Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

XPERIA Z2 D6503 - Come utilizzare la memoria MicroSd Esterna per le Applicazioni

Discussione in 'Modding - Sony Xperia Z2' iniziata da Paulpier007, 12 Ago 2014.

  1. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Quante volte vi siete imbattuti nella memoria interna piena di applicazioni e non poter utilizzare quella esterna? Ebbene una soluzione credo di averla trovata e sperimentata (da usare con una certa cautela!): prima di procedere è consigliabile fare un backup dei vostri dati.

    Le istruzioni che seguiranno sono applicabili SOLO CON PERMESSI DI ROOT (con BOOTLOADER BLOCCATO o SBLOCCATO): quello che vi propongo è stato testato con BOOTLOADER BLOCCATO e ROM del tipo DEODEX.

    Iniziamo con questa breve lista di ciò che serve:

    1) Programma per PC Minitool Partition Wizard Home edizione (Welcome MiniTool Partition Wizard Home Edition users );

    2) MicroSd da 32 GB (anche dal 16GB);

    3) Link2Sd scaricabile dal Play Store

    Inserite la MicroSd nell’apposito adattatore per fare in modo che possa essere collegata al PC e seguite questa piccola miniguida in formato pdf che vi spiega cosa fare link.

    Dopo che avete finito di creare la partizione inserite la microsd nel vostro telefono spento e proseguite con questa guida successiva sempre in pdf link

    ULTIMO AGGIORNAMENTO (LOLLIPOP):

    Con l'ultimo firmware versione Android 5 la procedura sopra descritta non è necessaria anche se può ugualmente funzionare: l'utility è sempre comunque utile per spostare le applicazioni sulla memoria esterna senza dover passare attraverso il menù "Impostazioni-Applicazioni" dal proprio cellulare anche senza bisogno di avere i permessi di ROOT.

    VI RICORDO CHE NE IO NE IL FORUM SI RITIENE RESPONSABILE SE IL TELEFONO DOVESSE AVERE DEI PROBLEMI
     
    Ultima modifica: 22 Apr 2015
  2. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    ...speriamo che, come sta accadendo per gli altri modelli di Xperia aventi memoria molto ridotta, sia presto disponibile un aggiornamento che consenta di installare le applicazioni sulla memoria esterna senza problemi...