che appaia nella schermata blocco ma se provo si apre la tastiera ma non scrive nulla anche digitando...
    Dove "cappello"???

    Grazie
     
  2. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    I widget del blocco originale non sono come in WidgetLocker. Per aggiungere un widget fai uno swipe verso destra e premi sul segno +. Potrai creare pagine simili a quella principale, solo che al posto dell'orologio c'è un widget. Per la seconda domanda non saprei rispondere

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  3. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Appena arrivo a casa provo per i widget, in attesa che qualcuno magari risponda anche alla seconda domanda
     
  4. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Ho capito anche il problema della seconda domanda.
    Per poter scrivere nel riquadro devi prima mettere la spunta su "Mostra info proprietario su blocco schermo". Dopo potrai scrivere quello che vuoi
    P.S.: non so se la sezione sia adatta. Invito qualche mod a spostare il thread in i ba sezione più appropriata

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  5. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Il fatto è che anche mettendo la spunta su "mostra informazioni proprietario" non riesco a inserire nulla, si apre la tastiera ma premendo i tasti delle lettere non succede nulla.....
    Che sia un bug?
    Tu hai provato?
    Grazie
     
  6. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Non ho il Nexus 7. Le risposte che ti ho dato, le ho ricavate spulciando sul sistema del mio Nexus 5, che ha quasi lo stesso sistema operativo del 7.
    Ora da me funziona a perfezione, forse è un bug, più di così non so come aiutarti. Lascio la parola a qualche possessore di questo device

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    A me lo fa mettere,cosa hai la 4.4.2?
     
  8. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Si la 4.4.2..
    Sono riuscito ora a risolvere... eureka.. Ilfatto era che non avevo fatto caso che per quella funzione quando si apre la tastiera in alto cè da mettere la spunta alla voce
    "mostra info proprietario su blocco schermo"[​IMG]
    Chiedo venia e provvedo da solo a punirmi mediante suicidio per impiccagione a pianta di prezzemolo...oppure..[​IMG]
    Bye
     
    A teoc98 e macrosf piace questo messaggio.